Correva l'anno.... (non ma ricordu!), gli anni d'oro di scubidù insomma e, in una sera come tante altre passata a sentire le cazzate di pelè in piazza fino al mattino, avvenne un incontro molto particolare..! Accanto a noi stava immancabilmente seduto il nostro amato cane scubidù che, con pazienza, ascoltava tutti i nostri discorsi e, di tanto in tanto, sopportava il piede di pelè che lo stuzzicava nelle parti intime accompagnando il gesto con la celebre esclamazione: "scuby.. nesci a matita!". Questo clima fu improvvisamente interrotto dall'arrivo di una dolce fanciulla (una vecchia conoscenza di favazzina), una certa J... la quale teneva al guinzaglio due splendidi esemplari femmine di Asky.
E va pigghiati a scubidù, è stato subito colpo di fulmine! Il nostro eroe si avvicina alle cagnette griffate facendo sfoggio di un matitone 20 H (per gli inesperti le B sono morbide le H no..), e va pigghiati a pelè con quale gioia guardava la scena! J... respinse subito Scuby con il piede esclamando: "pussa via brutto cagnaccio!" La cosa non andò giù a nessuno, e poi vedendo scuby ritornare da noi con la coda fra le gambe e un matitino 5 B si aprì subito un dibattito e, all'unanimità, prendemmo le difese del nostro amato cane! erano presenti pelè, il greco, memmo l..., lel.. e qualche altro che non ricordo!
La cosa, dunque, non andò giù e fu subito organizzato un piano di vendetta!
A notte inoltrata partì una spedizione che aveva come meta la villa di J... con Scuby incoraggiato a prendervi parte, da protagonista... (nel giardino si sapeva che c'erano le cagnette vip)
Arrivati a destinazione, memmo e pelè presero scuby e lo catapultarono dentro il cortile, e la gioa e la corsa del cane furono una cosa sola! E non potè mancare il grido di pelè "Scuby, nesci a matitaaaaaa..."
Il giorno seguente Scuby camminava a testa alta per il paese mentre, dopo qualche settimana, girava voce che c'erano due asky in cinta
Benvenuti a Favazzinablog
Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU
martedì 20 maggio 2008
Scuby e le cagnette vip..
U scriviu: Malumbra u iornu: martedì, maggio 20, 2008
Argomento: Storie 'i Favazzina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ricordo quella storia, anche se mi era stato raccontato che fu solo memmo a buttare scooby nel recinto
Malumbra dimentichi che il promotore dell'iniziativa fu il famigerato Andrea M**** che, al grido di "nciu scapolamu rintra" diede l'avvio al lancio di Scuby.
Poi fu bellissima la riflessione di tutti: "ameno iddu si poti fari 'na fottuta!"
Chissà se la BAVOSA un giorno farà parte di questo blog?
Scuby fece proprio bene il suo dovere.. tant'è che il povero M**** I****, all'epoca fidanzato di J******* e comproprietario del cane,dovette pure pagare l'intervento per far abortire Maja, la cagnetta vip che era rimasta incinta del dolce Scuby...
(Questa la sapevo solo io!)
OOOOOOOOO ma questo è uno scoop! E' terribile conoscere a distanza di anni queste storie!! A proposito i cani.... dovrò fare un post su U NNUCCATU... u cani i Malumbra... che anche quello come personaggio non era affatto male!
Nuccatu sarai tu greco!!
AHAHHAHHAHAHAHAHAA! Dai devi ammettere che il soprannome gli stava molto bene! Non era tanto furbo ddu cani!
si furbu tu!
Posta un commento