Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 14 luglio 2008

5 giorni a Favazzina

Erano anni che non venivo a Favazzina di luglio. Quest'anno, complice una felice combinazione di ferie, ci sono riuscito.... vabbè solo per 5 giorni (+2 di viaggio), ma ne vale sempre la pena.



Questa è la terza spiaggia, ormai nota come spiaggia "lascia pulito" dalla scritta presente sui moli, ma non molto rispettata.
Devo dire che rende molto meglio in foto che dal vivo (a parte la grossazza visibile a destra). Qui ho preso una discreta abbronzatura come forse non è mai successo! Certo che a luglio è bellissimo... non c'è nessuno e ti puoi rilassare senza tante rotture.



Torniamo alla cronaca della mia vacanza... gli ultimi due giorni sono stati i più significativi:

Venerdì, dopo una lunga organizzazione tra me, Malumbra, Marco e rispettive zite abbiamo deciso di andare a cena a Bagnara. C'è stata però una sorpresa: all'ultimo momento è arrivato da Roma u Bambinu cu 'a mugghieri che si sono uniti alla compagnia. Siamo andati a cena in un ristorante a Bagnara alta (del quale mi sfugge il nome), comunque posto bellissimo allietato anche dal gatto mangiatore di pizza (vi prego di postare le foto xchè le mie sono venute malissimo!). La serata si è conclusa come ai vecchi tempi... sutta o ficus a bere l'Amaro del Capo (caldo...rikkiunazzi!)



Sabato sera abbiamo confermato la solita formazione, tranne Malumbra e 'a so zita perchè il rikkiunazzu non rispondeva al telefono! La serata, per dire la verità, era partita un po' moscia... non sapevamo che fare, dove andare... quando u Bambinu, influenzato dal nome evocativo del locale ha proposto di dare un'occhiata al Trillionaire dove ci sarebbe stata la serata di musica anni '70 - '80.

ore 10,00 arriviamo, il locale è praticamente vuoto. Nel lido ex Petrinu c'è il giochino del disco su cuscino d'aria (non so come si chiama), tiriamo fuori un po' di spicci è improvvisiamo un torneo a squadre. Parte la magia Favazzinota e iniziamo a divertirci e a cazzeggiare come ragazzini!




scusate il filmato rovesciato, ma non riesco a raddrizzarlo in nessun modo! (nun pinsaia a girari u telefoninu!)

ore 11,00 finita la partita ci sediamo sui divanetti vip del Trillionaire, facciamo un giro di Bacardi Breezer e ci gustiamo un piccolo show improvvisato da u bambinu con il cameriere:

Bambinu: "cosa posso ordinare? Cosa avete" (non c'era il menù)
Cameriere: "qualsiasi cosa"
U Bambinu capisce "una gazzosa"... guarda il cameriere stralunato, anche perchè noi già avevamo ordinato i Bacardi! Rimane attonito e fà un espressione come a dire "vabbè e rammilla!"
Chiarito l'equivoco ordina anche lui un Bacardi.

Iniziamo a ridere e li, complice la bellissima atmosfera, scatta in me l'istinto Greco, ormai sopito da anni: inosservato vado verso il bancone, faccio rifornimento di tequila e inizio a spacciarla a amici, zite e mugghieri. U Bambinu che ormai capisce al volo certe situazioni fà la stessa cosa con una bella dose di Rhum.

E' passata la mezzanotte, ormai abbastanza alticci cominciamo tutti a ballare come un gruppo di adolescenti sulle note della musica anni '80 dove, con mia enorme sorpresa, u Bambinu si rivela un bravissimo tanghèro!



Insomma Favazzina riserva ancora delle bellissime sorprese e... anche un po' di quella magia che, a dispetto dei quasi quarant'anni, ti fa saltellare come un adolescente.
Solo una riflessione: Malumbra è arrivato solo a tarda serata... ma aundi cazzu eri finitu?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

MA SIETE QUATTRO VECCHIAZZI IATI E CURCATIVI RI PERI....
BY OLIVIA E MARICCIA

mbù ha detto...

Greco ti meravigli che favazzina riservi ancora sorprese?, un salyuto all'avvocato che ci ha degnati della sua presenza nel blog, pensi che scriverà mai qualcosa?

Olivia ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
la canzone "Dancing Queen"degli Abba,il sabato precedente l'abbiamo richiesta tutta la sera a quel cesso di dj....
e alla fine non l'ha trovata....
che smacco che ci hai fatto Greco con questo video

Nino u ficonsgi ha detto...

Ricchiunazzi....facistu viniri mali a fotu, pi non fari viriri quantu capiddi vi rimaniru!!!!....O Malunbra sicuramenti chiddu chi mangiastu e scelta toi....cattasti tuttu o LìDL pi risparmiari...non cangi mai

trilly ha detto...

...ma chi su sti balli....
per favore!!!!
Greco quanto eri annebbiato dall'alcool....

u Grecu ha detto...

Trilly, il problema è che ero appena annebbiato dall'alcool! E già... non sono più quello di una volta che nonostante la sangria del Pan****o riusciva ancora a mantenere un certo aplomb! PS spero di riuscire ad incontrarti!

Marco ha detto...

Ciao Greco, non appena ho le foto della serata trascorsa a Bagnara le pubblico sul Blog. Non appena D. me le passa sul pennino!

u bambinu ha detto...

Ciao Greco, sono tornato ieri...
appena posso posto le foto ed i video.
Ricordatevi della promessa di ritornare questa estate... serve la presenza di tutto il gruppo per la realizzazione del video-scoop dell'anno!
Ciao a tutti.

u Grecu ha detto...

Rikkiunazzi, non vi potete rendere conto che voglia che ho di tornare a Favazzina e di rivedervi tutti. Propongo un bis della serata al Trillionarie con tutto il gruppo al completo... almeno con chi ci sarà!
Marco non vedo l'ora di vedere le foto bagnarote!
Confermo che Favazzinablog è una delle invenzioni più belle che mi siano venute in mente!

trilly ha detto...

si è vero...è una bellissima compagnia quotidiana il blog!!!
Non sai quante risate mi faccio e poi non avevo più notizie di tante persone che invece adesso ritrovo vispe e allegre, come ai vecchi tempi... segno che non siamo poi così tanto vecchiarelli!!!!
Un bacio a tutti e a presto!!!