Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 12 novembre 2008

SCUBIDU'

Scubidù

Frughi dentro un cesto
di parole aggrovigliate
e tra i fili colorati
di poesie mai svelate

Come il volo dell'airone
gli arabeschi che disegni
il colore dei tuoi sogni
negli intrecci di un cordone

Figli di ugual virtù
le trame delle rime
e le scintille fra le trame
di un magico scubidù

* A Spusidda, parimenti esperto

12 commenti:

georgie ha detto...

Zio Arcade e Spusy siti na forza

u'longu ha detto...

Bella M...., sei grande

Non vorrei sembrare il solito cinico ma "A Spusidda parimenti esperto" mi pari un'epitaffio

arcade fire ha detto...

Curriggia e forsi è peggiu. Curreggiu ancora

u'longu ha detto...

M..... era na dedica bellissima, pirchì a curriggisti ?

arcade fire ha detto...

Hai ragione, tornata come prima

Spusiddha ha detto...

A finiti tu e u Longu mi cacciati e mi mintiti!
Grazi ru pinseru e ra poesia, ma non è ca vulivi scriviri cusì?

Scubidù

Scuvaia intra a na cesta
i paroli mbrugghiati
e tra i fila culurati
i poesi e mai scumbigghiati
Comu u volu i n’airuni
i scarabbocchi chi disegni
u culuri ri to sogni
nto filu mbruggghiatu i nu curduni
Figghi i na stessa virtù
i trami ri rimi
e i spusiddi nmezzu e trami
nta nu magicu scubidù

arcade fire ha detto...

Sai perchè, Mimmo? volevo fare il parallelo tra la tua bravura nel poetare e nel fare scubidù (per questo "parimenti", esperto nelle due cose). Ma in effetti pari n'epitaffiu.
Lunga vita allo Spusidda!

Spusiddha ha detto...

Caro Mario mi era tutto chiaro,
ho voluto scherzare, ti dirò il paragone di intrecciare scubidù e rime è davvero appropriato!
Per il discorso di oggi, se Nino non riesce a rittracciarmi, se lo senti puoi dargli il mio numero di telefono!

arcade fire ha detto...

Perfetto Spus

Nino u ficonsgi ha detto...

Mario ti chiamo domani, bella scubi...:-)

arcade fire ha detto...

Va bene Nino

georgie ha detto...

Ninuzzu ci sei?
è un po' che non avevamo tue notizie