Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 27 luglio 2008

MA CU SU I DURAN DURAN???

RAGAZZI NON CI CREDERETE MAI...
GIORNI FA' A REGGIO CALABRIA C'E' STATO IL CONCERTO DI UN GRUPPO CHE NEGLI ANNI '80
HA FATTO STORIA,REGALANDOCI RICORDI INDIMENTICABILI CON LA LORO MUSICA...
CHI NON RICORDA IL MITICO "SIMON LE BON-ANDY TAYLOR"ECC...ECC
EPPURE NON CI CREDERETE MAI CHE...
SONO STATI DA SOLI A SCILLA PER 2 GIORNI HANNO MANGIATO DA "GIGI"UNA PIZZERIA DI SCILLA,SONO SCESI A MARE SEMPRE DA SOLI A SCILLA E HANNO PASSEGGIATO PER LE STRADE DI CHIANALEA...
E NESSUNO LI HA CACATI MANCO DI STRISCIO...
MA MI CHIEDO...IN CHE BOTOLA DI MONDO VIVIAMO...MA SE NE PUO DI PIU'???
BENE IN ONORE A TUTTI COLORO CHE ALLEGANO UN RICORDO ALLE LORO CANZONI VI REGALO DUE VIDEO TRA LE CANZONI PIU' INDIMENTICABILI DI QUESTO MITICO GRUPPO...
DIMENTICATO TRA LE STRADE DI CHIANALEA






GRAZIE DURAN DURAN!!!

10 commenti:

mbù ha detto...

Inveci mi scindi a mari ti menti a circari video supra a internet.

Olivia ha detto...

caro ho dormito tutto il pomeriggio visto e considerato che adesso lavoro anche la domenica...
comunque taiva ruttu mi passi mi mi trovi nta spiaggia...
passasti???

MarVeL86 ha detto...

eh gia...sono venuti a Scilla, la gente li ha "cacati", certo non hanno avuto un'accoglienza da stars...penso avranno gradito la poca foga della gente, anche perchè non sono più facilmente riconoscibili come una volta, nè le loro canzoni attuali hanno le stesso "appeal" delle storiche wild boys e save a prayer...sono in una fase calante della loro carriera e penso che, anche se si fossero trovati a Milano la gente avrebbe avuto la stessa reazione...comunque il video di wild boys è troppo trash!!! che poi: In august moon's surrender to A dust cloud on the rise
Wild boys fallen far from glory...tradotto: In agosto la luna si arrende All’arrivo di una nuvola di polvere I ragazzi selvaggi sono caduti lontano dalla gloria...spiegatemi cosa significa vi prego!!!!

citroglicerina ha detto...

comunque la mia amica alessandra mi ha segnalato un michael stipe in giro tranquillo per il centro di milano giovedì scorso due giorni prima del concerto dei rem all'arena.

succede...
certo simon le bon è un'altra cosa...anche lallo prala di quel concerto 2008 a roma, che nostalgia.
http://scillaoltre.blogspot.com/2008/07/i-duran-duran-scilla.html

bt

u Grecu ha detto...

E a dire che sono un fan dei Duran Duran dal lontano 1984! Come mi sarebbe piaciuto vederli live a Reggio! Marvel sei troppo giovane! Il video di Wild Boys è ispirato ai film cyberpunk che andavano in quegli anni... tipo Blade Runner o Interceptor... si, forse erano un po' trash :-) Cmq a me non dispiacciono nemmeno i pezzi nuovi. L'avete ascoltato Astronaut? Uno dei migliori cd degli ultimi anni!
Mi sarebbe piaciuto incontrare i Duran in spiaggia... immaginate la scena "rikkiunazzi chi fati 'cà? Nicc 'a finisci mi ti pitti i mussa chi hai quasi cincantanni? e tu Giuanni t'hai a pigghiari 'na granita chi si troppu siccu! Simoni tu non hai a mangiari proprio!"

Olivia ha detto...

GRANDE GRECU!!!!
NON C'ERA RISPOSTA MIGLIORE alle insinuazioni DI MARVEL...
e poi fidati che ho avuto conferma che propio nessuno li ha cacati...
io a 12 anni mi strappavo i capelli
per Giuanni... come lo chiama u grecu...
un po' meno per simone...
ma ragazzi ognuno con i suoi tempi poi sai a dodici anni me ne fregava ben poco della traduzione delle canzoni avevo la stanza tappezzata di poster e baci con il rossetto spiaccicati in tutta la faccia dI GIUANNI, BELLO COME IL SOLE.......
quindi marvel giu' le mani dai duran duran ....

MarVeL86 ha detto...

Sono bravi si, ma bastano due soli caratteri alfanumerici per spazzare via un nome cosi lungo DURAN DURAN (poi mi spiegate cosa significa anche questo)...provate ad immaginare a cosa mi riferisco....ELEVATION!!!!!!!!!!!!!

u Grecu ha detto...

Il nome Duran Duran è ispirato a un film di fantascienza degli anni '60, "Barbarella", dove Durand Durand (leggesi Duran Duran) era il cattivo.
Sui caratteri alfanumerici non ci arrivo!

MarVeL86 ha detto...

u2...........................................................................................

Anonimo ha detto...

ci sono delle inesattezze riguardo il post:
I Duran's sono stati all'altafiumara dal 21 luglio al 24luglio 2008.

i DD in hotel sono stati assaliti dai fans fino a notte inoltrata;

Sempre i DD hanno registrato in studio 13 album vendendo in totale oltre 90 milioni di dischi, l'ultimo uscito su I-Tunes il 21 dicembre 2010 (in cd e vinile uscira' il 21-03-2011) è stato per settimane primo in CLASSIFICA in TUTTO IL MONDO.

DISCOGRAFIA COMPLETA DI ALBUM STUDIO:

- DURAN DURAN 1981
- RIO 1982
- SEVEN AND THE RAGGED TIGER 1983
- NOTORIOUS 1986
- BIG THING 1988
- LIBERTY 1990
- THE WEDDING ALBUM 1993
- THANK YOU 1995
- MEDAZZALAND 1997
- POP TRASH 2000
- ASTRONAUT 2004
- RED CARPET MASSACRE 2007
- ALL YOU NEED is NOW 2011

se si aggiunge l'album "SO RED The ROSE" 1985 sotto il nome di ARCADIA, si arriva a 14 ALBUM STUDIO.


N.B.:
I DD in giro per le strade di Reggio nei pomeriggi hanno avuto delle accoglienze spettacolari e comunque a mare sono scesi nella spiaggia privata dell'Hotel Altafiumara ^__*


Davide