Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 11 novembre 2008

Longu tanghero



Non vuole che si sappia ma è stato un grande tanghero (o tanguero, non so?). Furoreggiava nei migliori locali di Buenos Aires.





qui a destra con Georgie la sua partner preferita

23 commenti:

koky ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!!!!....arcade sei un grande!!!!!.......mii papo ... se penso che quando "balli" hai la leggiadria di un elefante...a vedere questa immagine quasi mi commuovo!!...ah ah ah ah!!....bacio arcade!..:)

koky ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
arcade fire ha detto...

Da notare la pelle olivastra da indio
Ciao Kokybella

romanaccia ha detto...

Ma tanghéro o tànghero?

koky ha detto...

ho visto.. ho visto..:)..quella ce l'ha 365 gg l'anno!!..è sempre nero!!beato lui!!
e ho notato anche il cappello fascinoso...troppo fico!!...
ciao arcade buona giornata

arcade fire ha detto...

Romanaccia, chi lo sa? Aspettiamo il protagonista.

u'longu ha detto...

Tanghèro, Romanaccia, eh comu vi scialati .
Tuttu m'aspittava, magari tànghero, ma tanghèro mai o mondu.
Ribadisco, non sacciu ballari, mi piaci mi vardu.
Sono un guardone del ballo
Però mi faci piaciri, na vota 'nta vita, mi m'immagginu ballerino di tango.
Il colore è dovuto alla scorcia favazzinota, che tende ad imbrunirsi a prima 'ngagnia di suli, puru chiddu i Milanu

arcade fire ha detto...

Ti sta bbonu u cappeddu longu, bellu ddu vistitu, u cattasti nti Versace...a Bagnara?

u'longu ha detto...

Bravu, si, 'nti Versace detto "u merdara", di fronti a De Forti.
Mi fici puru u scuntu
U cappeddu mu regalau ma figghia mi vaiu mi piscu, l'ho riadattato

arcade fire ha detto...

Devo dire che lo indossi con grande classe sia al ballo che alla pesca.

georgie ha detto...

No no ragazzi, si scrive tanguero!!
comunque zio sono io la ballerina ru Longu, correggi la foto per favore. non rubatemi il cavaliere

romanaccia ha detto...

Non son neanche del paese,
ho una valigia di carton,
sono vestito, sì, in borghese,
ma dentro c'è il bandoneon...

potrei sembrare un ragioniere,
anche un geometra potrei,
ma un tango sento io gridare
in fondo ai sentimenti miei...
...

(Il Regno Del Tango- Paolo Conte)

arcade fire ha detto...

"Pa' che bailen los muchachos via tocarte bandoneon. La vida es una milonga!"

u'longu ha detto...

Brava Romanaccia, ma facisti ricurdari. Se aggiungi anche Fossati, avimu i stessi gusti.
L'hai sentito mai Piazzolla (purtroppu muriu e Al Bano campa, poi dinnu chi sugnu ateo)suonare il bandoneon ?
Roba mi si schiarisci a scorcia

romanaccia ha detto...

Fossati sì, ma meno. Piazzolla col bandoneon mi manca ora me lo scarico alla piratesca. Infermità rispettive?

arcade fire ha detto...

Se posso intromettermi in queste difformità rispettose consiglio

Vuelvo al sur (Ritorno al sud)
Musica di Astor Piazzolla
Lirica di Fernando Solanas

La versione di Caetano Veloso è strepitosa

u'longu ha detto...

M...., mi sa chi u veru tanguero si tu
Hasta la vista, tangueros

georgie ha detto...

ziu fammi mballare cu Longu, se nci rrivu

arcade fire ha detto...

Georgie cercherò di mettere una buona parola, ci vuole tempo

romanaccia ha detto...

le raffinerie di olive sono aperte al pubblico

Olivia ha detto...

zio mimmo in queste vesti sei bellissimo...
diciamo che la ballerina lascia un po' a desiderare....
meriti di meglio!!!

u'longu ha detto...

Olivia i viri chi m'inzurtunu
Nci dicu chi non sacciu ballari e mi fannu u poster di ballerinu di tangu.
Però mi piacerebbe sapiri ballari u tangu, a scaza, cu na bella ragazza favazzinota, a ribba o mari, 'nta na notti i luna randi

georgie ha detto...

bravu ziu!!!