Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 21 febbraio 2009

ARGOMENTO: I REALITY

Ormai i reality sono diventati argomento di discussione e purtroppo
ce li ritroviamo in continuazione sui giornali e in televisione.
I ragazzini non parlano d'altro e fanno di questi 'personaggi' un modello da imitare e seguire.
Cosa ne pensate?
Partecipereste mai ad un reality se ve lo proponessero?

9 commenti:

il negretto ha detto...

Bene cugi,parturisti finalmenti!

Malumbra ha detto...

Io propongo di partecipare attivamente al "reality" della nostra vita e guardare molta meno televisione

mariuzza ha detto...

No non parteciperei a un reality. Ci vuole una bella dose di egocentrismo allo stato puro.
Li trovo programmi trash, scusate. Non mi danno niente, non mi insegnano niente, mi ncrisciu.
Non so' cosa abbia spinto gli autori anglosassoni a inventarsi questi programmi, se hanno fatto cosi' tanto successso nel mondo, evidentemente hanno studiato bene il genere umano.
Soddisfano un bel po' di curiosità e voyerismo, oltre che far "distrarre" dai problemi del mondo.
Per quanto riguarda i giovani di oggi e di quanto piacciano a loro questi tipi di programmi se permettete non mi esprimerei piu' di tanto perche' non voglio cadere nel luogo comune secondo cui i ragazzi di oggi non brillano di luce propria ma di luce riflessa, che non hanno ideali,
che non sono cosi' "svegli" ecc ecc ecc.
Ritengo che i giovani di oggi siano stati lasciati soli, improvvisamente impoveriti di un sostegno culturale e sociale. E la tivu' spazzatura ha accellerato i tempi.
Io ho tre figli mi interrogo sin da adesso che sono ancora piccoli, di cosa i giovani hanno bisogno.

mariuzza ha detto...

ci tengo a precisare una cosa!
non e' necessario occuparsi sempre, in tutti i momenti dei problemi del mondo, ovvio senno' ndi putimu sparari, volevo intendere usiamo la televisione distraiamoci ma abbiate pietà che sia una televisione come si conviene, cose intelligenti che non appiattiscono la mente ma sollecitino il vero ascolto.
mi spieco?

georgie ha detto...

ti sei spiegata perfettamente Mariù e condivido in pieno.
coloro che partecipano ai reality sembrano cavie da laboratorio

georgie ha detto...

Malumbrino confessa, u facisti nu reality intra u to bunker?
musica e amici a volontà.

koky ha detto...

Nemmeno io parteciperei mai.Non sono abbastanza esibizionista per desiderare una cosa del genere.Odio fare foto figuriamoci essere ripresa 24 su 24 e vista in tutta Italia!!I reality sono per me noiosi, inutili e sinceramente mi chiedo per quale motivo nella natura umana ci sia la curiosità di sapere che fanno gli altri.Probabilmente sarà per confrontarsi?Ma serve vedere 4 tizi in gabbia per capire come si è davvero??O conforta la triste idea di sapere che c'è qualcuno che ha una situazione peggiore della tua?o al contrario invidi chi sta meglio?..Insomma per non divagare, io spero davvero che il fenomeno reality abbia un freno prima o poi.E non capisco come le persone possano prendere come esempi di vita e di crescita personaggi del genere.

u'longu ha detto...

Fateci caso, Favazzina come tutti i paesi piccoli è un reality, almeno lo era quando ci vivevo io.
Tutti sapevano tutto di tutti e quando non lo sapevano lo inventavano, soltanto che rimaneva nel micromondo favazzinese.
Di cosa credete si parlasse davanti alle conche nelle fredde sere invernali ?
Un taglia e cuci interminabile, adesso soppiantato dalla televisione. Ci hanno imitati.
Non andrei mai ad un reality, ma pur volendo, non prenderebbero mai uno con il carattere burrascoso come il mio.
E' un mondo di esibizionisti e noi, pur non volendo, stiamo diventando dei voyeurs, nostro malgrado.
Non voglio fare lo snob, ma mi salvo perchè quando m'imbatto con questi programmi facendo zapping, subisco dei conati di vomito

Spusiddha ha detto...

Sono talmente in sintonia col Longu che ha scritto proprio quello che io stavo per scrivere, meno male che prima l'ho letto.
Il nostro si che era un reality perfetto!
Ad ogni modo io un reality tipo "i nuovi contadini" lo farei volentieri, ma con tutti i blogger di Favazzina blog, chissà che spasso!