Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 10 novembre 2008

Non pensare che...

Non pensare che non mi manchi
non pensare che non mi manchi la tua fragilità
non pensare che tu non sia stata importante
non pensare che non mi manchi raccontarti la mia giornata
non pensare che non mi manchi la tua buonanotte
non pensare che non mi manchi il tuo buongiorno
non pensare che non mi manchi non far parte di quello che ti succede
non pensare che non sei nei miei pensieri
non pensare che non mi manchi quel tuo modo così stupendo di farmi sentire tuo
mi manca il tuo sorriso
mi manca la tua voce
mi manca il tuo odore
mi manca quel tuo modo dolce di vivermi
mi mancano le tue attenzioni
mi mancano i nostri litigi
mi mancano i tuoi consigli sul mio look
mi manca la tua finta ingenuità
mi manca quel tuo modo un pò bastardo di trattare certe cameriere
non pensare che non mi manchi sentirti mentre mi racconti un fatto che io racconterei in un minuto mentre tu lo fai in 10
non pensare che non muoia dalla voglia di sapere come stai
non pensare che non mi mancano le nostre vacanze
non pensare che non mi manchi risvegliarmi insieme a te
non pensare che non mi manchi addormentarmi col tuo viso sul mio petto
non pensare che non mi manchi la tua mania per l'ordine
non pensare che non mi manchi guardarti mentre dormi
non pensare che non mi manchi il tuo essere te
non pensare che non mi manchi la tua capacità di sorprendermi
mi manca quando mi guardi le unghie con aria di rimprovero
mi mancano i tuoi occhi e le tue labbra
mi manca la tua voglia di me
mi manca andare al ristorante e vederti lasciare quasi intatti i piatti che ti portano
mi manca il tuo modo di viziarmi
mi manca il tuo essere consapevolmente provocante
mi manca non iniziare la giornata con un tuo sms
mi manca non finire la giornata con un tuo sms
mi manca tutto di te...
A volte amare una persona vuol dire lasciarla andare,
non ricordo dove l'ho letta ma è vero, non esiste egoismo se si ama,
amare una persona vuol dire mettere il suo bene prima di ogni cosa, ma è tremendo quando capisci che il suo bene sarà lontano da te,
in amore non vince chi fugge e neanche chi resta, in amore vince chi è sincero e io penso di poter dire, con un velo di tristezza, di aver vinto.
Ad una persona speciale.

16 commenti:

U Mister ha detto...

Minchiaaaa...... non t facevo cosi sentimentale!!! complimenti negretto! vedi cosa significa frequentare il MISTER !!!! :-)

Olivia ha detto...

negretto chiunque essa sia....
a sturdisti!!!e' cotta!!!
hai superato te stesso...
complimenti!!!!
io ero gia' sotto il portone di casa tua!!!
un bacio

arcade fire ha detto...

Negretto sì bravu in tutti i ruoli, non sei solo l'uomo dei sondaggi. Continua a svariare (anche sulle fasce) che sei sempre uno dei migliori in campo.
Mister chi sta succirendu a sta squathra? troppi pareggi. Ranci na scossa, cangia l'allenatori.

U Mister ha detto...

Arcade.... nn viristi????
ci rissi a nina mi mi manda a carchirunu ra merica!!!!!
HUMMA!!! i provu tutti....

il negretto ha detto...

olivia grazie per le parole ma non è scritto per riconquistare qualcuna...

u'longu ha detto...

Negretto, mi facisti cangiari idea, pensavo fosse più semplice adesso, invece l'amore è sempri nu grandi casinu

Nino u ficonsgi ha detto...

Compare...sei un fenomeno, mi facisti viniri u pilu tisu, bravo complimenti....:-)

trilly ha detto...

bellissima negretto!!
Complimenti.

georgie ha detto...

cugi che uomo dalle mille sfaccettature.

koky ha detto...

negretto tanto di cappello!!!....amare davvero è anche lasciare andare...e chunque sia questa persona si allontanerà ma guardando indietro verso te...

Spusiddha ha detto...

Caro Negretto io penso che nelle battaglie d’amore, non esistono ne vincitori, ne vinti. Come sempre si vince e si perde entrambi.

hannalee ha detto...

Vorrei scrivere per te
qualcosa che...
che ti dica beh..
sto pensando a te
e tu dove sei
se non sei con me
l'amore che cos'è..
è pensare a te
e vieni a casa mia
quando vuoi
dormirai con me
solo se vorrai..

Non ti voglio fermare
io ti lascerò andare
c'è sempre una partenza,
stai con me o stai senza
perchè credo che amare sia lasciar
liberi di fare..
stai con me o senza me
stai con me o senza me..

Vorrei vivere con te
anche solo un giorno dai
mi basterebbe sai
che meraviglia sei
per uno come me
che scappa sempre
da ogni storia che
lega le caviglie..

Non ti voglio fermare
io ti lascerò andare
c'è sempre una partenza,
stai con me o stai senza
perchè credo che amare sia lasciar
liberi di fare..
stai con me o senza me
stai con me o senza me..

Mauro Di Maggio

Ps. Negretto ricorda che il vincitore a volte è un sognatore che non ha mai mollato.
Bacini:-)

il negretto ha detto...

Hannalee se mi spieghi meglio cosa intendi ti prometto che non lo dimenticherò mai

hannalee ha detto...

Si pensa che amare qualcuno voglia dire fare di tutto per stare insieme. Ma l'esperienza insegna che a volte amare vuol dire lasciar andare via. Ma porca miseria quanto manca una persona che hai amato o che ami ancora. E allora perchè mollare? Che hai da perdere?
Quanto sarebbe bello per una volta sentirsi dire: "Sono egoista, sono stronzo, ti faccio stare male...ma senza di te non ho un senso". Poi magari si cambia idea un minuto dopo...ma questa è un'altra storia!
Cmq il tuo resta un bel post!

georgie ha detto...

condivido a pieno Hanna. quando si ama è difficile lasciar andare ma non credo sia egoismo, credo che il dolore sia immenso quando perdi una persona che fino a ieri era il 'centro' di tutto, e il pensiero di perderlo ti fa impazzire. perdi una sorta di stabilità, di sicurezza.L'accettazione che le cose siano andate così è la parte più dura.

il negretto ha detto...

Se il mio post è bello penso sia dovuto al fatto che è scritto col cuore e parla di vita e emozioni vere. Io credo che il vero amore per una persona vada oltre il proprio bene, come si può dire di amare una persona che "per causa tua" sai di far stare male?io non ci riesco...