Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 24 marzo 2009

il negretto e l'arte del saper ridere

Nel partecipare all'argomento settimanale proposto dal longu ne approfitto per la natura umana a volte è strana, perchè penso che ridere sia una delle cose più belle che possiamo fare, da soli o in compagnia, davanti la tv o in un locale, eppure non gli diamo quasi mai la giusta importanza; io personalmente ricordo molto bene le volte che ho pianto, l'ultima volta che ho pianto, ma se dovessi rispondere alla domanda del longu bè sforzandomi non riuscirei a definire la più bella risata della mia vita, mi sforzo, mi vengono in mente magari grandi risate ma nessuna di queste la definirei la più bella, chissà se anche a voi capita la stessa cosa, forse aspettiamo sempre una risata migliore dell'ultima che ci siamo appena fatti, chissà.Detto questo pur non identificandola con la più bella penso che una delle più belle grandi risate, da lacrime davvero, le ho fatte insieme al Ferroviere(che ci ha abbandonati) ascoltando le avventure sentimental(poco!)- erotiche(tanto) del mitico Mister in versione spedizione punitiva al centro Italia...mi dispiace non poter raccontare il perchè delle mie risate ma posso dirvi che, visto che sono un pò figlio di b.d. ,ho ripreso col cell il mister mentre raccontava vantandosi per le proprie performances degno del miglior gigolò italiano con termini e particolari coloriti dalla grande dialettica del mister ,e per settimane rivedendo questo video mi venivano le lacrime agli occhi!Se qualcuno riesce a contattare il Ferroviere confermerà quanto abbiamo riso!minchia na cosa esagerata.

5 commenti:

u'longu ha detto...

Ti credo Negretto, le migliori risate si fanno tra gli amici, se poi c'è qualcuno che ti fa la spalla o al contrario, secondo le circostanze, diventa un delirio di risate.
Io e Maciste, un tuo lontano parente, avevamo conosciuto, alla Villa Comunale di Reggio, un vecchietto che aveva fatto la prima guerra mondiale e ce la raccontava. Non c'è cosa più triste dei racconti di guerra, eppure io e tuo padre impazzivamo dal ridere, facendoci raccontare i particolari.
Chiedi, probabilmente lo ricorda ancora

arcade fire ha detto...

Negretto non è che puoi postare uno di quei filmati. il blog approverebbe

arcade fire ha detto...

uno di quei filmati? (interrogativa)

Belloepossibile ha detto...

Il Mister è la nuova reincarnazione di "Sperminator"...

il negretto ha detto...

Arcade purtroppo per motivi di memoria e un pò di pigrizia (avrei anche potuto trasferirli sul pc!)li ho cancellati!