Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 18 dicembre 2008

Solo per oggi

di Papa Giovanni XXIII

Solo per oggi cercherò di vivere alla giornata senza voler risolvere i problemi
della mia vita tutti in una volta.
Solo per oggi avrò la massima cura del mio aspetto: vestirò con sobrietà, non alzerò la voce, sarò cortese nei modi, non criticherò nessuno, non cercherò di migliorare o disciplinare nessuno tranne me stesso.
Solo per oggi sarò felice nella certezza che sono stato creato per essere felice non solo nell'altro mondo, ma anche in questo.
Solo per oggi mi adatterò alle circostanze, senza pretendere che le circostanze si adattino ai miei desideri.
Solo per oggi dedicherò dieci minuti del mio tempo a sedere in silenzio ascoltando Dio, ricordando che come il cibo è necessario alla vita del corpo, così il silenzio e l'ascolto sono necessari alla vita dell'anima.
Solo per oggi, compirò una buona azione e non lo dirò a nessuno.
Solo per oggi mi farò un programma: forse non lo seguirò perfettamente, ma lo farò. E mi guarderò dai due malanni: la fretta e l'indecisione.
Solo per oggi saprò dal profondo del cuore, nonostante le apparenze, che l'esistenza si prende cura di me come nessun altro al mondo.
Solo per oggi non avrò timori. In modo particolare non avrò paura di godere di ciò che è bello e di credere nell'Amore.
Posso ben fare per 12 ore ciò che mi sgomenterebbe se pensassi di doverlo fare tutta la vita.

16 commenti:

mariuzza ha detto...

grazie georgina
baci

arcade fire ha detto...

Georgie sacra.
Mariuzza, crispeddi ca licia non ndi fai?

mariuzza ha detto...

i vuliti? facimuli! su cchiu sapuriti
u sai chi ti ricu pi st'annu non e' possibili e u sapimu ma l'annu prossimu pirchi' non di organizzamu e facimu u natali a favazzina? dai arcade promuoviamo l'evento. andu'e' u longu? non si senti.

romanaccia ha detto...

A me piace "si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera… etc etc". ou sarò un po' incline al patetismo ma quando lo sento mi fa commuovere a goccioloni

arcade fire ha detto...

A me è piaciuto solo lui. Ne avevo una passione da bambinetto (poi morì), mi comprarono un libretto per fortuna con tante foto perchè ancora non sapevo leggere

arcade fire ha detto...

Mariuzza sarebbe un sogno. Roma vieni anche tu, con i cippi riscalderemo casa tua

mariuzza ha detto...

guarda che parlo sul serio!
abbiamo un anno di tempo per pensare organizzare la nostra festa. se lo vogliamo secondo me si puo' fare. ti immagini ripopolare favazzina a natale? baci

u'longu ha detto...

Sono rimasto indietro, in ordine:
W i crispeddi ca licia
Cu è Perla ?
Claudette e Mario di chi state parlando ?
Favorevolissimo ad un Natale favazzinoto, sarei talmente contento da venire pure a messa

arcade fire ha detto...

Allora, Perla dipingerà un bellissimo quadro che regaleremo a papa Giovanni 23 in occasione della sua venuta a Favazzina per il Natale 2009. Noi mangeremo le crispedde ca licia portate da Mariuzza nella casa di Rome riscaldata dai cippi. Tu che ci tieni tanto, Longu, sarai solo in chiesa. No solo no, cu Gugliermu. I campani i sunati menzu a l'unu.

koky ha detto...

papo perla è la sorella di mariuzza..
di che parlano arc. e romanaccia non lo so..
e se vai a messa giuro che ti filmo!!!!!!ma ci devi andare vestito da cresima...con giacca e cravatta!!!...ah ah ah ah ah ah!!!
georgina un bacio

arcade fire ha detto...

Nenti sacciu e parraia puru troppu.
Vu rici idda, se voli.
"Ratici na carizza e ricitici chista è a carizza ru..."

u'longu ha detto...

Mario tu scherzi e non sai che io, da ragazzino, davo le mie mance domenicali a Guglielmo, per farmi suonare le campane.
Nonostante questi precedenti....

arcade fire ha detto...

Il tuo era un comportamento regale, te lo dico papale papale

LUNA PIENA ha detto...

georgie...
baci

romanaccia ha detto...

Longu ora che offici le messe di Natale dovresti cogliere certi riferimenti papali. comunque ora se lo trovo lo metto in un post.
Ah, una suonatina di campane fatela fare pure a mio figlio che è appassionato.

u'longu ha detto...

Vi giuro non ricordavo, ho perso la vostra elasticità, come attenuante posso solo dire che non propendo facilmente verso discorsi papali, in generale.
Claudette sarà molto difficile che offici, le campane con tuo figlio le suono volentieri, a mucciuni, poi 'nda fuimu, tuo figlio sarà sicuramente più veloce di me