Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 25 novembre 2008

Bere con moderazione.


Dopo il bombardamento mediatico sugli incidenti stradali provocati da guida in stato di ebbrezza, il Ministero ha deciso di acquistare svariate centinaia di etilometri da fornire alle Forze dell’Ordine per un maggior controllo sulle strade.

Questi strumenti sono piuttosto precisi e nei casi dubbi vengono supportati da prelievi per l’analisi del sangue con riscontri ancor più affidabili. Per non incappare in pesanti multe, occorre non aver bevuto più di 1 bicchiere di birra.
Iniziamo una campagna per incentivare che si permetta solo 1 bicchiere di birra a persona nelle feste e nei fine settimana... per il bene di tutti!Chiediamo il favore di inviare questo messaggio a tutta la rete di amicicome appoggio a questa iniziativa.


4 commenti:

Spusiddha ha detto...

Cara Georgie è un problema molto serio quello che hai affrontato e che tutti i giorni procura molte vittime sulle nostre strade. Io avevo preso coscienza del problema e tal proposito avevo scritto una poesia.

u'longu ha detto...

Georgie, ma che è, birra Raffo ?
Con la birra Raffo
l'etilometro ti fa un baffo

u Grecu ha detto...

Georgie hai sollevato una questione importante. Da ragazzi le bevute non mancavano, ma stavamo ittati 'nta a spiaggia i Scilla finchè nun di passava! Mi sa che siamo stati fortunati a non volare per le curve della Scilla - Favazzina

u'longu ha detto...

Ragazzi prima ho fatto lo spiritoso, adesso sono serio.
State attenti, è da stupidi buttare via la vita per una bevuta.
Quando volete bere poi fate come racconta il Grecu sulla spiaggia di Scilla, sittativi a na parti e non vi muviti, finu a quandu non passa.