Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 11 aprile 2009

U mister e a vacanza (capodanno in francia)

Era l'anno 1997 , avevo compiuto da poco 17 anni, e per la prima volta stavo per partire dasolo per andare a passare il capodanno in francia dai miei parenti.
26 dicembre,partenza da villa san giovanni,accompagnato da mia mamma e ziii a seguito,dopo le varie raccomandazioni rimango finalmente solo nello scompartimento!...ero felicissimo,pronto ad affrontare quest'avventura!!!! nello scompartimento ero solo io e i miei 7 pacchi piu la mia valigia,e un altra persona sarebbe salita a paola.
Fin dalla giovane eta i miei pensieri erano: ...speriamo mi nchiana na bella fimmina!!!!!
partito... finalmente il treno parte... passa subito il controllore... Biglietto! controlla il mio biglietto e dopo dice: (vedendo tutti quei pacchi) le altre persone?io: no!no! sono tutti miei !!!!scioccato se ne va!!!!
Stazione di paola.... sale una marea di gente,io guardando arrivare le persone facevo: speriamo mi è chista! ...no chista no! ecc...
Eeeeeeemalasorti meeei !!!! capitau nu vecchiareddu!!! pazienza!!!! e ieu... Ncuminciammo bbonu!!!! questo entra nello scompartimento dopo aver salutato,chiude la porta,e visto l'ora erano circa le 22, si caccia a cintura ri pantaluni con la quale sigilla la porta,si caccia a camicia surata,nesci un filoni i pani i ranu ca salami e su mangia e nu buttigghiuni i vinu i 5 litri !!!
Fin qua si puo pure accettare.... finito di mangiare si caccia i scarpi mi si curca!!! MARIAAAAAAAAAAAA la puzza!!!! cmq tutto sommato il viaggio va bene!!!
stiamo per arrivare a torino e mi telefona mio cugino,veniva lui a prendermi alla stazione e poi insieme saremmo andati in francia.
.....(premesso che io capisco e parlo il francese,ma scriverlo rassamu iri !!!!
Mio cugino : Halo dominiche cava?*
io: cava cava...
Dopo avermi chiesto se ero in testa o in coda e il num della carozza gli dico:
Io: porta 2/3 carrelli per i pacchi
Mio cugino : cuà?*
Io: porta 2/3 carrelli pi pacchi !!!!!
Mio cugino : sorridendo... Vui vui.*
Appena mi viri cu tutti di pacchi ci pigghiau u friddu!!!!!
cmq arrivati in francia a casa di mia zia mi aspettavano tutti !
io super contento,dovete sapere che ogni qual volta io vado in francia,u papa e berlusconi a confronto i mia non su nuddu!!!! la io faccio cio che voglio,mi portano ingiro,non mi fannu spendiri na lira insomma nu pascia!!!!!
una delle mia cugine mi dice il veglione di capodanno lo passi con noi ! io... ok
La mattina del 31 mi viene a prendere mia cugina andiamo prima a casa sua,il marito era il digei della serata!li aiuto a preparare il tutto e alle 18 andiamo nella sala dove si sarebbe fatto sto veglione! La sala era quanto favazzina!!!finito d preparare tutto,iniziano ad arrivare gli invitati,erano tantissimi!alle 21 circa iniziamo a cenare,alle 24 iniziano i festeggiamenti....
tutto bellissimo, e mu vu ricu a vui le francesine veramente niente male!!!!!!
io non conoscendo nessuno e per il promebla della lingua ero sul palco con mio cugino lo aiutavo,(per modo di dire) nel suo lavoro. Ero dietro una pianola... e sotto dime un gruppo di ragazze (pilu frisco),tutte attilate,minigonne ecc si divertivano a ballare,ogni tanto mi facevano un sorrisino e io ricambiavo.... Quando all'improvviso..... 3 di queste ragazze guardandomi incominciano a dirmi ACQUA,ACQUA,ACQUA.... (premessu chi ieu i musica non capisciu nenti ),
cmq , maru i mia mi mbasciu sutta a pianola pigghiu na buttigghia racqua e ncia rugnu mi mbivunu!!!!! ....MARIAAAA LI RISATI CHI SI FICUNU!!!!!!!!!! e io perplesso e molto emozionato,non sapevo ne che dire ne che fare.... mi giro verso mio cugino che aveva assistito a tutto,e anche lui morto dalle risate , mi da un cd con scritto AQUA! ...io... chi figura i merda!!!!!
sapiva i cazzi che in quel periodo andavano di moda propio sto gruppo che si chiamava aqua!!!..uuuumha!!! cmq quello è servito a rompere il ghiaccio,infatti pur non avendo idea del ballo mi metto a ballare con loro...
Ad un tratto arriva... Jasmine... wuauuuu...!
bellisima donna 30enne amica di mia cugina,che si mette a ballare con me....
io non capivo piu niente.... Jasmine mi aveva stregato!!!! non solo bella... ma anche molto sensuale e interessata a farmi sballare.... ballava,si scricava i supra... wuuuuuuuuuuuuu n0n vi dico per la mia giovane eta era il massimo!!!!!
Eeeeee si siamo finiti in una camera della sala e..... STOP.(quello che è successo in quella camera è vietato ai minori!...contenuto erotico troppo elevato!!!!)
Alle 7 e 30 del mattino in sala arrivano i croassan,caffè (acqua lorda) e latte ecc...
facciamo colazione,ndi cugghimui bacattelli e tutti a casa!!!!!!
é stato il veglione piu bello della mia vita!
Vacanza indimenticabile!!!! ricordo ancora tutto,ma soprattutto Jasmine! ;)

*1= ciao domenico come va?
*2=Cosa?
*3=Si Si...

9 commenti:

arcade fire ha detto...

Attìa contenuto erotico elevato! Grande Mister

chinnurastazioni ha detto...

Mister si sicuru chi Jasmine non era a zita i Aladin? Controllasti si rrivau ca machina o supra u tappetu volanti?!

U Mister ha detto...

Chiddurastazioni.... i dubbi e i sogni ti rassu a ttia!!! ...i fatti i fazzu ieu!!!! :) hahaha

il negretto ha detto...

Minchia mister anche all'estero hai colpito, sei international!

u'longu ha detto...

Bella Mister, specialmente a traduzioni.
Non sapiva chi parravi u francisi comu se "nenti fuss"
Attia lupo

trilly ha detto...

Domy, sei un mito!!

mariuzza ha detto...

a 17 anni e già ti mangiavi u mundu e puru a Jasmine. attìa lupu a veru.
se non ricordu mali il Ferroviere aveva descritto un capodanno trascorso in Sicilia, (Enna?) puru ddha scintille

U Mister ha detto...

...scintille?????????foki d'artificiu e nn sulu!!!!! mariuzzaaaaaa e chi ndi sai ????????!!!!

u'longu ha detto...

Arrivau Rodolfo Lavandino, scusati vuliva diri Valentino