Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 9 aprile 2009

HO VISTO

E ho visto
uomini
le braccia
al cielo levate,
chiedere aiuto.
E ho visto
donne sconfitte
per terra sedute.
E ho visto
bambini
piangere nudi.
E ho visto
una vecchia signora
di nero vestita.
E ho visto
fuggire la vita.

5 commenti:

romanaccia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
romanaccia ha detto...

oggi c'era un uomo grande che lo intervistavano mentre dava il fieno al cavallo. e quante pecore avevate? e quanti agnelli? e le vacche? la casa? e quello rispondeva mentre lavorava. all'improvviso s'è piegato sul forcone e piangeva come un bambino.

arcade fire ha detto...

C'era un brunovespa con un peluche in mano che non poteva essere suo: voi ve lo immaginate bv bambino? E si sentivano voci dalle macerie. Presto, fate presto che lo salviamo in diretta tv.
Bella Mimmo.

u'longu ha detto...

Che tragedia, povera gente.
Speriamo che gli scampati riescano a ricostruirsi le case e una nuova vita

chinnurastazioni ha detto...

Bellissima,molto commovente.pensu a tutti ndi figghijoli chi muriru, e mi sentu mali.Speriamo che la generosità e la solidarietà del popolo Italiano possa lenire in qualche modo,il dolore della gente colpita dal sisma.