Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 19 aprile 2009

Le origini di Favazzina 2 (la vendetta)











Cari amici,



mentre rimettevo in ordine la mia libreria,mi capita per le mani un libro vecchissimo, e varda casu parra i FAVAZZINA!!!!!!????? ...ebbene si!



la prima cosa che si legge è propio l'origine del nome della nostra favazzina.



(lo scannerizata ma non li legge bene,greco non so cm migliolarla)



Il mio primo pensiero è stato:



Dopo chi mi giraia tutti i blibliotechi i rc e tutti i ricerchi via internet,cosa scopro???? ....chi i provi e u libru giustu l'aviva a casa!!!!!






Leggendo il libro scopro che favazzina era "LA FRAZIONE INDUSTRIALIZATA DI SCILLA"



...varda varda chi quasi quasi eramamu puru cchiu importanti i scilla !!!!!!



(vedi foto 2; )









Resoconto:





al 99 % il node di favazzina è dovuto al torrente che lo attraversa.





Svelato l'arcano???????????? ....eeeee NO cari amici... come detto al 99 % è quello,ma il restante 1 % è quello che leggo nelle ultime pagine cio è: (Gurda foto 3) .


Da ciò che si legge cari amici,non mi rimane che nominare favazzina il paese DEL MISTERO!








2 commenti:

georgie ha detto...

ma mister ndai sempri una mi ndi nventi

Malumbra ha detto...

Il paese del mistero? il paese del mister.......