Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 15 maggio 2008

I BAGNOLA

Ieri mi è capitato di rileggere uno dei primi post pubblicati che aveva come protagonista Pelè, il titolo era "MENZU PAGGHIOLU" e narrava di una delle tante millantate avventure del nostro eroe. Rileggendolo, mi sonon ricordato di una cartolina che rimase attaccata per tutta l'estate nel chiosco del lido di Favazzina (allora c'era solo quello Mister). Ricordo che allora Pelè lavorava a Venezia e anche se non mi vengonon in mente le parole precise che usò in quell'occasione per salutatre tutti noi, ci ha descritto in poche parole di un suo "incontro" con una turista giapponese. Se non sbaglio l'ultima frase della cartolina fu " chidda si fici i bagnola cu ghiacciu". Naturalmente quando venne a Favazzina per trascorrere le ferie, Pelè raccontò l'accaduto con una dovizia di particolari degna di uno sceneggiatore di Holliwood e tutti noi ascoltavamo il nostro amico ogni volta che ci dilettava con questo racconto. Il nostro commento alla fine era sempre lo stesso: "Pelè,ma quanti cazz...i cunti?".
In questi ultimi anni io ho avuto la fortuna di uscire con lui qualche sera e vi garantisco che è sempre rimasto lo stesso unico e inamitabile PELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
Avre altri racconti da postare, frutto di queste serate, ma mi piacerebbe che fosse lui stesso a farlo.
PELE' ISCRIVITI AL BLOG

Nessun commento: