Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 26 novembre 2008

Era una notte buia e tempestosa

Improvvisamente, in piena notte, dei tuoni lontani annunciarono un temporale.
Nel dormiveglia li sentivo sempre più vicini.
Su, in soffitta avevo i lucernai aperti.
Ero cosciente che in caso di pioggia l’acqua piovana m’avrebbe bagnato le tele, i colori ed i libri che stanno sulle mensole.
Il rumore del temporale si faceva sempre più forte e furibondo mentre sentivo il vento crescere di intensità e smuovere le aste delle tapparelle.
Però non pioveva ancora.
La notte precedente mi ero alzata a chiuderle e poi non era caduta nemmeno una goccia di pioggia.
Ora mi rigiravo sopra le lenzuola ed ascoltavo il rumore della notte per sentire il ticchettio della pioggia.
Non avevo voglia di svegliarmi completamente e di salire in soffitta.
Fintanto che non fosse arrivato lui non mi sarei scomodata a chiudere gli abbaini.
Non piovve, ma io rimasi sveglia tutta notte a vegliare il suo arrivo, quando all’improvviso….

LARGO ALLA FANTASIA, OGNUNO DI VOI CONTINUI LA STORIA A PIACIMENTO.
ALLA FINE QUESTA SARA’ LA STORIA DI TUTTI

3 commenti:

arcade fire ha detto...

quando all'improvviso suona il campanello. Così presto? penso.
Guardo lo spioncino, è lui,che emozione, finalmente, apro.
-Buongiorno signora, Giacomo Figazzi operaio specializzato della ditta Automat, tapparelle di ogni genere. A comando manuale, semiautomatico oppure telecomandato. Installazione e collaudo immediati, dieci anni di garanzia.
Dovrei farlo ma non lo abbraccio,ma sono felice:ecco l'uomo che risolverà il problema della mie notti inquiete.

georgie ha detto...

ahahahaha
zio SUPER

u'longu ha detto...

quando all'improvviso sentii un rumore, uno strascichio, proveniente dalla soffitta.
L'ultimo lampo aveva fatto andare via la corrente, era tutto al buio.
Mi rifugiai sotto le coperte sperando di non sentire più il rumore.
Invece ritornò più forte, nel buio illuminato dai lampi.
Mi feci coraggio e presi dal comodino una pila elettrica e scalza salii gli scalini che portavano in soffitta.
Stavo per aprire la porta quando un lampo più forte degli altri, illuminò a giorno tutta la casa e un tuono terrificante fece scattare tutti gli allarmi della macchine parcheggiate sulla strada deserta.
Aprii la porta.......
era il gatto dei vicini