Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 31 luglio 2008

Un documento storico fantastico!

Poco fa ho scaricato l'email con il vecchio Pc catorcio (sapeste quanto rimpiango il mio mac che lampau!) e... con mia grande sorpresa ho trovato una mail con allegato... bè... vi riporto il tutto!

"Un regalo dall’ing. Cara******o a tutti gli amici che si riconoscono…un tuffo nel passato tra mare, sole e le indimenticabili partite di calcio sulla spiaggia!!!"

Grazie 1000 è un regalo bellissimo!
Si apre la solita discussione.... una granita a chi riesce ad identificare tutti i personaggi!

14 commenti:

Unknown ha detto...

Io ne riconosco solo 6...ma vi prego ditemi chi sono a chiunque li riconosca tutti..sopratutto i bambini!!!è davvero troppo bella, comnplimenti!!!domani si parte per favazzina ci si vede lì o sul blog dopo il 15!!!

u Grecu ha detto...

Boa, ti prego... metti i soprannomi! Io sono sicuro solo di un paio:
Mimmo u Longu (il primo a dx in basso con i bambini).

Il tipo con la canottiera che fuma sopra Mimmo... che non so come si chiama, ma che è rimasto u stissu.

Sasà il primo a sx in basso.

Il ragazzo al centro con la palla è Pascale F****e?

Ma soprattutto chi è il tipo al centro con i baffetti che fuma? Sembra un attore di altri tempi!

PS: complimenti per la "faccina" tu e il tuo bimbo siete carinissimi!

Galanti ha detto...

da sinistra in basso:

Natalino P.
Franco V.
Mimmu V.
Paolo C.
Rocco G.(zio di Olivia)
Pasquale F.
Signore che abitava nella Piazza Rimembranza
Santo S.
Rocco A.
Sasà D.
Pasquale D.
Pasquale L.
Pino V.
Ciccio B.
Pino F.
Mario P.
Antonio C.
Rocco B.
Biagio V.
Nino A.
Paolo V.

mi manca il biondino con il cappello

Malumbra ha detto...

galanti ma comu fai? e ora se nduvinu chiddu biondu cu cappellinu mi offi na cena!

Malumbra ha detto...

lo sai chi è quello, Gianni F.!

Nino u ficonsgi ha detto...

Minchia che bella sta foto........ ragazzi.....o Galnti u viristi o gneddu...e chi è u Brasili i Pelè.......:-)......

Olivia ha detto...

GALANTE...MA TU SEI UN PEZZO DI STORIA,ALTRO CHE PERSONAGGIO MITOLOGICO...
Sai tutto di tutti...
MMMMMMA COMU FAI????
Non vorrei sembrare TROPPO ECCLESIASTICA CU TUTTI STI RACCONTI DI CHIESA...
MA MI PIACEREBBE SE' SCIVESSI UN POST SU DON COSIMO...
Credo che il suo personaggio sia stato per tutti il principio della maggior parte dei nostri racconti...
io ho vissuto con voi il suo trasporto e il suo breve passaggio...e credo che meriti di stare tra i personaggi del paese...e chi meglio di te puo' stilare un post su di lui...
spero che prendi in considerazione la mia proposta...
un bacio a carmen e letizia...e ovviamente a te

tartaruga ha detto...

quello con il cappello è Gianni banana un milione e mezzo...di capelli fa!!!!

mbù ha detto...

Ferroviere a propositu i capiddi o gneddu aundi u rassi? complimenti a galanti per la memoria

Anonimo ha detto...

Il signore di piazza rimembranza è Dino B.inoltre Biagio V.è sbagliato, quel ragazzo è Raffaele "Lino" V.eccellente giocatore di pallavolo serie B nazionale. Suo zio è un altro "mitico" di Favazzina: Orazio

Spusiddha ha detto...

Ragazzi mi ero perso agosto (Un documento fantastico) non so come u Grecu abbia questa foto, ma l'avevo scattata io!

georgie ha detto...

mamma che foto!!! me l'ero persa anche io. ma Spusiddha io sto ancora aspettando le tue

Anonimo ha detto...

uno dei bambini sono io.
ciccio

Anonimo ha detto...

un'altro è natalino p.