Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 6 gennaio 2009

QUESTO BLOG...."MERAVIGLIOSO".....

2 GENERAZIONI A CONFRONTO.....
LA VECCHIA


LA NUOVA

Tutte in un unico racconto...
in un unica conoscenza....
in un unico sorriso!!!
nell'amore per il nostro paese...
per chi lo scrive...
per chi lo legge...
per chi ne parla...
anche per chi ne sparla...
ma siamo noi...
quelli cresciuti tra le strade del silenzio...
quelli che all'odore del mare univano il profumo dei giardini di limone...
quelli che aspettavano per mesi l'estate per vivere un po'di piu'...
quelli che nei lunghi pomeriggi d'inverno si chiudevano tra 4 mura per giocare a ping pong...e scambiare qualche bacio furtuito...
quelli che per andare a scuola dovevano farsi i km...
quelli che si sedevano nte scaluni ra cresia e si skiancavunu i scianchi ri risati...
quelli che col cuore in mano hanno dovuto lasciare un vuoto dentro di se'partendo altrove con mille ricordi "MERVIGLIOSI".....
questo e' il mio regalo d'inizio anno 2009 per gli amici del blog....
un ringraziamento per chi ha notato la mia assenza...
(commare MARIUZZA in primis!!!)
...vi voglio bene!!!
SIETE MMMMMMMERAVIGLIOSI.....baci da olivia!!!

15 commenti:

Nina ha detto...

berlla mi hai fatto commuovere... Auguroni di un fantastico 2009! te lo meriti bella.. Ti vogliamo bene anche noi... senti ieu nu menzu Beckam mu truvaia.... ora tocca a te.. Un bacione..

Nino u ficonsgi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nino u ficonsgi ha detto...

Ti cughisti, sta vota mi piacisti...sicundu mia non è farina ru to saccu...e riri dai..un bacio Ale...:-)
P.s.: vorrei aggiungere che: puri jeu a na menza Vittoria a truvaia

Nina ha detto...

Ninoo Menza Victoria???? ma a vardasti Bona??? Mi valiva Idda menza Nina ;)

koky ha detto...

Olivia finalmenti turnasti, sugnu cuntentu.
La nostalgia è na brutta cosa, ti consuma dentro, e quando ti pigghia non c'è nenti chi ti poti cunsulari.

u'longu ha detto...

Il commento di sopra è mio, scusate

arcade fire ha detto...

Bellissima Oly

mariuzza ha detto...

longu se non scrivivi chi era u toi u commentu non sind'accurgiva nuddhru. ma siccomi si troppu onestu u ricisti. a macchina e' suttirrata sutta a nivi? La Moratti ieri in consiglio comunale ha detto: siamo pronti, oggi abbiamo impiegato 300 mezzi domani 500. si' chi ca..i

mariuzza ha detto...

bella Oli
meravigliuoso come dice modugno

Olivia ha detto...

nina...commare se' ti commuovi e' perche' il tuo cuore si e' intenerito...magari e' la volta buona...speriamo!!!
ieri mi sono iscritta a badoo''
non l'avessi mai fatto 250 masculi
unu chiu bruttu i nautru...
tranne quelli con la foto di
Raul Bova...ancora ne vitti...
sti mbrugghiuni...a soru aspetto e' spero..tanto dopo l'inverno la primavera arriva sempre...smile!!!
t.v.b. anche io!!!!

Olivia ha detto...

Figonji..ormai sulu a farina nto saccu mi ristau...:-)
ma sia che poi al tuo amico paolo
ho detto che volevi il suo numero...mi ha guardato ridendo...
ma c'e' un perche'???
Bastar...ne sicuro gli hai detto qualcosa!!!

Olivia ha detto...

koki=longo...mariuzza...arcade.
grazie per le belle parole...
posso solo conservarle con l'orgoglio di conoscere delle persone speciali come voi!!!
un bacio....olivia

romanaccia ha detto...

Olivia bel ritorno. Sono contenta

u'longu ha detto...

Olivia, scusa la mia ignoranza, che cos'è il badoo

Olivia ha detto...

longo..e' una chatt di scalmanati i mostra...con foto video e cervelli da censurare,,,,,
se' tu entri su badu..inizi veramente a capire in che mondo di gente insoddisfatta e priva di personalita' viviamo....
non avevo idea...manco io sono anni che ne sento parlare....fatti un giro....tanto c'e' gente di tutte le eta'....un bacio zio mimmone