Ecco la storia di una giornata di pesca con un mio caro amico...u MALUMBRA!!!!Un paio di anni fa n ci fu un periodo aundi a tutti i favazzinoti facevamo le gare di pesca i supra e massi...da premettere ke i più zingarelli eravamo io e tempesta mentre il più organizzzato era come al solito u MALUMBRA,canne ri rumeni comprate n te bancarelli a riggiu,ami tutti rruggiati,nylon tutto deteriorato,e pastuni preparato ca muddica ru pani chi n'ci rrubbava a so mamma ogni giorno...Allora un pomeriggio per evadere ri massi i favazzina n di mullammu verso bagnara e precisamente a cava i mosella e armati della migliore attrezzatura ci siamo piazzati negli scogli sottostanti chini i lippu.DA li iniziò il nostro pomeriggio di pesca..Malumbra piazzò i suoi infiniti mulinelli(almeno quattro)uno di fianco all'altro,tanto vicini che pariva na contraerea talebana...Dopo tutto il pomeriggio senza nessun allarme iniziarono i nostri soliti commenti...ma cu n da fici fari..chista è a nostra solita furtuna..a sta ura l autri inchiru i pagghiola..etc etc...Arrivati al tramonto però qualcosa si verificò...uno dei mulinelli si piegò incredibilmente all'inverosimile..ragazzi senza esagerare era nu CEFULU i almenu 3 kg cioe' il più grosso che io avessi visto in vita mia..a quel punto io mi avviai sugli scogli per recuperarlo ma qui si verificò il fattaccio..tra le onde del mare e malumbra che gridava PIGGHIULU PIGGHIULU quell'esemplare sparì nel nulla,raundi vinni si n di turnau!!!!Fu silenzio per almeno 30 secondi, poi mi girai verso malumbra e lo vidi bloccato ca bucca aperta e a quel punto non potevo fare altro che ridere e così fu... mi sono sparato una risatona che durò almeno 15 secondi tra le infinite malanovi ru malumbra!!!!rimmarrà sempre stampato nella mia mente quell'episodio e penso anche nella mente ru malumbra...AH AH AH AHAH
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
giovedì 8 maggio 2008
Pigghiulu Pigghiulu!!!
U scriviu: tartaruga u iornu: giovedì, maggio 08, 2008
Argomento: Storie 'i Favazzina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
MA LO SAI CHE MIO PADRE QUELLO STESSO GIORNO PRESE UN CEFALO
DI 3 KG...PROPIO DOVE PESCAVATE VOI...
E NDU MANGIAMMU A FACCIA I MALUMBRA...ERA BONU...
AHHHHH!DIMENTICAVO ,AVEVA UN AMO ARRUGGINITO NEL LABBRO CON UN PO' DI PASTURA ATTACCATA....
SARA'STATO UN CASO.......?
COMUNQUE SIA'NDU MANGIAMMU PURU A FACCIA TUA FERROVIERI....ERA BONU..
RICCHIUNAZZU LEGGITI I MIEI POST ASPETTO CON ANZIA UN TUO
"NO COMMENT.."
COMUNQUE VI CONSOLO COL DIRVI CHE IO NON MANGIO PESCE....
cuntala bonu ferroviere, sei un pescatore da strapazzo! Il cefalo l'ho tirato piano piano fino a riva poi ti ho detto "Pigghiulu tu ca pezza" e tu sei andato sugli scogli a prenderlo.
MOVIOLA: tiro il pesce sugli scogli, u ferrovieri lo agguanta con le mani e una pezza.. il cefalo gigante testia, ovvero sbatte la testa a destra e a sinistra e inizia a risalire piano piane dalle mani fino a quando, incredibilmente, con uno schioppo salta via senza neanche salutare e le mani ru ferrovieri/piscaturi restano unite a stringere l'aria e i suoi occhi a guardare a ngagghia aundi u cefalu u fici fissa!
ferroviere vai a lavorare che è meglio!!!!!!!!!
Mi ricordu na mangiata di pisci all'asilu, menu mali chi da vota i pisci i piscau u patri ru ferrovieri se no erumu ancora da ca paredda vacanti.
E caru malumbra qualcosa sfugge anche a me ogni tanto eh eh eh!!!Ma nn preoccuoarti ho pronto un'altro post su di te...e ti dico che c'era con noi un'altro amico del blog!!!na parola sula ti n'basta per farti capire...CHICCHIRICHI'..a presto!!!!!
Olivia mi stai deludento...ti conoscevo i nautra manera ma devo ricredermi!!!tutto st intellettualismo nn è da te se nn mi sbaglio u to ciriveddu era tantu picculu chi n idea mi nesci doveva fare manovra ora invece..e poi i tuoi post sono infiniti mi n'crisciu puri mi leggiu ah ah ah ah un bacio..Lo farò presto il mio commento su di te nn t preoccupari..ps ma qulche avventura mi pari a mia che l'ho fatta anche con te..mah..ora virimu!!
Mbu puoi dire tutto su di me ma chi nn sacciu piscari no poi riri..ma ti ricordi quando mi sono infiocinato la caviglia????
IO MI RICORDO.............
GIA'DA LI' SI VEDEVA LA STIRPE DEL PESCATORE CHE AVEVI......
NGARBATO!!!
IL POST L'HO CANCELLATO
ERA UNA PROVOCAZIONE PER TE....
E COMUNQUE PER QUEST'ANNO
CON LA CHIRURGIA HO GIA DATO.... VEDIAMO
PER L'ANNO PROSSIMO MAGARI.......
E POI VERAMENTE NON E CHE TU A FISICACCIO SEI MESSO MOLTO MEGLIO...
BEDDAZZU!!!!!!SCHERZO....
LO SAI CHE TU E "RAUL BOVA" SIETE DUE GOCCE D'ACQUA....
SIIIII!
TU I MARI SALATU PERO'!!!!!!
ferroviere cu du skate pari a eddy murphy, quanti risati cu to cuginu tempesta.........
non ho mai detto che tu non sappia pescare, infatti ho appena pubblicato un post dove si capisce da dove derivi la tua proverbiale bravura
Posta un commento