Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 19 novembre 2008

Il ballerino

Dedicata o Longu ballerino "bello" e di gran classe e a Georgie la sua dama

Francesco Guccini - Il bello

21 commenti:

u'longu ha detto...

Grazie Spusidda, avi na vita chi na sintiva, ma i paroli mi ricurdava.
Georgie prima o poi 'nda ballamu, comu veni veni

u'longu ha detto...

dimenticavo: olè

arcade fire ha detto...

Delicatu però longu,
attentu e costuli.

georgie ha detto...

ahahha, nda mballamu sicuru

u'longu ha detto...

Georgie, ti cunveni mi ti metti nu corpettu i ferru.
M.... e a Gilera chi mi futti, cu stu friddu

Spusiddha ha detto...

U sapiva chi ti firriava nta testa pi chistu a mintia, attentu a Squazzinelli Algia (mi pari chi si chiama cusì a ballerina) nc'è so ziu ca cuntrolla!

u'longu ha detto...

Purtroppu, caru cuginu, sugnu fora competizioni.
Ma se il tango aiuta...

romanaccia ha detto...

Bella Spusidda. Non la conoscevo.
M. ma vuoi vedere c'avimu i stessi gusti veramente.
E c'era anche la più malinconica "...lampi sotto cieli suburbani e raffica il tango che vi presentò.
Lui biella, stantuffo, leva, muscoli, grinta, officina, sole
lei, lei quiete, chitarra, vela, segreti, donna, calore, viole,
lui bar, alcol ,nicotina, capelli indietro, cravatta, bici,
lei, lei rayon, lei signorina, la permanente coi ricci"

(georgie ma la permanente coi ricci? ma nel 2009?)

Spusiddha ha detto...

Sono contento che abbiamo alcune cose in comune , calabrisella a parte, penso che il blog serva proprio a questo a conoscerci meglio. Chi ti ndi pari parraia bonu?

romanaccia ha detto...

Ma come calabrisella a parte? ma se mi sono cimentata in una traduzione in inglese solo per te e quella crapa di Nina! comunque qui vi chiamate tutti M.

arcade fire ha detto...

M. e pure V.
M.V.

Spusiddha ha detto...

Allora speriamo che Nina l'abbia capito a chi mi riferivo, anche grazie a te, credevo eri stufa di sentire parlare di calabresella, per quanto riguarda il nome ti dico soltanto che a Favazzina di Mimmo V. siamo solo in cinque, grazie a una vecchia tradizione che per fortuna è scomparsa.

u'longu ha detto...

Tantu oramai 'ndi chiamunu Longu e Spusidda.
Se mi chiamunu Mimmu, non mi giru,
pirdia l'abitudini

romanaccia ha detto...

Ma no era solo una battuta M. V.

u'longu ha detto...

Romanaccia, non ti preoccupare, non sono affatto risentito, la cosa mi diverte.
Poi sono l'ultimo che può parlare, ho dato soprannomi a mezzo paese

romanaccia ha detto...

Ma no, M! Dicevo a M.V!

arcade fire ha detto...

Ah ah hiii (risata di gusto)

u'longu ha detto...

Non capiscia un cazzu

arcade fire ha detto...

La romanaccia è troppo simpatica e soprattutto sveglia longu.
Si rivolgeva a te (sul fatto dei gusti in comune) ma tuo cugino pensava che tu fossi lui, allora romanaccia nci faci ma vi chiamati tutti M? io dico M.V., tu dici se mi chiamunu M. mancu mi giru, roma dice a spusy che era una battuta, tu dici mi puoi fare tutte le battute che vuoi, idda rici no M(lungo)dicevo a M.V.(spusidda). Troppo bella.
Riniscia mi nti ncasinu ancora cchiù ssai? Ou è possibbili puru chi non capiscia un cazzu ieu.

u'longu ha detto...

Mariu comu faciva mi penzu chi Claudia chiamando M a Spusidda, chi si chiama M, inveci si rivulgiva mia ?
Quandu poi aggiunge M.V. inveci della sola M, ipotizzo che lei non sappia che anch'io sono M.V.
Comunque cominciaia mi capisciu, non vorrei avere incasinato te
Romanaccia, sei grande, ed io purtroppo comincio a rincoglionire

romanaccia ha detto...

Grazie M è andata proprio così. Tutti M....molti M. V. Speriamo di esserne usciti.