Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 9 gennaio 2009

Pietro l' americano

Dopo Antonio adesso non manca che Pietro. Me nonnu Natali u riciva sempri "i mericani sunnu scecchi carricati i sordi" e proprio per questo, sacrificando la nostra patria, continuiamo a mandare cervelli in US.
Dopo un medico che si fa e ci fa onore (Antonio) è il momento di un ingegnere che si fa e ci fa onore. Pietro è un ingegnere che lavora per un'azienda leader mondiale nel settore dei microchip di silicio. Al momento si trova in Arizona vicino a Phoenix. Siccome è giovane quasi tutti nel blog dovrebbero conoscerlo per cui non mi dilungo nella presentazione e mi rivolgo direttamente a lui: Pietro vedi se puoi partecipare a questo blog anche perchè c'è Mariuzza che vorrebbe sapere cu fu chi nci ittau na pacchira nta testa. Fusti tu o Roccu u nau? Liberaci dal dubbio.

Ps: longu come sono andato? Ho un futuro da presentatore?

7 commenti:

mariuzza ha detto...

puoi fare concorrenza a pippo baudo mio caro arcade. se permetti vorrei aggiungere un dettaglio. Pietro se sei in ascolto: si firmau puru u rrulogi pi quantu fu forti a botta. e mi sembra proprio che l'orologio fosse proprio il tuo ;-)
fatti sentire ti aspettiamo

u'longu ha detto...

Pietro non sapiva chi eri tantu manescu, chi fimmini poi.
Mariuzza non è che era una nuova forma di corteggiamento ?
Mario, tu poi fari chiddu chi voi, si sempri u megghiu

mariuzza ha detto...

ahia ahia ahia chi duluri!
ma non mu putivinu riri i natra manera.
non criru comunque mimmu chi si trattava i corteggiamentu, se non altro per il mio look un pò comu veni veni. moooolto acerba

u'longu ha detto...

L'uomo preistorico con la clava, quello moderno a pacchiri.
Suggestiva come ipotesi, non molto femminista, ma suggestiva.
Dai che eri bella da ragazza, anche adesso, a Favazzina siamo tutti belli, sempre e comunque

mariuzza ha detto...

vabbo' infatti non rissi chi non era bella rissi chi ero acerba. ma sai chi ti ricu longu a ripensarci bene ero bellissima...nella mia semplicita'.
E' veru i favazzinoti simu tutti belli, meravigliosi, sensibili, intelligenti, cervelli chi fujunu, simpatici, ironici, ncazzusi, permalosi, dolci insomma l'avimu tutti e simu cuntenti

u Grecu ha detto...

Pietro, ho visto la foto e mi ricordo di te anche se facevo un po' di fatica a ricollegare il nome. Aspettiamo tutti la tua iscrizione e le tue storie!

Malumbra ha detto...

petruuu.. ma anche cornetta non sarebbe male