Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 27 novembre 2008

LA CONFESSIONE

Padre ho peccato, sono andato con una donna di vita facile.
Il prete: e con chi sei stato Giovannino?
No Padre si dice il peccato ma non il peccatore.

Senti Giovannino tanto prima o poi lo verrò a sapere, tanto vale che me lo dici adesso.
Era Teresa Ganga?
Le mie labbra sono sigillate.

Patrizia Della Casa?
Nessuna parola.

Mara Picone?
Non lo saprà mai

Giovanna Bellini ?
Karina Muller?

Il prete scrolla la testa: ammiro la tua riserva Giovannino ma hai peccato, quindi per penitenza 10 Padrenostro e 20 Ave Maria.
Vai con Dio figliolo.

Giovannino torna a sedersi in un banco della chiesa. Si avvicina il suo amichetto Michele e gli chiede:
allora…..riuscito?

Si, ho cinque nomi di quelle che ci stanno.

6 commenti:

arcade fire ha detto...

Che lo faccia anche con le donne?
-Padre ho peccato.
-Non dire altro figliuola...Ninuzzu disgraziatu(sottovoce)

georgie ha detto...

ahahaha, Ninuzzu che nci fai e fimmini? bacioni al mio ninuzzu.

Nino u ficonsgi ha detto...

Siti na cosa tutti e dui...:-)... z. M...u, autru chi 10 Padrenosrto e 20 Ave Maria....maiva a fari previti mi scuntu tutti...:-)

arcade fire ha detto...

Nero cu na sciarpa azzurra, don Nino nerazzurro

Nino u ficonsgi ha detto...

Certu, puri a tunica neroazzurra..ndi qualificammu u stessu z. M...u ...FORZA INTER fino alla morte.....:-)

georgie ha detto...

vui cu stu palluni vi pirditi ra casa