Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 11 febbraio 2009

Mariuzza e Peppino Englaro

Amici, poco pochissimo posso aggiungere a tutto ciò che è stato detto.
Post sentiti e profondi sulla triste storia di Eluana e della sua famiglia, li ho apprezzati tutti e li condivido tutti appieno.
Sono veramente addolorata e stordita da tutto il male dilagante di questi giorni senza ritegno.

Ipocriti e prepotenti fino al midollo, accecati dal potere, urlano a squarciagola da dappertutto: dalle aule del Parlamento, dai talkshow, dalle lore reggie risse senza fine.
Con quale coraggio urlano contro un padre che ha vissuto 17 anni di morte, come fanno a scagliarsi contro un uomo già prostrato?

E’a lui che penso oggi! Mi dispiace moltissimo per Peppino, vorrei essere lì con lui per esprimergli la mia profonda solidarietà e la mia stima.
Spero che gli arrivi la voce di tutta la gente che come noi dice: non ti preoccupare Peppino va tutto bene. Hai fatto quello che tu hai ritenuto giusto per Eluana e per la tua famiglia.
Peppino non sei solo!

4 commenti:

arcade fire ha detto...

Sono d'accordo con te: Il padre è stato un leone, ha lottato per sua figlia e ha vinto.Un esempio

u'longu ha detto...

Mariuzza sei la nostra pasionaria, sei ancora capace d'indignarti e questo fa di te una persona molto vicina

Spusiddha ha detto...

Mi sono bendato per non vedere, mi sono imbavagliato per non parlare, ma alla fine non ci sono riuscito e mi sono messo a piangere e ad urlare!

il negretto ha detto...

mAriuzza mi trovi concorde...viri chi non ti bacchettu sempri?