Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 11 novembre 2008

IL TRAPP

Mi chiedevo, ma il Mister e il Negretto come risponderanno alle interviste?
A tutti gli appassionati di calcio, ecco qualche 'perla di saggezza'.

“Il nostro calcio è prosa non poesia”
“Abbiamo ritrovato il nostro filo elettrico conduttore”
“È inutile dire un nome qualunque tanto per fare del qualunquismo”
“Quando sento parlare di immagine, penso immediatamente a certi bei limoni che poi, al momento dell’apertura, sono completamente senza sugo”
(Dopo l’infortunio a Lothar Matthaeus) “Direi, forse, senza dubbio, forse che per vincere oggi ci è mancato un uomo, più che un uomo direi un uomo…”
“Non mettiamo il carro davanti ai buoi, ma lasciamo i buoi dietro al carro”
“No. Diciamo che puntualmente ogni tanto affiorano queste situazioni però lasciamo stare come stanno le cose perchè mi sembra che da una analisi fatta di una gara si sia voluto cosi’ creare una situazione fumogena molto, molto intensa”
“Il propagarsi o l’essere protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione è un’esigenza che molti hanno, ma che è altamente inflazionistica”
“C’è maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l’arco lancia le frecce”
“Mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”
“Non compriamo uno qualunque per fare qualunquismo"
“Giocatori con caratteristiche diverse poi si eludono a vicenda e diventa poi anche difficile proporsi in emozione come usate dire voi”
“Sia chiaro pero’ che questo discorso resta circonciso tra noi”
“Il propagandarsi o l’essere il protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione, è una esigenza che molti hanno ma che è altamente inflazionistica”
“Questo mio atteggiamento è un attestato. E io ci credo molto perchè è credibile”
“L’essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessita’… rispetto al passato ci sono degli approcci sicuramente piu’ veritieri di tante fantasie”
“Non vorrei che a enfatizzare troppo certe situazioni da una parte e non dall’altra finisce che si crea una uniformita’ di idee e non una forma equivalente generale: noi abbiamo giocato bene”

4 commenti:

arcade fire ha detto...

U Mister -Aiva virutu mi pigghiu a Trappattoni mi mi iuta comu sicundu allenatori ma poi pinzaia, ma a chistu cu cazzu u capisci quandu parra? e rassaia futtiri!

il negretto ha detto...

Cugi ti è sfuggito quando il mister ad un precisa affermazione del giornalista "mister in questa squadra manca l'amalgama" rispose "Ora viru se cu mercatu i gennaiu u pozzu cattari.aundi cazzu ioca stu Amalgama?chi è sudamericanu?"

georgie ha detto...

facisti bonu ziu.
cugi e Mister coppia vincente

u'longu ha detto...

Giornalista: - Mister, allora è vero che questa squadra soffre in difesa ?
U Mister (questa volta in italiano)
:- Lei ha completamente ragione, a metà