Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 18 marzo 2009

Stupri e violenze

Ci sono uomini che non lasciano mai che il gallo canti tre volte,
ci sono uomini,invece, che si consumano per un ideale,
ci sono uomini che non capiscono,sono tanti,
ci sono uomini che fingono di non capire, sono i peggiori, sono quelli che vanno dove li porta il vento del loro egoismo, sono fascisti e comunisti, atei e credenti, secondo l'interlocutore, secondo la loro convenienza.
Ci sono uomini che stuprano le donne, vigliacchi, ma per una donna stuprata in strada mille sono violentate dentro le mura domestiche, da mariti, conviventi, padri, fratelli, ma questo non fa testo, è fuori tema, non l'ha detto il padrone, non lo dice la televisione, non fa audience, non fa paura, per il semplice motivo che c'è sempre stato.
Non bisogna turbare la nostra bella educata civile società, è meglio soffermarsi sul rumeno arrapato, sull'albanese ubriaco, sullo zingaro ladro.
Farisei, opportunisti, teste al macero, uomini senza storia, uomini da niente e scusate la raffinatezza, coglioni.

3 commenti:

Giorgione ha detto...

Raffinatezza scusata, almeno da parte mia.
Consiglio, per chi volesse approfondire l'argomento, la visione dell'attualissimo film Gran Torino, interessante punto di vista dell'ottimo regista (un po' meno come attore) Eastwood.

arcade fire ha detto...

coglioni, maroni, quaquaraqua, quagliarelle, gasparrine, mezze cicche, cicchitti e par condicio ser rutello e sora monaca binetta benedetta

Spusiddha ha detto...

Poche parole con toni forti, senza fronzoli, ma che esprimono benissimo il concetto, bravo Longu approvo in pieno!