Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 29 gennaio 2009

Scilla - chiuso svincolo autostradale


SEMPRE PIU' ISOLATI!!!


Maltempo/ A3 Scilla-Villa a rischio frane: disposta la chiusura
Dal prefetto di Reggio Calabria, dal km 423 al km 434postato


Roma, 28 gen. (Apcom) - Il prefetto di Reggio Calabria ha dato disposizione al compartimento Anas ufficio speciale Salerno Reggio Calabria di procedere alla chiusura precauzionale in entrambe le direzioni, del tratto dell'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria tra gli svincoli di Scilla e Villa San Giovanni dal km 423,000 al km 434,000. Il provvedimento di chiusura del tratto autostradale si rende necessario - spiega l'Anas in una nota - per la presenza, rilevata in zona dai tecnici della società, di un fenomeno di innesco franoso che allo stato necessita di ulteriori indagini ed eventuali interventi di messa in sicurezza.
"A seguito di specifica segnalazione da parte di Anas, in considerazione delle risultanze del sopralluogo effettuato nel corso della giornata da un pool di tecnici specialisti - prosegue l'Anas - e tenuto conto del perdurare delle avverse condizioni meteo che potrebbero innescare un rilevante movimento franoso, il prefetto di Reggio Calabria ha ritenuto prioritario salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezza della circolazione stradale".
Con apposita ordinanza di chiusura l'Anas ha quindi predisposto i dispositivi di traffico ed i percorsi alternativi che sono stati comunicati agli Enti e alle Istituzioni interessate.

2 commenti:

trilly ha detto...

Mamma mia, quanti commenti a questo post!
TUTTI A PREOCCUPARSI.
Speriamo, comunque, che il percorso alternativo tra Favazzina e Scilla non sia ancora più insidioso.

u'longu ha detto...

Volevo telefonare al Prefetto, era sempre occupato