Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 16 dicembre 2008

FOTO STORICHE

Spusiddha e Malumbra vi dedicano queste foto che fanno parte dell'album personale del nostro poeta e che ritraggono personaggi favazzinoti del tempo. Sarà un'impresa riconoscerne i volti però ne vale la pena.

Questa sembra un ritrovo dei giovani fascisti dell'epoca (praticamente tutti, tranne qualche eccezione)



Quest'altra è dello stesso periodo, 1930-31 considerando che mio padre (Spusiddha senior) essendo nato nel 1913 in questa foto non avrà più di 17-18 anni




Quest'ultima risale ai primi anni '40 ed è stata scattata sulla spiaggia di Favazzina. Sono riconoscibili oltre mio padre, u scarpareddu e cicciu Legato. Chi riconoscerà gli altri lo può segnalare (Galanti sei chiamato in causa ma qui il compito è arduo)


13 commenti:

Nina ha detto...

ragazzi che belle...

arcade fire ha detto...

Belle e non riesco a riconoscere nessuno.

arcade fire ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
u'longu ha detto...

Belle foto Malumbra, non riesco a riconoscere tuo padre, help me

arcade fire ha detto...

Ma, il padre di Malumbra o il padre di Spusidda?

u'longu ha detto...

Se il post lo fa Malumbra e dici chi 'nta fotu primi anni quaranta, c'è so patri, ipotizzo sia così, ma giustamente, osservi tu, se le foto le ha procurato Spusidda, ci sarà suo padre
Amletica domanda, amico mio, spero ce l'ha risolveranno gli interessati.

u'longu ha detto...

Io azzardo, per somiglianza, il primo sulla sinistra, Serafino B. il padre i Peppi, Cicciu, Roccu, Saru, etc, etc, quelli che poi sono emigrati in toscana.
Al centro, con il cappello, Spusidda Senior, alias ziu Roccu

arcade fire ha detto...

non aiu idea Mimmo, ma i commenti ca i latu su bloccati o 31 ottobri?

u Grecu ha detto...

Arcade, come bloccati al 31 ottobre? Intendi gli ultimi commenti?

arcade fire ha detto...

Tutto risolto Grecu, per mezz'ora non si aggiornavano i commenti e restavano fermi al 31 ottobre

il negretto ha detto...

Ma tutti quei ragazzi in gruppo chi facivunu?mi illuminate?parivunu pronti pa guerra

hannalee ha detto...

Queste si che sono foto!
Oggi chi si mette più in posa così, scatti con la digitale tremila forto al minuto e cancelli in tempo reale quelle dove sei uscito male. Una volta c'era tutta un'altra magia dietro ogni scatto.

mariuccia ha detto...

certu chi ieu non mi pozzu ricurdari a nuddu... infatti non ho riconosciuto nessono... però nella foto dei ragazzi sulla montagna chiddu in prima fila cu fucili pari a fabriziu... ma è un suo parente???