Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 24 gennaio 2009

La scoperta dell'acqua calda.....

...e vi meravigliate pure?????!!!
é..... non ricordo da quanti mesi fa era stato lanciato un allarme... da parte di una o piu persone,riguardo
a questa tipo di situazione che si sta creando sul blog!ma puntualmente è stato/i assalito,criticato,ecc.... e a distanza di mesi siamo punto e a capo!!!!
Forse,saro banale,ripetitivo,eeeee nn so nemmeno io cosa.... MA IL BLOG ORA COME NON MAI HA BISOGNO DI COINVOLGIMENTO!!!!!!!
Le storie e i racconti vecchi non bastano! bisogna inventarsi qualcosa (riferito a tutti),un qualcosa che coinvolga tutti! .... perciò a cu spittati??? date sfogo alla vostra fantasia,che non vi manca, ma fatelo in modo costruttivo e coinvolgente.
Sono scomparsi pure gli amministratori.... huuuumma!
Premesso che mbhou ha ragione quando scrive che tanti si sono iscritti al blog solo per poter dire c'ero anche io!!! Cmq lasciamo stare ki è megghiu!!!

NB: non siate banali scrivendo... :.... perchè non incominci tu mister??? io sono in ritiro! ma come vedete leggo,scrivo ma soprattutto partecipo!

Cmq torniamo a noi...
- Come mai tante persone non scrivono piu? (luna,olivia,minni, e tanti altri)
- Come mai scrivono solo quelle 4/5 persone?
- E come mai tante persone risponderanno a questo mio post?

Tre semplice domande per fare un po di chiarezza nel blog ,almeno spero,e capire appunto cosa serve per rilanciarlo....!

26 commenti:

u'longu ha detto...

Cosa intendi per cose banali, Mister ? facci un esempio, scrivi tu un post interessante che coinvolga tutti.
Parli di cose vecchie, il nostro paese è vecchio, vuoi parlare di cose nuove ? facci vedere come si fa.
Scrivi un post solo per sputare sentenze, poi non fai un cazzo per il blog, non scrivi, non commenti, ti fai i cazzi tuoi.
Non ci fossero nel blog, favazzinoti che vale la pena, toglierei il disturbo

U Mister ha detto...

o longu... la cosa non era diretta a te!!!! ma era generale per TUTTI.
Non sputo nessune sentenze.... dico solo que questi discorsi che non scrive nessuno,che si scrive di meno,che si commenta di meno ecc,sono STORIE VECCHIE!!! di cui si era gia toccato l'argomento!
Ti rinfresco la memoria...
navota nci fu cu rissi :che il blog è diventato troppo mieloso!!!!
e dopo questo si sono perse alcune persone!
natra vota troppu polemichi... e si ndi pirdiru atri...
e i sondaggi non ci piaciunu... e non rispundunu e si ndi pirdiru atri...

MAI CHI CAZZU SAVA A PARRARI NTI STU BLOG MI SI COINVOLGUNU CCHIU CRISTIANI POSSIBILI?????

chistu è u succu ru me post!!!
e parere personale per tener vivo il blog si devono coinvolgere le persone!!!!! stop!!!!

Longu... non ho niente con te...ma non ti ho offeso e non ho offeso nessuno!!! e tanto meno non ho detto di non parlare di cose vecchie!!!!
ho detto solo CERCHIAMO di coinvolgere tutti,chi cosi vecchi,novi,passati,futuri ecc...

Ho rispetto di te longu... ieu mi ndi futtu!!!pirchi mi sentu favazzinotu rintra e ne sono fiero!!!..ma penso che dovresti chiedere scusa a tante persone che come me o te sono FAVAZZINOTI e partecipano solo passivamente al blog!

Ciao.

georgie ha detto...

Mister, però ha ragione u Longu. predichi bene e razzoli male, tu si u primu che non scrivi ma nenti e brisci u primu mi fai polemica?
credo che lo spirito del blog debba essere quello della spontaneità. non tutti possono scrivere sempre o partecipare attivamente, per impegni lavorativi o per problemi al pc.
ma imu a ffari ogni nvota sta camurria se a genti non partecipa?e soprattuttu chiddu chi si lamenta esti proprio unu chi non scrivi mai?
Domy lo sai che ti voglio bene ma sta vota toppasti!

u'longu ha detto...

Usando il linguaggio del tresette: io ti chiamo a coppe e tu rispondi a spade.
Critichi gli altri che non fanno post, dove sono i tuoi post ? dove sono i tuoi commenti ? dov'è la tua partecipazione ? non basta essere favazzinoto, bisogna dimostrarlo con i fatti. Dove sono i tuoi fatti ?
Dovrei chiedere scusa, a chi ? perchè ? per aver detto la realtà ?
Facci vedere, Mister, facci vedere.
Forse dovresti chiedere scusa tu, per quello che dici e come lo dici

tartaruga ha detto...

Mister ma sempre ke ti lamenti si ahahahah!!!mister l avevamo già detto prima ke bisogna fare cose nuove su sto blog per coinvolgere più persone!!!georgie viri ki stu blog u vardunu 7 miliuni i cristiani e tu pensi cara georgie ki i kiddi ki su iscritti no varda nuddu??????u vardunu u vardunu e problemi i pc e i lavuru nn n davi assai,kisti su tutti scusi,fidati!!!!!!E poi... caro longu ti vitti nervoso ki succiriu collega??rileggendo il post nn penso ke il mister voleva attaccare qualcuno, ha detto solo quello ke pensava come lo dici tu lo dico io e lo dicono tutti gli altri e nel bene o nel male bisogna accettarlo!!!quello ke penso io caro longu l ho detto tante volte e mi n crisciu mu rripetu,e ke io nn mi sento più parte di questo blog,anche io nn sto scrivendo più e neanke commentando e sinceramente avi 1 misi ki no vardava!!Ho chiesto a qualcuno degli amministatori come fare per uscire,,ma niente!!!cmq longu quello ke ti devo dire lo sai ke te lo dico in faccia e senza giri di parole,,e ti dirò ki a to ultima frase nel primo commento nn è da te..assolutamente!!!!!!forse avrò frainteso il significato della frase(spero tu mi spiegherai),ma se il senso è quello ke dico io,penso ke si stia offendendo(nn so se è il termine giusto)le persone ke nn sono favazzinote di nascita ca scorcia come noi,,e nn mi sembra il caso!!!ciaooo ciaoo

arcade fire ha detto...

A Riggiu si rici: facisti a scuperta i l'America nto bagghiolu. Si continua a voler equivocare: non è lo scarso seguito del blog a preoccupare e nemmeno il fatto di dover scrivere cose per avere un interesse plebiscitario (benchè si sia tentato anche questo). Quello che manca è la partecipazione di parecchi autori del blog. Essere autore del blog vuol dire partecipare in qualche modo altrimenti non sarebbe stato meglio restare fuori e leggere soltanto? Io di blog ne leggo parecchi tutti i giorni, non sono autore di quei blog per cui nessuno mi chiede niente. Al Ferroviere dico che è legittimo che tu faccia sapere di non ritrovarti in questo blog se non ti piace più e sei del tutto onesto quando chiedi di uscirne come autore. Questo è apprezzabile. Io però se fossi in te non abbandonerei anzi scriverei ancor di più: chi meglio di te può scrivere e pertanto indirizzare il blog verso una direzione più prossima ai tuoi gusti?

arcade fire ha detto...

Quella per quello, analfabetu!

u'longu ha detto...

Ferrovieri, pigghiasti cugghiuni pi lampiuni.
Apprezzo la tua sincerità quando dici che il blog non ti piace e non lo leggi e non scrivi niente.
Non sono d'accordo, ma il tuo punto di vista va rispettato.
Un'altra cosa e accusare gli altri di non fare post e poi non farli.
Io scrivo perchè mi piace parlare del mio paese, come possono fare tutti, che a te piaccia o meno, ti garantisco, non può fottermene di meno.
Quando parlo di favazzinoti che vale la pena, mi riferisco a chiunque, di Favazzina o di Carrapipi, abbia a cuore il nostro paese e le sue storie, gli altri, che fanno solo ed esclusivamente polemiche, ponnu iari ma .... cu tutti i scarpi, sempri a labbru i mari.
Questa è la condanna del nostro paese, ogni volta che qualcuno, mi riferisco agli autori del Bolg, fa qualcosa per il paese, co sono quelli che gli vanno contro.
E questo da te, caro amico, non me l'aspettavo

U Mister ha detto...

Caro longo... stai facendo degenerare un po le cose... mi sorge un dubbio!!!! U LIGGISTI U ME POST?????.... penso propio di no!!!!
NON HO INSULTATO NESSUNO;NON HO OFFESO NESSUNO;HO SCRITTO SOLO IL PARERE SUL BLOG E DEL SUO ANDAMENTO!!!!

Tu calu ca cucchiarina pirchi i chiddu chi liggisti non capiscisti nenti !!!
Mi hai scritto che parlo di cose vecchie... IO INVECE HO SCRITTO DISCORSI VECCHI: discorsi che non sta per racconti,storie ecc vecchie che scrivete!
E la banalità era che: dopo il mio post non SIATE BANALI DICENDOMI E PIRCHI NO FA TU NU POS???

E tu caru longu chi facisti??? scrivisti propio chiddu a cui mi riferiva ieu !!!! UMMAAAA!!!

Cara Georgie... anke io tvb e sai pure quanto... ma il fatto di non essere obbiettiva e di lasciarti trascinare mi dispiace... hai detto che ho toppato e che il lungo ha ragione... perciò la pensi come lui?tra cui,che offeso o parlato male di qualcuno...
Domanda:

MA DOVE LE AVETE LETTE STE OFFESE O ALTRO NEL MIO POST????
Mi spiace georgie...

NB: PER TUTTI COLORO CHE LEGGONO E NON SCRIVONO MA ANCHE PER QUELLI CHE LO FANNO!

...se l'ultima frase scritta dal lungo nel suo primo commento l'avessi scritta U MISTER.. sarebbero arrivate non so quante ameil private agli amministratori e non so quanti altri commenti appunto su quella frase.... ora invece???... QUANTA OMERTà!!!!!!!!!!!!

romanaccia ha detto...

Carrapipi provincia di Enna?

georgie ha detto...

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

u'longu ha detto...

Mister, chiudiamola qua, tu non capisci quello che voglio dire io ed io non capisco quello che vuoi dire tu.
E' la vita, ci sono cose più importanti.
Buona parte di voi ha superato la trentina, non siete più i ragazzini che conoscevo ed io non ho la capacità e nemmeno la voglia
d'insistere.
Rimane l'affetto, siete sempre dei bravi ragazzi, figli di gente che conosco bene per la loro serietà ed onestà, e questo mi basta.
Non rompete il giocattolo, perchè questa chance il paese non l'avrà più

Olivia ha detto...

mister...cercavo di capire se' avevi ripreso questo post da qualche angolo del passato....
ma non e' possibile... sempre le stesse cose noiose....
ma dai....basta....ora ti do' contro pure io...
il banale sei tu!!!!
hai rotto....c'e' gente che racconta storie bellissime...non ti puoi permettere di fare richieste a nome di tutti perche' io non sono d'accordo....
ok..che e' un periodo che non sono assidua nello scrivere...ma cio' non toglie che il blog e' vivo sano e vegeto e sotto una forma smagliante....per me il tuo post e' un'ennesima bloggata...delle tue...baci Mister..T:V:B: ma questa volta non mi sei piaciuto...

Galanti ha detto...

Longu sei un signore!!!

u Grecu ha detto...

Non ho molto da aggiungere a questa discussione. Il tema è stato trattato molte volte, sapete come la penso e più o meno è chiaro il pensiero di tutti.
Vi invito solo a scrivere di più e di dare al blog, con i vostri post, la direzione che preferite.

mariuzza ha detto...

Pure se l'argomentazione e' stata chiusa io voglio dire la mia, se permettete.
Mister secondo me dovresti riflettere su come poni le cose, perche' non e' possibile che ogni volta che tu voglia fare un post di rilancio del blog sia sempre frainteso!
Non e' chi ndi l'avimu liggiri 500 voti, mu capiscimu megghiu e nommi pinsamu chi non vulivi fari polemica.
Il tuo atteggiamento mi procura nervosismo Mister, non ti l'avissa a passari sta cunvinenza pero' ta passu u stessu.
Minchianunu i nerbi e non cusi' a cugghiunetta.
Se piu' di una persona ha la stessa reazione, e in questo caso negativa, e' probabile che ci sia qualcosa che non va per come si espone il commento, non credi?
I tuoi commenti risultano sentenziosi e saccenti.
Quindi la prossima volta ti consiglio di leggere e rileggere tante volte il post prima di pubblicarlo e fatti venire il dubbio che forse le cose che tu tanto "amorevolmente" vuoi dire FORSE possono risultare un po' imgombranti. Sterili polemiche che non servono a un beato niente!

mariuzza ha detto...

Ferroviere voli riri chi e' destino. a stari cca mi 'ndi supporti. ogni tanto cattia se c'e' caccosa chi vo riri a rici e senno' pace e bene comu riciva chiddhu

U Mister ha detto...

Cara mariuzza... se non sbaglio hai detto verso natale ke ti mancavano le polemiche,.... bene sei stata accontentata.!
Forse vengo frainteso come dici tu... ma forse questo è l'unico post chiaro ke ho fatto...
cmq dici la verita... anke voi quando leggete il mio nome nei post siete prevenuti.
cmq pazienza. Mi rispondi ad 2 domande?

1- TU ... hai capito la frase della banalità?

2- pensi ke il post fosse offensivo?

grazie.

In piu c'è da dire che IO,rispetto a tutti voi, sono in contatto (tu per tu) cn tante persone iscritte al blog...
e le loro riflessioni e pensieri li conosco,so cosa pensano... e so tirare delle conclusioni!
solo che io lo scrivo tranquillamente tanti preferiscono non esporsi...
xciò se faccio un post (o polemike cm le chiamate voi) c'è un motivo!

dici ke le mie sterili polemiche non servono a niente.... bene!accetto il tuo pensiero!!!

Ma tu,come tanti altri,e non perforza scrivendolo sul blog,avete pensato:
MA PERCHé SIAMO SEMPRE I SOLITI 4 IATTI CHI SCRIVIMU NTO BLOG?...CHI FINI FICIURU TUTTI L'ATRI?
e non dire che non lo hai pensato perchè mentiresti !!!

bene... il mio post voleva essere solo un indizio,un... non so come definirlo,per cercare di consigliare un po a tutti,che oltre a scrivere tutto quello che gia scriviamo,...cerchiamo di scrivere un qualcosa di diverso per cercare di coinvolgere tutti!!!!

CHI NC'ERA I MALI NTO ME PENSIERO?O NTO ME POST???

..a verità è chi siti prevenuti quandu liggiti i me post e ne liggiti cu spirutu giustu!!!

ciao un bacio.

Belloepossibile ha detto...

Un caro saluto a tutti prima di cominciare a dire la mia e rivolgere a tutti gli amici le mie scuse per la latitanza...
Comincio precisando che il Mister, da statuto, ha sempre recitato in questo blog (ma anche nella quotidianità della vita), la parte del "provocatore", di Colui che mette un pò di pepe su ogni cosa e contesta Chiunque. Ma lo fà perchè gli piace recitare questo ruolo e soprattutto sà che fa piacere a chi lo legge.
Domenica, sono andato a fare la solita partita di calcio ed ovviamente il discorso è andato a finire sul blog (infatti abbiamo perso!). Nella squadra, assieme al sottoscritto ci sono 6 persone che partecipano od hanno partecipato al blog. Il giudizio quasi unanime è che scrivere o partecipare al blog non è un obbligo ma un piacere, quindi se si è in pochi non è così drammatico e si può partecipare leggendo e non commentando. Ci si è ridotti ad essere in pochi per varie cause: Poco tempo per motivazioni varie
(come me), carenza di argomenti, scarso interesse da parte di molti nei post pubblicati, seppur interessanti e pieni di significati, la creazione della chat che, anche se utile e pratica, toglie qualche post al blog. Tutto questo, però, non deve essere motivo di critica o peggio ancora motivo per demoralizzarsi. Il blog, con un post o con mille post, deve continuare. Deve continuare con favazzinoti ca scorcia e senza scorcia! Per ora ci lecchiamo le ferite ma ritorneranno i momenti in cui i post "strariperanno" dal blog.

u'longu ha detto...

Nel gergo dello spettacolo viene definita "prima donna" colei che per bellezza, carisma, capacità interpretative, calca le scene.
Difende quella posizione con le unghie e con i denti e usa tutte le sue arti per primeggiare.
Purtroppo con il passare impietoso degli anni, la bellezza diminuisce, spunta sempre qualcuna più brava, più giovane, più avvenente, e offusca, sminuisce, la nostra "prima donna".
E' allora è una dramma.
Non sapevo che a Favazzina avessimo delle prime donne

Belloepossibile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Belloepossibile ha detto...

E' vero, nel gergo dello spettacolo la prima donna è tutto questo. Ma nella vita quotidiana, se tutti noi cercassimo di vivere con più tranquillita e concedessimo il beneficio dell'inventario ai nostri interlocutori, anche quando sbagliano, forse sarebbe meglio. Molte volte, frasi o parole, dette o interpretate male, generano discussioni e risentimenti che pensandoci bene, farebbero sorgere spontanea una domanda: "ma di che stiamo parlando?"

u'longu ha detto...

Hai ragione. Io avevo cercato di chiuderla in maniera bonaria ed amichevole, ma le prime donne sono prime donne anche nella vita quotidiana.
Speriamo di chiuderla qua

Ben tornato, Belloepossibile

Malumbra ha detto...

Mister ti consiglio di non farti mai portavoce di nessuno, (sul blog ma sopratutto nella vita). Chi vuole parlare, elogiare, rendere partecipe di un proprio malessere, dare un consiglio, spronare l'andamento del blog lo faccia apertamente e singolarmente sullo stesso blog e non fuori (diciamo che il senso del blog sta nel fatto che tanta gente non è più a favazzina e non si incontra più se non qui). Non facciamo i gruppetti o almeno quelli che ci sono che non si chiudano in se. Ognuno si assuma le responsabilità di quello che vuole dire per se stesso e non a nome di altri, questa cosa è molto importante.

Olivia ha detto...

si capaci mi iarmi l'opira..ogni mbota....
sgarbi!!!!!

mariuzza ha detto...

Mister adesso capisco un po' di più. Ti sei fatto carico di un problema che riguarda tutti gli autori di Favazzinablog.
Il blog vivra' finchè i blogger vorranno che viva anche se saranno due soltanto!
Ciao Mister statti bonu