Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 24 novembre 2008

RISULTATO QUINTO SONDAGGIO

Ne approfitto per ricordare ai soliti ritardatari che il sesto sondaggio li sta aspettando(ancora per poco).Veniamo a noi e ai mezzi che più hanno caratterizzato le nostri estati favazzinote.
Grande varietà di risposte. si va da biciclette più o meno datate a motorini ancora più datati, passando per le "lape" a tre ruote diventate ormai quasi una nota di folklore.grande presenza di mezzi acquatici come materassini, pedalò, gommoni, motoscafi e barche di antica memoria sconosciute ai più(pertanto invito i decani del blog ad inserire se possibile foto dei mezzi che hanno citato). La voce grossa la fanno naturalmente le auto e anche qui grande varietà: 127, 126, 500, uno, y10,1100, punto, peugeot, tutte con una storia e un carico di emozioni che portano dentro il loro bagagliaio!Ma veniamo ai più "cliccati":nella miriade di risposte si evidenzia la tipo del geco(che non ricordo sinceramente) la barca di don mimì(puru chista na canusciu) e la mitica tempra verde già protagonista di diversi post, tutte con due preferenze.
Al secondo posto un ex aequo: il primo è un mezzo che ci faceva compagnia sempre al solito orario, sempre con la solita "litania", che anche se disturbava il nostro riposo pomeridiano ci faceva sorridere perchè ormai era di casa, sto parlando del camioncino della frutta di "Aiu pira, puma, pumaroru pi nzalata,..." a proposito MA CHI FINI FICI?QUALCUNO SA NIENTE?. E l'altro mezzo è la mitica Citroen di SAverio PAlmi(un grande assente del blog, greco e malumbra provvedete) il cui cigolio era famoso tanto quanto le storie che raccontava il grande Palmi!
E anche per il primo posto abbiamo un ex aequo: due mezzi che se avessero potuto parlare ne avrebbero di cose da raccontare: la lapa a tre ruote di P. L..k e la tipo bianca del grande PELE'!!!!!!Due mezzi che rientrano per motivi diversi nella categoria dei "MITICI" di FAvazzina, grazie soprattutto all'estrosità, la stranezza, la simpatia dei due proprietari.GRANDI!

4 commenti:

arcade fire ha detto...

La lapa di P.L. ha parlato, nel post Ti sciuppu i buredda (storie 'i favazzina) è protagonista. Probabilmente è l'antenata di quella votata dai più, ma si sa P.L. fu sempre fedele al mezzo e al modello con lievi sfumature di colore dal verde-blu al blu-verde

Olivia ha detto...

negretto.....
un consiglio spassionato....
quando scrivi i risultati...evidenziali con un certo stile...in maniera da dare un certo valore...al risultato...
caro non e' da te....
comunque resti u megghi...
(cazzu a troppi nciu stai ricentu...u megghiu si tu!!!sicundu mia non ci criri cchiu nuddu....scherzo!!!)
un bacio sempre meritato ...da ..olivia

Nino u ficonsgi ha detto...

Compare, partimu ku settimu.....:-)

il negretto ha detto...

Olivia hai ragione cara, ma il tempo era tiranno come sempre e ho dovuto affrettare i tempi senza soffermarmi troppo sulla forma e sul contenuto.rimedierò.(comunque noto dai commenti chi sti risultati nci interessanu a tutti ah!fora malocchiu)