Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 23 maggio 2008

Nino Oco e la medusa di Cristina

Un'estate di tanto tempo fa ed un assolato pomeriggio in spiaggia.... era il periodo in cui parte si stava sotto gli ombrelloni in spiaggia e parte sul molo... il TOPP lido ancora era agli esordi.
Ebbene, ai tempi ero costantemente in compagnia di Cri C********(che il Greco, ben presto e poco generosamente, ribattezzò la "Boa" nel cortile sotto al ficus in mia presenza, della diretta interessata e di qualche altro rozzo come a iddu!!).
Anche quel pomeriggio in spiaggia ero in compagnia di C******.
Ben presto decidiamo di fare il bagno e così, tra battutine e risatine varie, ci avviamo verso il bagnasciuga... a quei tempi io (come un po' tutte le femmine a turno) ero al centro delle attenzioni dei maschietti per via dei miei "asseriti" scu......ti (a tal proposito esiste un anedotto specifico in un vecchio post).
Cri cri, invece, era ormai tempestata dal terribie nomignolo affibbiatole dal Greco.....
Utilizzo l'effetto moviola perchè rende bene:
io e Cri ci immergiamo,
l'acqua è bellissima,
ci dirigiamo al largo, oltre gli scogli,
scorgiamo Nino Oco che velocemente si tuffa e si dirige verso di noi per "farci i chiodi"...
Avvistiamo una boa vera ormeggiata... Nino comincia a prendere in giro Cri e le propone una gara di velocità per vedere chi raggiunge la boa per primo.
Cri accetta, inizia la gara, Nino è più veloce...è quasi arrivato...
URLO DI DOLORE e a seguire... MANNAIA A S.*****... MI PIGGHIAU A MEDUSA.... MALANOVA MI AVI!!!!!!
Io e Cri che non sappiamo se ridere o nuotare in suo soccorso... in fondo in fondo se l'è meritata il caro Nino... Chissà se ricorda quest'avventura...
PS.ESIGO UNA RISPOSTA DAL DIRETTO INTERESSATO!

8 commenti:

u Grecu ha detto...

Me l'ero dimenticato!!! L'affettuoso appellativo che davo a Cristina! A dire che l'avevo inventato perché in quel periodo non la smetteva mai di scassare con quanto era ingrassata e cose del genere.... allora, per farle passare il complesso......
L'ho vista lo scorso anno, ormai maritata e con prole! Cazzo come passano gli anni... e a dire che nella mia mente ne ha sempre 12!

Olivia ha detto...

MA LA MEDUSA E' MORTA SUBITO????
POVERETTA CHE MALA FINI CHI NCI MBATTIU....VEDERE UN OCO DI FACCIA NON E' IL MASSIMO DELLA VITA....
TRILLY....A MAZZASTI A CRISTINA....
COMUNQUE ANCHE SE' QUALCUNO LA DEFINIVA UNA BOA COME HAI SCRITTO TU ...BELLA ERA E BELLA RESTA....
ANZI UN BACIO A CRI...

Malumbra ha detto...

dovete sapere che oggi il diretto interessato mi ha telefonato dicendomi: "cu è sta trilly chi mi rissi ocu?? nci vogghiu rispundiri, comu si faci?" PER FAVORE, INCITIAMO TUTTI IL FICONSGI A SCRIVERE ALMENO UN POST, SPIEGATEGLI COME SI FA!!

u Grecu ha detto...

'A bellezza i Ninu Ocu,
Per scrivere un post hai a trasiri c'a to password (hai a cliccari su entra). Poi clicchi nuovo post, zicchi u titulu, menti l'etichetta e scrivi u post. E poi fai clic su pubblica. Per maggiori informazioni vai a leggere il post "come cazzu si scrivi ntu blog" che trovi sotto la sezione "Favazzinablog".

PS ricordati che sto aspettando la vera storia dei ricchi e poveri!

Ps2 per Malumbra... non mentisti ancora a faccina! Moviti caiella!

u Grecu ha detto...

piuttosto qualcuno di voi ha notizie di Cristina? Olivia, Trilly voi avete una sua email? Vorrei tanto farla iscrivere.... ...... ......

APPELLO:

CRISTINA, OVUNQUE TU SIA FATTI SENTIRE!!!!! TI VOGLIAMO NEL BLOG!!!!!!!!

mbù ha detto...

Greco avevi dimenticato quel nomignolo? eppure al trofeo dell'impossibile che avevo organizzato avevi un bigliettino con scritto "portare due boe" e ti sei presentato con lei sotto braccio, naturalmente te l'ho data buona!!!!Se non ricordo male quando u fuconsgi fu beccato dalla medusa qualcuno voleva usare un rimedio mooooolto tradizionale per curarlo

Malumbra ha detto...

Non mi dire chi c'era R....u C.......... chi nci vuliva pisciari i supra??

mbù ha detto...

No,no se fosse stato lui lo avrebbe fatto senza dire e far dire niente a nessuno. Forsi fu tempesta o l'autru ficonsgi, mi ricordo solo che era sempre l'oco che si proponeva di rimediare alle pizzicate delle meduse con la sua pipì, cosi qualcuno avrebbe voluto fargli provare quella sensazione.