Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 2 febbraio 2009

Eeetorni a coppi cu lasu i mazzi ! hahahaha

...Caro galante.. le mie ricerche hanno dato un primo esito positivo che potrebbe reggere la tesi che sia stato un inglese a dare il nome a favazzina,si non in quella data a cui mi riferivo io ma forse ancor prima... 1806 ! e anche il giorno dopo del terremoto che citava u longu del 1783 si parla di navi inglesi nei nostri mari !!!!
heheheeeh.... mandami un num di fax e ti MANDU I PROVI SCRITTI !!!!!!!
non ho lo scanner e non so come pubblicarlo sul blog!!!!
Il tuo ridicolo mi ha motivato a trovare delle prove.... e come ci sono riuscito!!!!
....percio mi sa chi tantu ridiculu non sugnu!!!!! ...FORSE QUESTA SI POTREBBE CHIAMARE CONCRETEZZA??????..... tu che ne dici galante.... ???

Premesso che non me la sono presa per il RIDICOLO... anzi... ho incassato il colpo....
ma ora lo rimando al mittente con tanto di sorriso!!! :) ;)

...Galante ma per ora u RIDICULU SI TU !!!!!!
....come????...non capiscisti????................ SIIIIIIIIII RIDICULU....

10 commenti:

il negretto ha detto...

Mister ma prima vogliamo vedere le prove...non cantari vittoria!

Galanti ha detto...

Mister,
speravo che tu cogliessi il mio sarcasmo quando ti ho definito "ridiculu";era solo per sottolineare quanto hai abusato di questo termine nel passato per commentare i post di alcuni blogger.
Comunque per venire al nostro tema, se tu mi dimostri che il nome Favazzina è stato dato da un Inglese io mi faccio biondo-platino.Il fax a cui puoi inviarmi le prove è 02.457174210....sono impaziente

koky ha detto...

Mister,se non puoi postare le prove, cita le fonti, praticamenti dicci aundi u liggisti e cu u scriviu, così c'informiamo pure noi.
Naturalmente sono esclusi i parenti ed il sentito dire

u'longu ha detto...

Ah, la perfida Albione, puru u nomi di mintiu

Olivia ha detto...

GALANTE...pur di vederti biondo platino nci rialu ieu nu scanner o misterpolemico...dai sono impaziente anche io!!!

U Mister ha detto...

Caro galante e koky... non ho mai detto che è sicuro che è stato un inglese a dare il nome a favazzina... come ho scritto nel post mentre facevo delle ricerche,ricordandomi i punti che mi faceva notare galante,ho scoperto che sia dopo il terremoto del 1783,come diceva il lungo,e sia nel 1806 gli inglesi erano presenti nei nostri mari e nelle nostre terre! ...ma penso che uno colto come te galante lo sapesse!cmq ribbadisco,non dico che gli inglesi abbiano dato il nome a favazzina,ma nei detti antichi un pizzico di verita c'è sempre...
magari sbaglia data galanti... magari a cartiera non cintra nenti...
ma chi ci dice al 100 % che non sia stato propio un inglese a dare il nome a favazzina,dato che a quei tempi erano presenti nelle nostre terre?????
Tu fatti puri i scummissi... comu e figghioli... io invece ormai mi fissaia è vorrei scoprire veramente chi ha dato il nome a favazzina anche se sara difficile... ma non mi arrendo...

per quanto riguarda le prove te le posso mandare ma si riferiscono agli inglesi che c'erano nelle nostre terre gia 200/300 anni fa... ma penso che gia questo tu lo sapessi???!!! cmq fammi sapere.

u'longu ha detto...

Mister gli inglesi erano in tutto il mondo, dominavano i mari, figurati se non erano nel mediterraneo, avevano un commercio floridissimo con la sicilia, 'nci piaciva u marsala, veramente.
Bevilo anche tu qualche goccia, fa bene.

arcade fire ha detto...

Per il momento propendo ancora per Galanti per quanto, ti confesso Mister, mi piacerebbe proprio vederlo biondo. Volevo farti notare due cose: la prima che le date 1783, 1806 considerale non pertinenti perchè nel 1777 c'era già un parroco a Favazzina (ho messo una foto al riguardo) chiamata già così; la seconda, se io affermo che Favazzina fu fondata dagli spagnoli che nei nostri mari erano di casa quanto gli inglesi nessuno lo può escludere al cento per cento ma è chi fa l'affermazione che lo deve provare al cento per cento. Ciao

Galanti ha detto...

Mister,
...perseverare diabolicum.
Sarebbe meglio ammettere che hai preso una cantonata.
Ti ricordo che dalle nostre parti si sono succeduti nei vari secoli:
arabi,normanni,svevi,angioni,spagnoli,per cui la tua deduzione che, data la presenza degli inglesi è probabile che siano stati loro a battezzare Favazzina,può essere tranquillamente estesa anche a questi altri popoli.
Mi dispiace per Arcade e Olivia ma per questa volta non mi vedrete biondo-platino.

koky ha detto...

mister ci terrei a precisare che quel commento che porta il mio nome in realtà è stato fatto dal lungo distratto...
Cmq..errare umanum est..pigghiati na camomilla che ti distende.. anche se immagino che tu preferisca il teh visto l'affetto che hai per gli inglesi ;)