Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 24 dicembre 2008

A NOVENA I NATALI

Correva l'anno 1988 (o '89) a Favazzina e il Natale era alle porte! Era un anno di novità per tutti noi ragazzi perchè l'arrivo del nuovo Parroco ci aveva uniti in un solo gruppo e sulle ali dell'entusiasmo vivevamo ogni nuova iniziativa.
Favazzina, terra di poeti, artisti e zappatori, è stata anche la culla di tanti musicisti! E' bene che si sappia, dunque, che nella Novena di Natale del 1988, che riscosse un grosso successo in tutto il paese, presero parte codesti illustri musicisti favazzinoti: alla trombaaa.... Roberto L. (detto trumba) , alla chitarraaa... Nino M. (detto oco, ficonsgi), al triangolooo... F. Galanti (detto giraffa), alla fisarmonicaaaa... Sergio M. (detto u canario, malumbra), alla claviettaaaa... Nino M. (detto tempesta), al tamburoooo (nu landuni ra pittura)... Pietro G. (detto taddeu, nonchè fratello di Olivia), al sacchetto delle offerteee... Fabio M. (detto sofio, nonchè fratello di malumbra), al campanello delle abitazioniii... Rocco P. (detto u 'nau), gli altri mi sfuggono.
Anche se, purtroppo, non ci restano che i ricordi indelebili di queste avventure, vorrei che ognuno di noi provasse a far risuonare questa "orchestra" nella propria mente (a suo rischio e pericolo).
BUON NATALE.................

Ps. mentre fate suonare "tu scendi dalle stelle" ricordatevi che la clavietta di Tempesta suona correttamente le prime 6-7 note, poi va a ruota libera

11 commenti:

mariuzza ha detto...

ho ricordi sfocati purtroppo. probabilmente ero gia' partita ho visto gli ultimi giorni di novena. che bello malumbra, che bella compagnia.
Auguri di Buon Natale
e a Trilly buon onomastico

arcade fire ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
arcade fire ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
u'longu ha detto...

Malumbra, mi piace immaginare, dopo la messa di mezzanotte, tu alla fisarmonica che suoni un tango di Piazzolla, e tutti, favazzinoti, oriundi, turisti, vecchi, giovani, che ballano al calore ri cippi, ed io seduto sui scaluni, chi vi vardu.
Mi commuovo solo a pensarlo

arcade fire ha detto...

Per me invece suona Imagine, Malumbra. Grazie.

Linetta ha detto...

mmammmmaa mia i brividi....avrei pagato per esserci!!!! auguri di cuore a tutti!!!!!

romanaccia ha detto...

Che belli che siete

romanaccia ha detto...

perchè F. detto sofio?

mario bross ha detto...

Cari Amici di Favazzina, sto ancora smaltendo il primo round di crispelle e baccalà fritto, mi rimane la forza per augurarvi un BUON NATALE ed un FELICISSIMO ANNO NUOVO, in attesa che arrivi l'estate 2009.
Saluti Mario...Bross

georgie ha detto...

auguri mio Malumbrino.
sona sona.

trilly ha detto...

grazie Mariuzza!
Le crespelle con la tua ricetta sono venute buonissime!
TANTI AUGURI!