Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 6 maggio 2008

Tempesta e R...u ra palasia!

Volevo brevemente raccontare una storia di parecchi anni fa che tempesta fu capace di trasformare come solo lui (e pelè) sa fare! Il carissimo R...u ra palasia arrivò un'estate a favazzina presentandosi a noi tuttu sgargiatu! allora gli domandammo come mai quei graffi e ci disse che era caduto dal motorino! tempesta, dopo averlo ascoltato, tornò a casa elaborando a suo modo la vicenda! Il giorno dopo, infatti, tutto il paese era al corrente dell'incidente grazie al racconto di tempesta, ovvero: "u sapiti chi R...u ra palasia cariu cu motorinu? stava facendu na calata e quandu circau mi rallenta non 'nci rivvaru i ita 'nte freni e cariu!"

14 commenti:

mbù ha detto...

Ma se me soru per anni pigghiau in giru proprio a iddu ca storia ri ita, ora sputti all'autri. TEMPESTA CHI FINI FACISTI?

Olivia ha detto...

AUGURI TEMPEST....
HO SAPUTO CHE TI SEI AMMOGLIATO...
(ERA URA)

Olivia ha detto...

CARO MBHU' E MALUMBRA....
NON MI RICORDAVO CHE QUANDU U SIGNURI RISSI "INTELLIGGENZA"
SULU VUI IAZASTUVU U ITU......
E VVA' CCUGGHISTUVU TUTTA...
FIRMATO "UN CERVELLO CHE NON ESISTE"

Malumbra ha detto...

Olivia.. a tia qualcuno ti chiamava "jaddina"!

Olivia ha detto...

MALUMBRA HO CAPITO!!!!!!!!
MA SE' I MIEI POST NON LI VUOI LEGGERE SEI PREGATO DI NON FARE COMMENTI........????????
MA SI' NU FOR GAIBOL........
NON HAI LETTO CHE NEL POST
HO GIA' RACCONTATO L'EPISODIO DELL'ALCOOL NELL'OCCHIO DI ZORRO....?
MA CI SEI O CI FAI ..L'AMMINISTRATORE..?
NO ..PERCHE' LA PRIMA DEL PISOLINO NEL POST DI SUOR ANGELA PASSA, MA LA SECONDA?
NON TI SFORZARE A COMMENTARE TUTTI I POST CHE NON LEGGI.....
U VIRI CHI TAIE CHIAMARI PI FORZA STORTU FAVAZZINOTU..E AGGINGO
.....CIP CIP..CANARINO...

Malumbra ha detto...

hai ragione! è che vomiti dei post talmente lunghi chi ma ncrisciu mi leggiu! comunque, sei sempre la solita jaddina!
comunque2, nonostante tutto.. SI 'A MEGGHIU!

mbù ha detto...

come siamo pemalosi olivia.....................................................................ahahahah

Olivia ha detto...

Ma nta stu blog, nci siti sulu vu dui(MBU' E MALUMBRA)?
UCCELLACCI DEL MALAUGURIO.....
MA I VERI UOMINI QUELLI DI SERIE A
(VEDI:GALANTE ,GRECU,U BAMINU ecc..)DOVE SONO?
SE' SAPIVA CHI AIVA CUMBATTIRI
"CA FAMI E CA REBULIZZA"
NON MI SCRIVIVU NTA STU BLOG....
(QUESTA E' BREVE PUOI LEGGERLA MALUMBRA)........
SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
SSIETTE VERRAMMENTE FFORRTTISSIMI!

Malumbra ha detto...

Olivia, adesso facciamo iscrivere Braccio di ferro al blog! pure gli spinaci facciamo iscrivere..

mbù ha detto...

Olivia saremo A TO CRUCI pi tutti chiddu chi scrivi.
Ma l'hai ricevuta la mia email?

Olivia ha detto...

SI PERO' PISELLINO LO FAI TU MALUMBRA!
ALMENO IL NOME SI ADATTA CON IL TUO PERSONAGGIO....
BMU' LA MAI EMAIL
E'
ALESSANDRA.GUARAAV92@ALICE.IT
SCIVIMI QUA'....

Malumbra ha detto...

Ma io sono grande per fare pisellino, posso fare pisellone!!

Olivia ha detto...

AL MASSIMO PUOI FARE UN COGLIONE....

Malumbra ha detto...

certo che sei suscettibile.....