Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 10 dicembre 2008

CARO SPUSY TI SCRIVO...

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.

Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.

E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità

PS per il cugi Negretto, è chiaro che la farina è di Lucio Dalla. u rissi prima mi ti rraggi
PS. Spusy torna!!! ti pirdisti nte landi favazzinoti?

6 commenti:

arcade fire ha detto...

Spus mandaci un segno.

mariuccia ha detto...

spusi è a favazzina l'ho visto a casa di malumbra per questo non da segni...

arcade fire ha detto...

Mariuccia dici che stanno architettando qualcosa?
Bella foto Mariù

trilly ha detto...

SPUSY TORNA!!!
TI ASPETTO PER APRIRE LA SEZIONE "RACCONTI DI NATALE SOTTO L'ALBERO"... E che nessuno mi rubi l'idea!

u'longu ha detto...

Mariuccia, sicundu mia, si stannu accoppiando.
Nel senso di musica e poesia, naturalmente, non pinzati sempri a mali

georgie ha detto...

Malumbrino mio non è che stai tenendo in ostaggio Spusy nel bunker? Spusy occhio alle saponette!