Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 29 luglio 2008

C'era una volta 'U PIRATA

Ciao a tutti! sono appena rientrato a favazzina e questa mattina scendendo a mare ho incrociato U' Ferrovieri! L'ho raggiunto e subito ho avuto questa visione che mi ha lasciato senza parole! mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, anche perchè il soggetto in questione è rimasto tale e quale, anche nell'iconografia! come dire.. la versione dissacrante di Santu Roccu!! il lupo perde il pelo ma non il vizio..







Guardate in che stato di invidiabile forma fisica si trova, è incredibile!




E tra l'altro sapete cosa ha organizzato per sabato??? commentate pure..

12 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Grecu, Malumbra, ecc.....quando ndi virimi nci sciuppamu tutti i capiddi a uno a uno o Pangallu...maledettu cantu ndavi ancora..:-(....ma chi si fici ibernari...

Scibbalocchiu ha detto...

Ridiiiiiiii Pangallooooooooooooooo oh!!! Lode a te, si comu l'alcolici.... Su megliu quando invecchianu!

Monique ha detto...

sempre lo stesso bello comne sole u'Pangallu....ihihiihi
ciaooooo

Olivia ha detto...

Ragazzi ieri sera mega tavolata in pIAzza rimenbranza...
GINO-U FERROVIERI-IO-MBU-PAOLO SIDARI-MARIUCCIA-FRABRIZIA-E UNA PIAZZA A TAPPETO....
LASCIO SPAZIO ALL'AMMAGINAZIONE....
.... vino a perdere e risati chi lacrimi...
ci siamo divertiti tantissimo,c'e' stata una sorta di corrida ambulante con protagonista e vincitrice finale(grazie anche al nostro impegno urla fischi ecc ecc) la nostra unica e inimitabile ....
FABRIZIA... che ovviamente ha cantato..."ERI PICCOLA"di BUSCAGLIONE NELLA SUA PIU' UNICA CHE RARA VERSIONE ORMAI CONOSCIUTA...
RAGAZZI NON MI DIVERTIVO COSI DA ANNI SEMBRAVA DI ESSERE TORNATI INDIETRO NEL TEMPO...
MALUMBRA MA TU CHE CACCHIO FAI NON ESCI MAI LA SERA????
FATTI VIVO,COMUNQUE GINO NON CANGIA MAI...sa fici scattandu fotu i peri ,ricchi,biccheri dicendo che le doveva mettere sul blog...u solitu squagghiatu!!!
ragazzi ma quando scendete???

Monique ha detto...

immagino come vi siete divertiti...mancano anche a me i vecchi tempi..ehehe salutamu scibbalocchiu...ciao scibba ;-)

u Grecu ha detto...

Non ci posso credere... è sempre un mito e... avi anche un nuovo cane!!! Le immagini confermano quello che sospettavo..... Gino è un highlander!

Scibbalocchiu ha detto...

' Alutamu Monica : )

mutula ha detto...

...ragazzi, quanto vi invidio...e ieu cà ca schina ncroccata!!! divertitevi divertitevi anche per me!!! Un saluto a tutti.
Fateci sapere come andrà la serata di sabato... mi raccomando! Vogliamo le foto ;)

Olivia ha detto...

CIAO MUTULA!!!
credimi che mi dispiace terribilmente per la vostra assenza....
mi sono divertita tanto quella sera ma mai come ci siamo divertiti con voi...
per sabato mi hanno invitata ma ancora non e' sicura la serata...
io spero di rivedervi presto...
baci anche per LUCIGNOLO

mutula ha detto...

Ciao olivia...io credo proprio di non poter scendere per quest'anno!
Ma perchè non vi organizzate con Maria e chi volete voi e fate una capatina qui a milano magari per ottobre!? Lucignolo asarà contento di farvi da cicerone...e che cicerone!!! Saluti anche da parte sua...bacioni a tutti!

tartaruga ha detto...

eh eh eh serata organizzata..il programma sarà questo:costati i agnellu..costati i maiali..satizza..pane..e sangria..si quella fatta dal pangallo ki peri lordi i terra!!!si parla di 10 litri..mah..!!!dice ke lo chef sarà lui..ma c dobbiamo fidare????????????

mbù ha detto...

Na mbivuta i sangria ma facissi volentieri....Ma non avete notato niente nelle foto? C'è un particolare che domistra che anche u pangallu mbecchia, non viriti chi si mintiu i ranfuli? Puru a iddu cuminciunu mi nci lorunu i peri