Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 14 novembre 2008

DEDICATA A TUTTI I VECCHI BIMBI DEL BLOG.....











E PENSARE CHE PER UN PERIODO DELLA NOSTRA VITA SONO STATI LA COSA PIU' IMPORTANTE!!!
DEDICATA A TUTTI COLORO CHE SONO CRESCIUTI
A PANE E NUTELLA NEI POMERIGGI FREDDI D'INVERNO....
A CASA A GUARDARE
BIM BUM BAM!!!
CHE FAVOLA!!!UN BACIO.....DA CRISTINA D'AVEN...OPS!!! DA OLIVIA!!!

28 commenti:

u'longu ha detto...

Biati vui chi criscistu cu pani e nutella, nui pani cu citu

Olivia ha detto...

minchia zio longo...
troppu bonu e' u pani cu citu...
mi facisti viniri u spilu!!!
pichi cu l'ogghiu e cu zucchiru!!!
dai che non sei poi cosi lontano dai miei tempi...li avrai guaradati con i tuoi figli..
mangiando pane e nutella!!!

Nina ha detto...

OLIVIA.. ma io non ho mai capito se lady Oscar a fini era maschio??? Comunque magari nci facivinu e figghioli r'oggi sti belli cartoni... che bell'infazia... Spenk era u me preferitu! GRazie OLii..

Olivia ha detto...

nina..comu masculu!!!
era innamorata pure lei del conte di "FERSEN"...
chiddu si chi era masculu!!!
ma su faciva da gran mignot...
i Mariantonietta...
e alla fine oscar si mintiu cu Andre'...ma la storia fu breve perche' dopo un paio di giorni durante l'inizio della rivoluzione
con la presa alla bastiglia....
su stutaru!!!e mi pari chi muriu puru idda!!!
tu ricordi a "DORAKIKEN"il gatto l'amico di spenk...

Nina ha detto...

comunque io ho sempre pensato fosse un Travestito!! averu.. m'iva vinutu a crisi d'identita'... facimu comu a gioconda ora?? non e' che ti smonto un mito??? :)) Comi no... mi criscia cu Dorakiken!

romanaccia ha detto...

Sei scatenata oggi Ale. Lady Oscar era femmina perchè una volta qualcuno le diede una spadata e la divisa si strappò e zac usci fuori una minna. Immensa vergogna.

Nina ha detto...

io st'episodio non em lo ricordo.. ma sicundu mia aviva crisi d'identita'..senno perche' si chiamava Oscar?

koky ha detto...

nina si chiamava oscar perchè il padre avrebbe voluto che fosse un maschio...ecco perchè le ha insegnato a combattere con la spada..
oly!!...mi hai fatto tornare in mente i miei pomeriggi al rientro da scuola!!!!..che belli!!!!...rassulu stari u ziu longu chi a nutella sa mangia ora!!

Nina ha detto...

Koky quindi le crisi d'identita' le aveva sta maricchiedda?

koky ha detto...

eh nina mi sa di si!...
ma a sto punto mi sono venuti i dubbi!!...quel cartone era l'unico che mi confondeva!!...boh...
ah no pensandoci sai quale altro cartone non capivo al punto che mi ero stufata di guardarlo?...
quello che aveva la sigla che diceva "papà ,papà,gamba lunga,gamba lunga, tu per giuly sei davvero importante!..."...
e sto benedetto papà non nisciva mai fora!!!...ma chi era?!?!?...

Nina ha detto...

ahahah koky non so... quello non mi piaceva...non lo capivo nemmeno io!

koky ha detto...

e se chiedessi:
ma spank che cane era?cioè di quale razza?
oppure..se nel villaggio dei puffi grande puffo era il capo,puffo inventore inventava, puffo quattrocchi rumpiva, naturone amava gli animali, forzuto iava in palestra, golosone cucinava,dormiglione dormiva etc etc..puffetta (unica femmina insieme a puffo vanitoso ambiguo)..chi faciva!!???!?!?

il negretto ha detto...

Puffetta come si suol dire in gergo "FACIVA TANTU BENI PER IL VILLAGGIO"

il negretto ha detto...

lady Oscar era una gran donna ragazze,autru chi travestitu;

il negretto ha detto...

Olivia bel post...penso ci sarebbe un'infinità di cartoni animati da elencare...e POLLON non era forte?Per non parlare poi di tutta la serie ROBOTICA: mazinga,mazinga zeta,goldreik,daltanius,daitan,capitan harlok,capitan futuro,i transformer,magalomen(a telefilm però)

Olivia ha detto...

DAI NEGRETTO VAI COL SONDAGGIO...
TI HO DATO UN'INIZIATIVA!!!
CHIDDI RI MASCULI NON MI RICURDAVA I NOMI A PARTE
LUPEN
KEN IL GUERRIERO
E ASSOLUTAMENTE
L'UOMO TRIGRE.....
FANTASTICI.....!!!

Olivia ha detto...

NINA...
TI RISSI CHI OSCAR ERA FIMMINA...
U VO SAPIRI U PIRCHI???
PIRCHI VERSO LE ULTIME PUNTATE...
SI FICI NA MEGA TROMBATA...
CU ANDRE'...
E CRIRIMI CHI ERA FIMMINA SE TROVU A PUNTATA TA MENTU CUSI TI FAZZU CONVINTA...UN BACIO

Olivia ha detto...

KOKI
U SACCIU CHI U LONGU SA MANGIA A NUTELLA...
COMUNQUE IL CARTONE E'
IL BARBAPAPA MI SEMBRA E ANCORA SU SKI LO FANNO...
UN BACIO

Olivia ha detto...

ROMANACCIA
IO SU SEMPRI SCATENATA...
QUANDO MI VEDI UN PO' SULLE MIE E PERCHE' PENSO...
SAI OGNI TANTO METTO IN MOTO I MIEI NEURONI...E POI PARTO!!!
E ESCONO PURE DI QUESTI POST...
TI PIACIVA LADY OSCAR PURU A TIA??!!

Nina ha detto...

Olivia mi fa muriri! se la trovi mettila ti prego! :)

romanaccia ha detto...

Attenta parti piano se no si bampa il motore :) Olivia mi piaciva sì lady oscar pure ieu ero nu masculu mancato com'a idda!

Olivia ha detto...

SI CLA MI RICORDU QUANDU AIVI U CAVALLU E A SPADA!!!
SCHERZO!!!
COMUNQUE QUELLE COME NOI...CRESCIUTE AI BORGHI DI PERIFERIA...SONO UN PO' LADY OSCAR...ALIA MASCULAZZI...GUERRIERE...
TRAFFICANTI...INSOMMA NOI IL DETTO
"NON MI TUCCARI CHI MI RUMPU"
LO CAMBIAVAMO IN
"NON MI TUCCARI CHI TI RUMOU"
UN BACIO A TUTTE LE LADY OSCAR DEL BLOG...

Olivia ha detto...

SORRY
"ALIAS"
"TI RUMPU"
TROPPI CAFFE' OGGI...MA PARTE IL DITO PER I CAXXI SUOI...
BACI...
COMUNQUE ROMANACCIA..A BATTUTA RU MOTORI NA CAPISCIA...PERDONAMI MA CERTI VOTI NCI VOLI A CUCCHIAINA!!

Nino u ficonsgi ha detto...

Olivia, senti non vai ma cacci sta fotu....chi pari chi hai u truccicoddu....:-)

Nina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Olivia ha detto...

AMORE MIO...
OGNI TUO SCONSCENZIATO DESIDERIO E' UN ORDINE...
ANCORA SPETTU L'INDIRIZZU MSN...
UN BACIO....

georgie ha detto...

Minnie ti ricordi quando ci piazzavamo davanti al televisore in attesa di Licia? sapevamo pure le canzoni dei BH

Nina ha detto...

figghioli vu ricurdati a Mirko??? con quel ciuffo rosso mi faciva muriri!! e Satomi chi pariva sempri fattu?????? Mamma che bei tempi!