Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 13 novembre 2008

U respiru ru blog

Trascorro per lavoro svariate ore davanti al computer e siccome non voglio perdermi i post e i commenti nel blog uso l'espediente di iconizzarlo in modo tale da poterlo riaprire appena sia possibile. Da questo uso frammentato mi capita quasi di percepire il respiro di fondo del blog e m' immagino quello che state facendo voi ragazzi che, come me, amate i Beatles e i Rolling...ritagliate dal lavoro un pò di spazio per uso personale. Sento il respiro di Olivia affannarsi sopra un post del ficonsgi e alla cliente che le dice signorina? risponde si metta in fila, ma non c'è fila signorina. Cu tu rissi? i mentu in fila quandu vogghiu e comu vogghiu e non mi chiami signorina! Più a nord la signorina segretaria del Lungo dice ragioniere c'è Mazzotti e chi cazzu mindi futti staiu facendu u funerali vai tu e ranci n' occhiata e quando lei apre il frigo e prende un blocco nella mano sente un urlo sovrumano Carmelina pì curpa toi ora tuttu u blog sapi chi su pisci cungelati e non ittati a mari e poi non viri chi sunnu calamari? Georgie infuriata nera in toro rosso con un fax nella mano e con l'occhio dentro il blog si confonde e infila Massa nel sondaggio del Negretto e Spusidda spaesato si ritrova a poetare nel gran premio del Brasile.
Dal Brasile agli States in un nulla e senti Nina là tranquilla che dorme causa il fuso e mentre noi si lavora leggero arriva il suo russare very sexy: girl non ti svegliare. Nino nello studio si distrae stamattina poco male mentre l'attico gli diventa una piscina galleggia dentro il blog il suo fascino latino sbeffeggiato dal suo amico Malumbrino che col pennello nella mano gli dipinge un ciuffo in fronte e poichè s'è fatta l'una Luna appare canticchiando "e respiro tutta l'aria che c'è" mentre Scibba da lontano le consiglia vai più in alto e un pò più piano. Al pianterreno c'è la hall e lo straniero non capisce u Mister che dice a finisti mi disturbi? non viri chi su connessu e tu rissi non c'è postu mancu o cessu non aimu prenotati simu chini completati e a porta non si apri è sbarrata ra difesa ru Ferrovieri e i Bello è possibile che domani un posto lo troviamo forse pure al primo piano dove lento c'è il Greco che procede nell'arredo. Non si senti u respiru i l'assenti
e del Bambinu desaparecido qualcuno ha sussurrato forse si è costituito non sappiamo riferiamo. Intanto "è subito sera" e "l'arancia rosseggia sui sette colli "(ma Venditti ora chi cazzu c'intrava? aiti raggiuni!) da nord senti fresco fresco "quantu mi piaci stu blog" (citandu citandu u staiu ruvinandu) come fosse una brezza marina ma non è di Roma e che importa? se ti va sò romanaccia che ti piaccia o no oh no Galanti l'ho perduto nei circuiti l'ho cercato tra i chip s'è incastrato tra la Ram e l'integrato quando dice alla scheda madre è un problema di memoria se ci mettiamo la mia poi sfidiamo chicchessia io gli credo.

19 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Mario, sei semplicemente un grande....è uno spettacolo questo post, basta leggere il titolo

Olivia ha detto...

arcade...
grazie per la dedica...
hai ragione a vedermi cosi perche' sul blog do' un po' il peggio di me di cafonaggine...
ma e' positivo ...
perche' questo significa che esco fuori che mi sento a propio agio con voi tutti...che mi sento in famiglia a casa mia...
e come
quando non mi trucco...
quando sto in pigiama...
insomma un blog acqua e sapone...
senza costruzioni ne disaggi...
cmq zio M. io titoli nobiliari non ne ho e non ne voglio...
signora signorina...
non mi fa specie niente...
pero' al lavoro solo
sorrisi smaglianti
e fumu ri ricchi ma mai alessandra...
pirchi credimi zio m.
chi se' aiva partiri mi rispundu ora avi chi non laurava cchiu...
2 voti u fici..na vota mi chiamaru i carabineri e nautra vota a guardia i finanza...quindi fai un po' tu!!!
un bacio..simpatico pensiero come sempre!!!

arcade fire ha detto...

A me non piace che si dica signorina. Le donne per me sono sempre signore e volevo che lo dicessi tu.
Ho fatto un pò di spirito ma credo fermamente nella tua professionalità e serietà

Olivia ha detto...

ZIO...MARIO
vedi che il mio commento non voleva sottolineare niente...anzi lungi da me ..mi hai colto in tutto il mio "io"
volevo solo con la tua spinta allacciarmi al fatto che veramente sul blog sono a casa e certe volte uso poca femminilita' nell'affermare concetti...alessandra.guara@hotmai
comunque zio hai toppato...
le donne non sono tutte signore...
ma tutte principesse...
scherzo!!!
ti mando un bacio grandissimo!!!

arcade fire ha detto...

E io me lo piglio tutto :)

Olivia ha detto...

ma come ho fatto a postare il mio indirizzo....
su fusa...???
si!!su fusa!!!

u'longu ha detto...

Grande M...., sei sempre originale.
Speru, quandu 'ndi virimu, m'indi facimu na mangiata i pisci, puru congelati, annaffiati di vino bianco.
Tanto non ci manca la fantasia mi pinzamu chi sunnu sarachi o spiguli, e u vinu chiddu ra Magna Grecia

Olivia ha detto...

ragazzi visto che siamo tra noi...
mi vo' a durmi!!!
vi auguro una buona notte!!!
notte ziiiiiioni!!!

Nina ha detto...

Figghioli ma non dormite voi la notte mi pensati a sti post?? bellissimo Arcaaa! anche se dormo quando voi siete svegli..sappiate chi vi penso sempre..:)

georgie ha detto...

siamo proprio della setssa famiglia, si vede e si sente.
ziu beddu stannu ci pinsau Hamilton mi faxa pi direttissima a Massa. ahahaha
baci al mio zietto

mariuzza ha detto...

arcade viri chi ti spirdisti i mia! varda chi mi ffendu. fazzu comu u longu.
vabbo' va a prossima vota ti ricordi.
baci

mariuzza ha detto...

arcade viri chi ti spirdisti i mia! varda chi mi ffendu. fazzu comu u longu.
vabbo' va a prossima vota ti ricordi.
baci

arcade fire ha detto...

Credimi se ti dico che avevo messo anche te, alle prese con Gelmini e Brunetta, ma francamente non mi piaceva e ho pensato che sarà per una prossima.Un abbraccio

mariuzza ha detto...

vabbe' che sono offesa ma postare due volte mi sembra eccessivo...scusa troppa enfasi

mariuzza ha detto...

ok perdonato. d'altra parte ci si conosce meglio cammin facendo
ciao

Spusiddha ha detto...

Mario sei come una bottiglia di champagne, di quello buono però!

romanaccia ha detto...

Parapetto di vento per appoggiare il mio apprezzamento (citando citando cfr sopra)

georgie ha detto...

GELMINI-PIX FRULLA E IMPASTA

mbù ha detto...

Mi unisco ai complimenti che ti hanno fatto tutti gli altri, sempre fantasioso e puntuale nelle tue prose