Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 19 novembre 2008

battaglia navale

l'altra sera stavo giocando o meglio avrei voluto giocare
a battaglia navale con mio figlio andrea.
ho disegnato il campo, mi sembrava di ricordare tutto
ma in realta' non mi ricordavo niente. il gioco e' semplice
ma non mi ricordu u stessu nenti.
mi aiutate? come si giocava?
ciao

6 commenti:

Olivia ha detto...

mariuzza trovalo su internet!!!
un bacio a te e i tuoi bimbi...

mariuzza ha detto...

si' trovero' senz'altro il gioco in internet trovo tutto infatti su internet, mentre giocavamo pero' mi siete venuti in mente voi e ho detto ad andrea che avrei chiesto aiuto ai miei amici favazzinoti...

baci olivia a te e alla tua bimba

arcade fire ha detto...

Comu su internet? Mariuzza bedda ascoltami.
Dopo che hai fatto lo schema metti in ascisse i numeri e in ordinata le lettere. Decidi con quante navi giocherete, esempio: 8 navi(1 quadrato ognuna), 5 incrociatori (2 quadrati), 3 portaerei ( 3 quadrati).Disponi le navi nello schema. Inizia la partita, a turno
si chiama la coordinata, se colpisce la nave questa è affondata, se colpisce una delle altre si dice colpita, altrimenti acqua(mare), il resto va di conseguenza. Regola fondamentale, se andrea ha meno di sei anni deve vincere lui. Ciao.

arcade fire ha detto...

Andrea é Andrea in grande.Pardon

arcade fire ha detto...

Lo davo per scontato, ricorda che ogni giocatore deve avere due schemi (dei due giocatori) dove segnare i colpi sparati

mariuzza ha detto...

ok arcade bello e' tutto chiaro ed era questo che volevo. Andrea ha 7 anni e il gioco sara' serio senno' che gusto c'e'. grazie ciao