Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 3 gennaio 2009

Crispeddi



Dedicato alla mia maestra Mariuzza

13 commenti:

u'longu ha detto...

Mario, 'ndi iarmamu nu ristoranti ri crispeddi, tu e Mariuzza cuochi, io cameriere, e tutti gli altri clenti.
Pi favazzinoti tutto gratis, a prima vota, poi pagano solo il tiket

mariuzza ha detto...

bello. thank you.
si' un po' frittelle ma hanno un ottimo aspetto.

arcade fire ha detto...

forse il lievito era poco, u sapuri è bbonu però

mariuzza ha detto...

per un kg di farina 1 cubetto di lievito, dimezzi la dose se ne vuoi fare di meno

arcade fire ha detto...

ho messo quello che avevo. no cocacola ma lievito di birra in polvere (perdonami maestra)

mariuzza ha detto...

aaaah bo' allura rillu subitu.
lievito di birra in polvere mastro fornaio. no eh non andiamo bene.
ma sono sicura che la prossima volta...

u Grecu ha detto...

Grande Arcade, anch'io ho seguito l'esempio e per Natale mi sono fatto i crispeddi. Saranno stati 15 anni che non le mangiavo. Grazie Mariuzza per avermele ricordate

pinna i piscicani ha detto...

grande arcade, le tradizioni son tradizioni, soprattutto quelle culinarie e scommetto che avrai gustato ogni morso con doppia soddisfazione (sia perchè una crispella fatta in casa è una crispella FATTA IN CASA e non cintra nenti con quelle comprate, e sia perchè è opera tua).
anche io ho provato a farle (col BIMBI :))) solo che appena è rientrata mia madre ho fatto finta di star male e le ho mollato tutto (a' maricchiedda i' me' mamma)

mariuzza ha detto...

Bimby che fantastica invenzione!
io ho preferito pero' impastastarli a mano non mi sono fidata del robot

georgie ha detto...

a tia chef

LUNA PIENA ha detto...

nn c'è cosa + bella di un uomo in cucina.
grande Arcade

arcade fire ha detto...

Non c'è cosa più bella di una donna che ti fa i complimenti.
Grazie Lunabellanipotina

Nino u ficonsgi ha detto...

Che stile...mi mintisti dui i parti...:-)