Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

domenica 11 gennaio 2009

Forma mentis

Dobbiamo sradicare dall'anima
tutta la paura e il timore
di ciò che il futuro può portare all'uomo.
Dobbiamo acquisire serenità
in tutti i sentimenti e sensazioni rispetto al futuro.
Dobbiamo guardare in avanti
con assoluta equanimità
verso tutto ciò che può venire.
E dobbiamo pensare che tutto ciò che verrà
ci sarà dato da una direzione del Mondo
piena di sapienza.
Questo è parte di ciò
che dobbiamo imparare in questa era:
a saper vivere con assoluta fiducia,
senza nessuna sicurezza nell'esistenza,
fiducia nell'aiuto sempre presente
del Mondo Spirituale.
In verità, nulla avrà valore
se ci manca il coraggio.
Discipliniamo la nostra volontà
e cerchiamo il risveglio interiore
tutte le mattine e tutte le notti.

(R.Steiner)

13 commenti:

arcade fire ha detto...

Steiner chiddu ra scola steineriana?

u'longu ha detto...

Mi piacerebbe, pi na vota, sapiri comu a penzi tu ra vita, senza Eleonora e mancu Steiner, semplicemente comu a penza Georgie, grande ballerina di tango e figghia di Tacitu.
Ciao, Georgina

Malumbra ha detto...

Bravu longu, infatti georgie tu come la pensi? E bello quello che hai citato, tutte cose vere. Non c'è scritto però dove attingere affinché tutto questo si realizzi

arcade fire ha detto...

Non abboccare Georgie. Non ti scoprire: le donne sono più interessanti vestite di mistero.

georgie ha detto...

viri che u ziu mi canusci. ieu muta sugnu. un indizio posso darvelo:sicuramente condivido gran parte del pensiero di coloro che cito

u'longu ha detto...

Georgie, 'nci voli na biblioteca. Per quanto di grandi letture, unu n'idea soi ra vita si l'avi a fari, o no ?
Forsi avi ragiuni to ziu, mucciati arretu a sipala, si poti vardari senza mi ti viri nuddu

romanaccia ha detto...

ah la sipala è mia!

georgie ha detto...

ma Longu certu che l'haiu na visioni ra vita, ndaiu cchiu dduna ma certu u blog non esti u postu giustu mi si filosofeggia.ieu vardu, sentu e penzu ma non dugnu sazziu a nuddu.
ma Roma mi pigghiasti u ballerinu e ora mancu a sipala mi rassi?

romanaccia ha detto...

e va bene Georgie. ti faccio posto, vieni, ma fa piano

u'longu ha detto...

Facitimi postu puru a mia, non dugnu fastidiu, occupu sulu in altezza.
Georgie era solo una velata ironia sul menzionare gli altri, lo so bene che sei capace di avere una tua idea, ci mancherebbe altro

trilly ha detto...

longu, statti attentu pirchi ca' nta' stu blog non si perdunano tantu facilmenti i tradimenti...

georgie ha detto...

Longuzzu meu lo sai che si scherza, potrei mai avercela con il mio tanghero preferito? dietro la sipala ndi stringimu e si sta pure in tre. ma ci deve essere selezione pirchì non tutti su degni, e i ndegni ieu ne vogghiu.
Longuzzu ti saluta Tacito.Salutami Koki

romanaccia ha detto...

Ma il Lungo svetta.