Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 25 febbraio 2009

U Russu e i reality

Prima di tutto ammetto di aver seguito almeno un paio di
edizioni, negli U.S., di reality shows che consistono di gare e competizioni con
persone che non sono famose ma certamente selezionate con definiti
criteri fisici e certamente con la necessaria diversivita'.
Dico "ammettere" perche' leggendo i posts sembrerebbe che seguire
spettacoli del genere sia in qualche modo un po' perder tempo
ed anche "trash tv".
Proprabilmente questi spettacoli sono diversi da quelli che potete
seguire in Italia ma le formule sono piu' o meno uguali.
Essendo delle competizioni, almeno per me, puo' diventare coinvolgente
se ci sono dei personaggi per cui puoi avere preferenze e come sempre
ci sarranno i drammi e interessi dei gruppi che si formano.
Come diceva il Negretto, credo, questi sono dei programmi che si
possono seguire senza troppo impegno, magari leggendo if favazzina
blog, perche' si sa la formula e piu' o meno quando bisogna seguire con attenzione.
In fatti, sara' a quel momento che cercheranno di venderti if caffe
che dovresti preferire !!
Ormai questa e' una direzione che quelli che decidono e programmano
per le tv non cambieranno perche' funziona e costa molto di meno che
sviluppare programmi che richediano uno sviluppo continuo.

No, non credo che potrei participare mai in un reality show,
e' contro natura ... mancu mortu !!
Come ha detto u'longu, si sta a parlare e dire di tutti attorno alle
conche in un piccolo paese, ma secondo me certamente non e' nel dna di
aprire la porta alle telecamere.

Per quanto riguarda l'influenza sui ragazzi, io sarei molto piu'
fiducioso su quello che imparano e le scielte che faranno.
Ma mi limito a non dire altro perche' chiaramente non so a che
particolari Georgie si potesse riferire.

P.S. : Per fortuna ci sono molti programmi piu' interessanti e provocativi
che posso seguire in tv, percio' c'e' ne di che sciegliere !

9 commenti:

mariuzza ha detto...

Per come sono fatta urge una spiegazione. Vorrei sottolineare con decisione che non ho detto che chi guarda questi programmi è un perditempo o altre cose del genere, ho detto che PER ME I PROGRAMMI SONO TRASH, ed e' una personalissima opionione.
Non mi piace mettere in mostra i miei sentimenti e quindi non condivido il modo di chi lo fà davanti alle telecamere.
Se i reality servono per svagarsi preferisco i Flingstones

il negretto ha detto...

C'è chi per svagarsi preferisce i reality, le lacrime di c'è posta per te, i misteri di chi l'ha visto, le polemiche di mi manda raitre, le soap, le partite di calcio,,,tutte cose che possono essere giudicate interessanti e divertenti o meno(soggettivamente).Viva la varietà!

u'longu ha detto...

Bella Russu, sei un saggio, una che guarda le cose senza preconcetti e dice chiaramente la sua.

U Russu ha detto...

Mariuzza,
non c'e nessun bisogno di spiegazioni, almeno per me. Io
rispetto in pieno la tua opinione e per tanti versi condivido che questi programmi non sono il meglio di quello che si puo' seguire in tv, anzi alcuni di questi non li guarderei nemmeno se mi pagano. Io ho cercato di prendere spunto, in parte, dalle diverse discussioni precedenti, non solo quello che hai scritto, e commentare con il mio punto di vista su quest'argomento.

mariuzza ha detto...

Ti ringrazio Russu,
ho capito infatti il tuo punto di vista e il tuo intervento e' stato interessante.
Avevo il dubbio di essermi spiegata male e che si potesserero creare fraintendimenti.
Grazie a presto

arcade fire ha detto...

Mi fa piacere che partecipi con assiduità Russu. Se veramente non sei favazzinotu o likefavazzinotu sei da ammirare doppiamente. Per me ti darei la cittadinanza onoraria. Ciao

Giorgione ha detto...

Ciao Russu, il tuo modo italiano americanizzato è una delle cose più divertenti del blog.

Alè

U Russu ha detto...

Arcade, favazzinotu non lo sono ma mi potrei considerare favazzinotu "like". Da ragazzo ho avuto tanti legami con questa fetta di terra e di mare che non si possono dimenticare.
Ti ringrazio per la tua nomina !!
... a presto

U Russu ha detto...

Giorgione, spero che ti piaccia questa. Ciao.

Cos'e' il colmo per un reality show ?

"Total Drama Island"
Un cartone animato con tutti gli ingredienti della formula per un "reality show" addattato per i ragazzini. Credo che hanno completato gia' un paio di edizioni di questo programma.
Il titolo mi fa sorridere perche' raccogglie un po' i veri obiettivi di questi shows ... creare tanto dramma che coinvolga i partecipanti e l'audience tv.