Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

sabato 15 novembre 2008

UOMINI E DONNE, due mondi differenti (e viaggi mentali decisamente differenti)

(Hanna pensa: lo vedo strano, non mi ricopre più di attenzioni come una volta. questa sera a cena gliene parlerò chiaramente e in modo sereno e tranquillo.)

A CENA

Mister: tesoro sei bellissima.
Hanna: lo pensi davvero, allora hai notato qualcosa di diverso?
(Mister pensa: mannaia, varda tu che mi mbattiu mi fazzu u galanti m'inguaiaia.)
Mister: ma certo cara, I CAPELLI (cu u fattu ri capiddi nci biddu sempri chi fimmini)
Hanna: no, veramente ho cambiato smalto.
(Hanna pensa: ecco lo sapevo, non è più attento ai dettagli, è strano, mi nasconde sicuramente qualcosa.)
(Mister pensa: ma varda tu se ieu aia stari cà quandu a casa ncesti a partita ra Juve.)
Hanna: ordiniamo il mega piatto per due?
Mister: no cara, a pranzo me mamma mi fici i lasagni, ieu mi fazzu na pastina cu broru.
(Hanna pensa: ecco lo sapevo, non condivide con me nemmeno il pasto. sicuramente c'è un'altra e quest'altra sapi fari puru i lasagni)
(Mi ster pensa: chissà come sta andando la partita, ieu sugnu cà nta nu postu aundi si mangia pocu e pi pavari u cuntu nciai a spiari u prestitu a banca.)

TRIIIIIIIINNNNNNNN (cellulare del Mister)
Mister: pronto?
Negretto: Mister aundi cazzu si? ti stamu spittandu a casa mi virimu sta partita, u viri che si sempri u solitu quaquaraquà. Tu quandu viri pilu norbi!
Mister: negretto, ci deve essere un'interferenza. che succiriu? non ti senti bonu? u sai che tu si comu nu frati pi mia, per te rinuncio ad una cena intima con Hanna. spettimi che rrivu.
Negretto: si puru a cena cu Hanna? rinci a menu che u cafè si l'avi a piggiari pi forza cu mia, se no che SONDO affare!
Mister: cara guarda devo proprio andare ma ci rifaremo.
Hanna: ah si? cu sapi aundi a gghiari tu disgraziatu, porcu, fitusu. I masculi? tutti i stessi.

Mister: ma che nci rissi i stranu, io sono sempre corretto, sincero.....MA FIGGIOLI PU PALLUNI MI NDI FUTTU RI FIMMINI.

8 commenti:

arcade fire ha detto...

Attia lupa comu ti sciali. Brava

U Mister ha detto...

cara cugi.... va bene tutto!!!! ma come hai scritto tu .... pu pilu norbu!!!!! non penzu chi rassava a hanna pa partita ra juvi(sugnu milanista), ma manku pu palluni !!!
Cugi.... sono un gentil'uomo,cavaliere ecc....
se sono a cena con una bella ragazza (vedi hanna,o altre), sta sicura chi ne mollo mancu si ci su i mondiali !!!! ... forse non hai ancora capito.... IEU SUGNU PU PILUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
il resto viene dopo.... hahahahaha

arcade fire ha detto...

Mister chi facisti cu L'Arasì?
Ropu ru pilu, ovviamenti

u'longu ha detto...

Mister dinnu tutti cusì, poi pi na partita si sperdunu a cameriera 'nto bagnu.
Georgie intervista ficcante, quantu si brava

georgie ha detto...

mi scialu cu vui figgioli.
caro cugi lo so che sei un gentleman, volevo stuzzicarti un po' perchè cu stu palluni nesci pacciu.
baci
a proposito di pallone: ziu viri che se venunu mi ti trovunu u miticu Longu e poeta Spusy ieu aia essi in prima squatra.

Popy ha detto...

fighioli u mister è hncazzatu cu mia ki ci calaia u pahhu npi cafè ki nn iaia mi mu pighiu cu idu!ti kiedo scusa mister mea culpa,sorry,enciuligung!capisci

Spusiddha ha detto...

Brava Georgie sempre originale!

U Mister ha detto...

arcade... abbiamo vinto 2 a 1....
a prossima iucamu cuntra a natra squadra i bagnara.... ma con dei tifosi speciali come te,u longu e non sacciu si ndaimu atri.... faremo il possibile x non deludervi.... cio.