Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 18 dicembre 2008

Sucamiento

"Cinico sei troppo nervoso, vedrai che andrà tutto bene. Abbiamo la lettera di presentazione di Claudette. L'ufficio l'abbiamo trovato, vedrai che Chispa sarà riconosciuto per i meriti che ha e io dico: se ha avuto successo con la Ciaponno ne avrà pure con la Sucamiento che, come dice la romanaccia, non è altro che una succursale della casa madre. Rilassati, penza a Ninuzzu chi scia."
"Certi voti non ti capisciu Che Smilzu, chi voli riri nirbusu? Giustamente apprensivo ru sangu ru me sangu, nomi ru me nomi, chiù frati i nu frati, comu na soru che non ho mai avuto. Iamu apri sta porta e fa parrari a mia"
"Bienvenidos signori hablo pochito Italiano porchè aqui se trabaja asaje con vostri connacionales, me presiento: Manuel y Francisco y Ramiro y Pascali (onor di me cumpari) Gonzales"
"Mucho cazzo de nombre ti mintiru? Comunque signor Gonzales noi siamo qua per consegnare questa lettera di referencia, a posu ca supra o tavulu?"
"Dame senor, vediamo, vediamo, sì, bueno espanol yo comprendo, ah ah escuchame se rido ma...no yo no posso aiutarve"
" Tu non puoi aiutare il poeta? Chistu mi vo riri?"
" Senor yo no posso, non ho la competencia"
"Chi eri incompetenti l'aiva capisciutu amprima, tu vuoi tarpare le ali a un poeta a cui stu Neruda vostru nci stuiau u biccheri ra gazzusa i Marra. Tu vuoi fare questo, cabrones?
"Yo faccio il mio trabajo senor"
"Va pigghia nu picu e fatti na fossa, sceccu!"
"Precisamente senor, questa es agencia de pompe funebri Sepelimiento, senor"
"Smilzu maledettu, sbagghiasti indirizzu e ora chi facimu?"
"Longu non pozzu viriri nto futuru. Al presente ficimu na figura di mmerda"

10 commenti:

Olivia ha detto...

"Yo faccio il mio trabajo senor"
"Va pigghia nu picu e fatti na fossa, sceccu!"
esta frase no yo y' nuevo señor...
il mio datore di lavoro la dice almeno tre volte al giorno...
bella ARCADE...sei un grande!!!

arcade fire ha detto...

Olivia aiutami: comu si menti u vermu supra a n di senor? Nella mia tastiera non la trovo.
Grazie bella. Ciao

Olivia ha detto...

ARCADE...DA WINDOWS....
ALT...PREMUTO...164...ñ
besos...

Olivia ha detto...

codice ascii....!!!
ah! alt 165 Ñ....
baci....

arcade fire ha detto...

Grazie Olivia non avevo precisato che uso Mac.
Ho trovato, mi basta fare Alt+n n e viene. Besos señora Ale

georgie ha detto...

ziu cu stu nac sta niscendu pacciu. baci al mio zio troppo bravo

arcade fire ha detto...

No invece, è molto più semplice di Win.
Baci Geo

u'longu ha detto...

La fantasia al potere, abbiamo aperto un'altro filone, ora 'nda spassamu

romanaccia ha detto...

Antefatto
Cinico: Guarda le croci. E' una casa editrice cattolica. Non mi piace, Smilzo
Smilzo: Cinico, non ndi stunari a testa ora, qui è tutto cattolico.
Cinico: Sarà... ma tuttu stu niru... a mia non mi pare bono. Mi pare di cattivo auspicio. Funereo
Smilzo: Sobrio, Cinico, sobrio, rigoroso. E basta ora. Trasimu.

Che ridere. Siete meglio di Stanlio e Ollio.

arcade fire ha detto...

Finalmente.
E' da una vita che non aspiriamo altro.
Oltre alle sigarette.
E mi gratto la testa dopo aver sollevato la bombetta