Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 14 novembre 2008

Ah l'amore questo folle sentimento che...

Ultimamente ho sentito, più che un alito, quasi un'uragano scuotere il blog.

NON CERCARE PIU' IL MIO CUORE

Ti prego,
non cercare più il mio cuore,
cosa speri di trovare?
Ormai è una crosta vecchia e dura
rosicata dai topi,
una capanna vuota
da troppo tempo disabitata,
un blocco di marmo duro e gelido.
Ma tu innamorata,
non ti sei ancora arresa
e, come in un teatro, aspetti,
purtroppo invano, che io
torni a fare la mia recita,
la mia ultima recita
e che inesorabile cali il sipario,
sulla nostra storia d’amore.

HO VOGLIA D'INNAMORARMI

Ho voglia d'innamorarmi
di un' amore nuovo
che mi entri nelle ossa
e mi faccia stare male.
Ho voglia d'innamorarmi
di un' amore speciale
che mi prenda
e mi faccia vibrare.
Ho voglia d'innamorarmi
di un' amore vero
che mi allieti
e mi faccia sognare.
Ho voglia...
d'innamorarmi di te.

12 commenti:

georgie ha detto...

i mia Spusy? grazie ngarbatu ma tu si spusatu cu nu figgiu, mi pozzu mai mintiri cu tia?

arcade fire ha detto...

i mia Spusy? grazie ngarbatu ma il nostro può essere solo un connubio letterario.
Belle poesie. Ineluttabile la prima,aperta alla speranza l'altra.

u'longu ha detto...

belle Spusidda, leggere e profonde nello stesso tempo.
M.... viri chi è già impegnatu cu Malumbra ed è molto fedele

romanaccia ha detto...

Come dire morto un papa se ne fa un altro, la sequenza dico. Le poesie graziose, fresche.

Spusiddha ha detto...

E' inutili chi faciti i spiritusi, u sapiti chi i vui sugnu già innamuratu e puru ru Longu chi faci u gelusu.
Cu Malumbra non c'è problema è uno di larghe vedute (però è megghiu essere miopi)

georgie ha detto...

attenzione a Malumbra che ti porta nto bunker e se ti fai a doccia teniti strittu u sapuni

u'longu ha detto...

Sicundu mia, u sapuni, su 'ttacca ca corda

mariuzza ha detto...

spusy (certo che se i nostri vecchi avessero usato i diminutivi pi ngiuri cusapi chi succciriva chi dici arcade?) cmq rassili stari spusy chi ti vonnu nzurtari.
sei un romantico!

georgie ha detto...

E' TUTTO AFFETTO SPUSY

Olivia ha detto...

PURE IO SPUSI!!!

Spusiddha ha detto...

Manu mali chi nci siti vui fimmini chi apprezzati u romanticismu!
Un abbraccio grosso grosso

Nina ha detto...

mamma che bella :)io sono una grande fan dell'amore :)