Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 17 novembre 2008

Una equazione per Nina a 'mericana

1 - To find a woman you need Time and Money therefore:
Woman = Time x Money
2 - “Time is money” so
Time = Money
3 - Therefore
Woman = Money x Money
Woman = (Money)2
4 - Money is the root of all problems
Money = (Radice quadra) Problems
5 - Therefore
Woman = (Radice quadra) Problems)2 (Radice quadra e 2 si eliminano)
Woman = Problems

Nina è una cosa che gira qua negli uffici, ma siccome non credo che le donne siano davvero tutti i nostri problemi, per farmi perdonare e visto che dici che sei una fan dell'amore come poeta (meglio specificare per le malelingue) ti ho scritto questa poesia

Nina e l’amuri

Nina, quandu ti vitti all’acqua chi lavavi,
ti rubai u megghiu muccaturi,
ma tu chi criri sempri nta l’amuri,
ti spittavi almenu nu mazzu i sciuri.
Allura ti rubai nu fazzolettu,
e tu pinsandu chi era nu dispettu,
chiangiu u to cori chiusu rintra o pettu.
Circai mi ti rubu na suttana,
ma tu chi non avivi chiù tanta gana,
pinsasti mi ti fai mericana.
Quandu non seppi chiù i chi rubari,
ru me cori mi fici cunsigghiari,
si viri, mi rissi, chi non capisci nenti,
non si rubunu a na ronna i sentimenti,
ricorda chi ri fimmini mai a pigghiari,
tuttu, sempri nc’hai a sapiri dari,
pigghiulu comu nu nsegnamentu,
se no i mei sunnu paroli ittati o ventu.
Cusì, quandu ti vitti all’acqua chi lavavi,
ambeci mi ti rubbu u muccaturi,
u me cori ti resi, chinu d’amuri
e tu ch’era chiddu chi spittavi,
u cori, ru me cori ti facisti rubari.

7 commenti:

arcade fire ha detto...

Nina, L'AMORE E'L'AMORE

DIMOSTRAZIONE

WOMAN=PROBLEMS
WOMAN+MAN=LOVE
Sostituisci
PROBLEMS+MAN=LOVE
da cui
MAN=LOVE-PROBLEMS
per cui WOMAN+MAN=LOVE diventa
PROBLEMS+LOVE-PROBLEMS=LOVE elidendo
LOVE=LOVE
come volevasi dimostrare!

georgie ha detto...

nzomma...nu burdellu

koky ha detto...

bravo arcade!!..la matematica non è mai stata un'opinione come l'amore ma tu sei riuscito a dimostrere il contrario..:)
Cugi Spusy si n'amuri!...:)

Nino u ficonsgi ha detto...

Bisognerebbe capire se, x=amore tende all'infinito se è cosi allora la nostra equazione di secondo grado incompleta diventerà completa, perciò rappresentandola con un sistema di assi cartesiani ci sarà una curva massima....a poi va risolviti vui, jeu pi cuntu mia u risultatu u sacciu...:-)

Nina ha detto...

Figghioli con tutte ste formule mi avete fuso il ciriveddo!! lasciamo lovexlove= LOVE come per dire 1x1=1
senno' coem ha detto giorgie si comina nu burdellu
.. comunque spusy grazie mille per la poesia... comunque ieu ancora non mi ricordu quandu era all'acqua chi lavava..si sicuru chi era ieu????:)
baci ragazzi buon lavoro...

u'longu ha detto...

Spusidda tra equazione e poesia, mi facisti viniri u mali i testa.
Un filosofo favazzinitu rissi

- Ma runi o non ma runi ?-


Poi, pi fari viriri chi sapivs u 'ngrisi, aggiunse

- This is the question -

Spusiddha ha detto...

Longu nta sti iorna sugnu troppu impegnato e non sempri rinesciu mi trasu nto blog, comunqui a questioni stu filosofu a canusciva
a quantu pari.
E poi mi facisti viniri in menti na storia chi mi cuntau O... chi scrivia.
Un abbraccio