Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 22 maggio 2008

RIFLESSIONE

Stavo rileggendo un pò di post con i commenti relativi e mi è saltato subito all'occhio che chi sta mandando avanti questo blog sono sempre gli stessi:Greco, Malumbra, Mbù, Ferroviere, Mister. Mi domandavo che senso avesse quello di iscriversi al blog e poi non avere niente da dire, c'è stato un pò di movimentazione quando si è aperto il dibattito sulla questione ambintale di Favazzina, ma adesso nessuno ha più voluto parlarne (con questo non voglio riaprire la discussione e le conseguenti polemiche che ci sono state tra di noi). C'è stata la fiammata del post di Focu Meu, i saluti di qualche neo iscritto e nulla più. Mi dispiace della fugace apparizione di Olivia che ha deciso di non postare più visto il modo in cui è stata trattata da alcuni di noi, me compreso (spero che ci ripensi). Nessuno di noi ha pretese di leggere chissà quali opere sui massimi sistemi, questo blog penso sia nato per ovviare all'impossibilità di potersi ritrovare tutti insieme a Favazzina e per tenere unite un gruppo di persone al di là delle distanze chilometriche. Per carità ognuno di noi ha i suoi impegni e i propri problemi, ma è possibile che non riusciate a trovare dieci minuti per raccontare qualche storia o qualche pensiero che vi venga in mente? Mi sembra impossibile che la storia di tanti ragazzi che hanno vissuto o che frquentano Favzzina da trent'anni si racchiuda in circa 200 post.
Colgo l'occasione per salutarvi tutti quanti.

15 commenti:

u Grecu ha detto...

Mi associo alla riflessione di Mbù anche perché ne ho fatte così tante di simili in passato.
Allora la situazione è questa:
c'è un piccolo gruppo che continua a scrivere e a partecipare mantenendo vivo il blog.

Alcuni si sono iscritti, hanno scritto diversi post e poi, per diverse ragioni hanno smesso di scrivere.

Altri si sono praticamente iscritti in maniera simbolica, ma non ci hanno mai degnati di nemmeno un commento.

Come dice giustamente Mbù, non è necessario scrivere un'opera in versi, basta un pensiero, un piccolo racconto... tanto per far rimanere viva la nostra storia. Se dobbiamo tenere in piedi il blog per i racconti di poche persone tanto vale sentirci per email!

Nel regolamento abbiamo proposto di scrivere almeno un paio di post al mese. Perché non farlo? Eppure vedo che il blog lo leggete spesso. Volete veramente che venga chiuso?

trilly ha detto...

cari greco e Mbu,io ho cercato di scrivere diversi racconti carini ma ultimamente sono un po' a corto di ricordi... o meglio... non ho storie tanto fantasiose o divertenti quanto le vostre da raccontare.Comunque la vena creativa che è in me non si è esaurita...Vi stupirò ancora... promesso!
Baci!

Malumbra ha detto...

ricordiamo anche che a dicembre ci sono stati solo 5 post, una miseria (il greco voleva chiudere bottega)! poi abbiamo avuto un'impennata incredibile, una media di circa 40 post al mese! Diciamo che abbiamo cavalcato l'onda e adesso siamo in discesa. Così come succede nella vita anche in un blog c'è bisogno di uno zoccolo duro che tira la carretta, specie nei momenti difficili! comunque grazie mbù per la strigliata, andiamo avanti tranquilli, ognuno dia quello che può!

trilly ha detto...

dai, non scoraggiamoci!!!
Come siete drammatici... mamma mia!!!

u Grecu ha detto...

A me piacerebbe che lo zoccolo duro fosse formato sempre da persone diverse che si alternano. U Capubanda, Le milanesi, Perla, Scibbalocchiu, Nino, e tutti gli altri... ma dove cazzo site finiti? Eppure ne avete di cose da raccontare!
Trilly ti ringrazio per l'intervento e aspetto i tuoi post! Ti prego, almeno tu non deludermi!

Olivia ha detto...

MBU'....IO NON MI SONO OFFESA DI NIENTE....anzì come ti avevo gia' scritto...sicuramente ho giocato cosi tanto con la mia vita che alla fine tirando un po' le somme certe battute non mi sono giunte nuove........nella vita odio i vittimismi...figurati se' abbandono
il blog...anche se' come dice qualcuno nessuno mi ha invitata e mi sono iscritta da sola......
comunque ho avuto un po' da fare in questi giorni...ma ho letto comunque tutti i post scritti fino ad oggi......
(MBU'PER QUELLA STORIA NON HO FATTO NIENTE...POI PARLIAMO QUANDO VIENI)............
UN BACIO A TUTTI....
P.S.CHE MARE RAGAZZI CHE VI STATE PERDENDO!!!!!!!!!!!

Olivia ha detto...

VOLEVO DIRVI ANCHE ...CHE IN TANTE OCCASIONI HO COMMENTATO I POST NON PER FARE PREZZEMOLO OGNI MINESTRA...MA PROPIO PER PARTECIPARE ALLA LUNGA VITA DEL POST ...MA QUALCUNO HA LETTERALMENTE FRAINTESO LE MIE INTENZIONI...
E POI NO E' CARINO SCRIVERE UN POST E NON ESSERE CACATO DA NESSUNO...TI PASSA LA VOGLIA TI FARLO...VAIU E LAVURU ...UN BACIO

mbù ha detto...

Olivia anche i piccoli battibecchi servono ad animare il post che si scrive, sapevo che non ci avresti lasciato, ti conviene telefonarmi per quella cosa perche se aspetti che scendo io......Comunque come a conferma di quello che ho scritto simu sempri i stessi a parrari

Focu Meu ha detto...

Ragazzi...ciao...vi vedo arzilli e pimpanti...quindi attivi!Questo e' l'importante.Il lavoro che state svolgendo e' sempre unico.
Scusate per la mia assenza ma ho avuto tanti piccoli grandi impegni.

Focu Meu ha detto...

Ah,dimenticavo,grazie per la "fiammata" :)

mariuccia ha detto...

ciao a tutti ragazzi... sono d'accordo con voi che bisogna mantenere vivo il blog perchè penso che sia la cosa più bella che si potesse creare per rivivere tutti insieme il nostro paese e i ricordi nascosti in ogni angolo di esso ma è anche vero, e non bisogna scordarselo, che tutti noi chi più chi meno ha impegni col lavoro e anche con la propria fam... è anche vero che può essere un modo per rilassarsi la sera rileggendo un post o magari solo commentandolo come faccio io, però capisco che non tutti riescano a farlo dopo una giornata avanti e indietro... quindi è da capire se qualcuno si assenta ogni tanto... che sia ogni tanto però... l'importante è che ci sia sempre qualcuno che scriva... io sono ottimista e credo che quando prima avremo post da tutti... colgo l'occasione per dire al greco e ricordarlo a malumbra (visto che te ne avevo già parlato) che io devo aver sbagliato qualcosa quando mi sono iscritta al blog perchè non riesco a scrivere un post ma posso solo commentarlo e per commentare ogni volta devo registrarmi di nuovo... mi aiutate per favore??? anche perchè prima di scrivere un commento me la penso su tante volte visto che devo fare tutto da capo... grazie e aspetto vostre coordinate... malumbra se è del caso vieni a casa mia... un bacione

Olivia ha detto...

SIIIIII''!!!!
E' VERO!!!!VERISSIMO!!!!
E' TALMENTE IMPEGNATA CHE NON VIENE NEMMENO PIU' A CASA MIA A GIOCARE A POKER E A MONOPOLI....
INFATTI,DOPO AVER VINTO DUE PARTITE DI MONOPOLI, SI E' TALMENTE LASCIATA PRENDERE LA MANO CHE DALLA VENDITA DEGLI HOTELS SI E' DATA ALLA STIPULAZIONE DI ASSICURAZIONI....
MARY IO VI ASPETTO SEMPRE....
ANCHE SUL BLOG....CERCA DI ESSERE UN PO' PIU' PRESENTE..I TUOI PUNTINI SULLE IIIIIII SERVONO A TUTTI...T.V.B. OLIVIA

Malumbra ha detto...

unu i sti jorna vegnu a to casa e ma viru jeu, fazzu mi trusi nto blog sulu cu pinseru!!

mariuccia ha detto...

malumbra la mia casa è sempre aperta agli artisti come te... bisogna però che ci mettiamo d'accordo perchè sai sono molto impegnata col lavoro... donna d'affari sono... baci a tutti (ora olivia rici a soi)

Olivia ha detto...

BE'' CHE ADDIRITTURA STATE CON IL PENSIERO DI UN MIO COMMENTO SONO
ONORATA...