Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 2 aprile 2009

Umiliazione bagnarota..... !

Fin dai tempi i "me nonnu" i bagnaroti si sono sempre sentiti superiori a noi piccolo popolo di favazzina,non ricordo l'anno,cmq , premesso che sono un tipo al quale non piace litigare e che cerco di evitare sempre le sciarre!!! Al quel tempo andavo alle scule medie a bagnara e tra virgolette noi pochi ragazzi di favazzina in un certo modo venivamo un po sottomessi,sia per inferiorità numerica e sia appunto perchè eravamo ragazzi calmi e tranquilli.
In una classe vicina alla mia,io ero alla seconda media, c'era una classe di prima con 2 ragazzi "pecore nere" che stavano ripetendo la prima media almeno per il 3 anno consegutivo!
una mattina mentre andavo in bagno all'ora della recreazione,il ragazzo ripetente che naturalmente si sentiva il piu duro,mi blocca sulla porta del bagno impedendomi di andare a fare pipi... io in un primo momento mi blocco un attimo lo guardo e cerco di superare il suo braccio teso posto davanti alla porta per andare in bagno!
Lui irritato dal "mio comportamento" mi pigghia ra tavula o pettu* e mi spinge cercando la rissa!Dopo essere stato spinto mi guardo intorno ed era pieno di bagnaroti che certo non avrebbero aiutato me,allora cerco di evitare e tenendomi la spinta mi riavvio ancora verso la porta del bagno,ma ancora una volta lui mi afferra dalla maglia tirandomi all'indietro.... EEEEE CCCA NON MI CONTROLLAIA CCHIU!!!! RISSA ? e RISSA SIA!!!!!!! non avevo mai fatto a botte ma quel giorno quel povero ragazzo subi tutta la mia ira!!!! :) ! dopo che li diedi 2 pugni al corpo lo tenevo "in trappola" sotto il mio braccio * e con l'altra mano gli tiravo i capelli ! ricattandolo che se non avrebbe gridato PIETà gli avrei spaccato la testa contro il muro non l'avrei mollato!!!
EBBENE SI !!!!!!! GRIDò PIETà E LO FECE DAVANTI A TUTTI QUEI BAGNAROTI CHE GUARDAVANO INCREDULI!!!!! una soddisfazione enorme indescrivibile.... per una volta un RAGAZZO DI FAVAZZINA HA AVUTO LA MEGLIO SUI I BAGNAROTI !!!!
Ma come accade sempre quando hai acchefare con delle persone che vengono definiti "pisciaturi"* , una volta mollato quel povero disgraziato il fedele amico alle spalle mi tira un calcio in faccia,io avendo i capillare deboli del naso inizia a scendermi sangue dal naso!!!
E comu finiu a fini??????? ...alsolito chi I BAGNAROTI e no U BAGNAROTU chi mi rumpiru u culu!!!
non me la prendo assolutamente per questo... Perchè in ogni caso come dicono loro : I BAGNAROTI MI RUMPIRU U CULU.... percio cosa vuol dire? chi unu non basta!!!!! ...anche questo puo essere una mia soddisfazione.... ;) e poi anche perchè erano solo loro 2 a dirlo.... hahahahah FAVAZZINOTI FOREVER.....

*Tavula o pettu = Prendere con una mano una persona all ' altezza del torace.
*Sotto il mio braccio =Lui stile pecorina con la sua testa tra il mio fianco e il mio avanbraccio!
*Pisciaturi= Colui che in gruppo parla parla ma dasolo non vale niente. Classico qua qua ra qua!!!!

4 commenti:

arcade fire ha detto...

Bravu Mister mi piacisti. Sia comu ti cumpurtasti chi bagnaroti sia comu cuntasti sta storia. Ciao

Spusiddha ha detto...

Era ora chi ti facivi sintiri e cuntavi na storia inveci mi iasi sempri purbirazzu.
Bravu Mister cusì mi piaci!

il negretto ha detto...

Mister lo stile pecorina è stata la chicca di un racconto divertente, bravo!Spero solo che nessun bagnaroto legga questo tuo post visto che domani pomeriggio il lido nausica affronta una squadra di bagnara!

romanaccia ha detto...

Bellissima Mister, proprio proprio belli la storia e tu. E grazie per mi pigghia ra tavula o pettu con nota annessa. Domani se ci sono problemi vengo a darvi man forte.