Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

giovedì 11 dicembre 2008

CHI SI LAMENTA NON SCRIVE..

Figghioli, ma perchè chi si lamenta (sul blog o in privato) dell'andazzo e dello spirito del blog il più delle volte non scrive?
io preferisco uno che si è iscritto al blog e non scrive (oppure scrive poco o a periodi, ognunu avi i so problemi) anziché un iscritto che segue da spettatore perchè non si trova con l'andazzo o con lo spirito del momento e, all'occasione, contribuisce solo lamentandosi.
Se nella mia famiglia c'è un cane e TUTTI gli vogliono bene, io mi preoccupo di dargli da mangiare anche quando non gli si da niente oppure quando gli si danno cose che, secondo me, non gli fanno bene. Questo perchè tengo più a Lui e a tutti quelli che lo amano e meno al pensiero (soggettivo) che non lo si vuole bene tutti allo stesso modo. Se non mangia muore..
Lamentiamoci pure, polemizziamo (e che questo ci porti a migliorare) però facciamo i post! è facile dire solo di non essere d'accordo!

ps: e inauguriamola questa nuova etichetta

44 commenti:

Nino u ficonsgi ha detto...

Malumbra, sicundu mia a cangiari spacciatori, sì forte esci da questo tunnel....:-)

Scibbalocchiu ha detto...

Ciao S......:) Vorrei porti una domanda...visto che sei tra gli amministratori del Blog. Per il mio eventuale prossimo post, a chi dovrei chiedere l'approvazione del relativo contenuto? Magari così si evita di infastidire alcuni degli amici blogger... Un abbraccio

arcade fire ha detto...

A me Scibba. Te l'approvo :)

U Mister ha detto...

Caru malumbra... concordo con te... in parte!!!!!
tu dici che ammiri,sei piu contento ecc, che un iscritto al blog scriva partecipi,a periodi,na vota a settima,o na vota u misi ecc. BENE SI SAREI CONTENTO ANKE IO E PENSO TUTTI.
...Ma se quella/e persona/e che scrive a periodi scrivi sulu mi si faci pubblicità,o scrivi in codici mi si faci caspisciri sulu i determinati personi e non faci MAI NU POST CHI CINTRA O CHI RIGUARDA FAVAZZINA NO !!!!!!!!!!!!
Questo non l'accetto !
sia chiaro malumbra è solo un mio pensiero !!!!!

georgie ha detto...

mmm esposizione confusa, traduzione: non capiscia nenti. chistu era tantu pi polemizzari.
scerzo malumbrino, ho capito cosa volevi dire.

u'longu ha detto...

Malumbra, hai ragione
Basta adesso, se no una polemica che voleva essere costruttiva e tonificante per il blog, diventa na barzelletta

trilly ha detto...

io non credo che vorrò mai utilizzarla sta' etichetta Malumbrello...ah, ah, ah, mi piaci stu' novu soprannomi chi ti mentia..

hannalee ha detto...

Malumbra...l'esempio del cane mi è piaciuto un sacco! Chiaro ed efficace, soprattutto per chi ha un cane;-)
Misteeeeer...non ti devi arrabbiare! Invece scrivici un altro aneddoto su quello che ti accade al lavoro, che anche se non è su Favazzina, sono divertentissimi e li accettiamo tutti volentierissimo!

il negretto ha detto...

malumbra se quelli che amano il mio cane gli danno cose da mangiare che gli fanno male Ieu i cazziu i bruttu!

il negretto ha detto...

Hannalee forse non lo sai ma il mister ha cambiato ruolo in ambito lavorativo, certi aneddoti notturni sarà difficile che ce li racconti ancora,magari ci saranno quelli diurni!

il negretto ha detto...

u megghiu esti ficonsgi chi quandu nci sunnu polemichi in corsu faci finta i nenti e commenta i post "caldi" cu cacchi cazzatedda!!grande ficonsgi!

Malumbra ha detto...

negretto i cazzii i bruttu e siamo d'accordo, però poi o cani nci ru mi mangia, no?

Malumbra ha detto...

Mister, e se quella persona scrivi sulu in codice, mi si faci pubblicità ecc, tu gli puoi fare un bel commento e dirgli come la pensi. Poi però continui a dare il tuo contributo. Sia ben chiaro che l'etichetta "polemiche favazzinote" a fici apposta pi tia, visto il tuo contributo... oh oh

Malumbra ha detto...

sciba se il tuo post si capisce io te lo approvo, ma se non si capisce te lo può approvare solo il destinatario

Olivia ha detto...

uff....che palle!!!!!

Malumbra ha detto...

e comunque ferroviere, pescatore da strapazzo, tu dici che ormai non si ride più sul blog, ma tu vuoi solo ridere o anche far sorridere gli altri? ta facisti sta domanda?
Buona Pesca

Malumbra ha detto...

Foconsgi mentiti a carota nto nasu chi po fari sulu u pupazzu i nivi! ah ah ah ah

Nino u ficonsgi ha detto...

Malumbra, non ti rispundu mali perchè ci sono ragazze, e anche ngarbate nel blog.....quandu ndi virimu tu ricu jeu...:-)

romanaccia ha detto...

...aundi ta poi mentire a carota?

tartaruga ha detto...

bella domanda kista,,ma stu commentu l hai fatto dopo cena!!!tu rissi sempri nn mi m bivi ki poi quandu scrivi nn ti rreguli!!!ah ha ha ha e poi...ma ki post facisti nn capiscia nenti i kiddu chi scrivisti mah..è ura ma finisci cu vinu eh eh eh ciao compare!!! ps quando leggo i tuoi post(a quandu i fai)nn rriru i sicuru ih ih ih !!!!e poi c pensano alcuni a far ridere e sorridere sul blog nn ti preocc(ma nn per i post ke fanno!!!!!!!)

il negretto ha detto...

Malumbra certo...pesce, pollo, pasta,carne mangia megghiu i mia!io nel mio piccolo na cucchiarata ogni tantu ncia rugnu o blog!
per rispondere al quesito di scibalocchiu(anche se la domanda era per te) proporrei l'istituzione di una commissione di vigilanza BLOG/POST composta da: LONGU,MISTER(i cattivi) OLIVIA,HANNALEE,LUNA PIENA(le buone e puru bone)ARCADE E ROMANACCIA (i neutri)!Esclusi gli amministratori del blog per un evidente conflitto d'interessi che almeno nel blog dovremmo evitare!

U Mister ha detto...

malumbra le regole del blog dicono niente nomi !!!!!
e poi i quandu è scritta sta persona non ha mai fatto un post su o che parli di favazzina!!!!
Sulu pubblicita per se stesso/a !!!!!
Comu fazzu mi nci fazzu u commentu??? Sceccu !
è ridicolo/a e vergognosa/o !!!!!

u'longu ha detto...

Mister, per quanto mi sforzi, non riesciu a capiri chi cazzu voi diri.
Chi significa pubblicità, c'è carcunu chi vindi quarcosa ?
Negretto o mu spiega iddu o mu spieghi tu chi si u soi interpreti ufficiali.

Nina ha detto...

Non capiscia nenti figghioli.. :( Nino che hai fatto????

U Mister ha detto...

Longu.... minchia puru tuuuuu....
si faci pubblicità per dire che pubblicizza solo la sua,attività,hobbies non saccio mancu ieu chiddu chi faci o chi è,e non mi interessa!!!! sacciu sulu chi parra i kiddu e basta!! mai un post su favazzina o altro solo ed esclusivamente PUBBLICITà!!!!

Nino u ficonsgi ha detto...

Nina rassili stari...ki cu kisti nci voli a zingara ka palla..:-)...aundi si ta fuisti, viri chi jeu sugnu sittatu ka nde scaluni....:-)

u'longu ha detto...

Mister, una volta che abbiamo espresso il nostro parere, è inutile insistere, rassa futtiri,
pensa puru tu mi fai post, su Favazzina o su chi voi tu
Ciao

Malumbra ha detto...

Caro mister ma che significa in questo caso che non si fanno nomi nel blog? Se uno o più post scritti dalla stessa persona pensi siano solo una forma di pubblicità personale e non contribuiscano al blog tu, apertamente, gli fai un commento dicendo quello che pensi ed avrai consensi o dissensi da parte degli altri. Questo perchè vuoi migliorare il blog e affrontare il problema senza sottintesi o giochi di parole. Se tu non fai questo allora a me vengono da pensare due cosa: ma il mister vuole migliorare lo spirito del blog o gli da solo fastidio quello che scrive una persona?

Malumbra ha detto...

ferroviere la tua foto mi fa pensare.. stai seduto ad un tavolo a guardare, osservare cosa succede nel blog. Se ti piace allora stai al gioco altrimenti rimani solo a guardare. Poi alla prima occasione sfoghi! quello che ti voglio dire è che il blog lo puoi fare anche tu. Anche tu puoi modificare l'andazzo delle cose, proponendo argomenti nuovi, magari anche bacchettando le cose che non ti piacciono però, per usare un esempio a te congeniale, se sei in una barca devi remare.
ti voglio bene, u sai

Malumbra ha detto...

Negretto, con tutto il conflitto di interessi che non capisco (io sono amico tuo e di scibalocchiu e non ho preferenze) non pensi che sia più salutare affrontare un problema con il diretto interessato, a faccia a faccia (o meglio a commento a comento) al posto di fare un partito contro quella persona?
sono molto diretto però mi piace affrontarle così queste cose.

arcade fire ha detto...

Mister ti ammiro per la passione che ci metti nelle cose che fai e nella responsabilità che ti prendi a dire le tue opinioni. Detto questo non sono d'accordo quando fai affermazioni che intaccano la sfera personale, mi spiego: ci vuole un minimo di verità storica. Fu il Greco, vedendo l'interesse di alcuni del blog, a chiedere a Scibbalocchiu di poter mettere un link alla sua musica e non viceversa (allora sì che avresti potuto parlare di pubblicità). Altro fatto: ricordo che Scibba espresse il suo parere critico riguardo all'andazzo che stava prendendo il blog allontanandosi dal favazzina style(così si disse)e fu a sua volta criticato.A me non pare che voglia fare il protagonista; ognuno ha il suo stile e la sua visione delle cose, le espone nel blog e si prende i suoi rischi. Proviamo a sfotterlo, provochiamolo, diciamogli che scrive cazzate(frammenti criptici) ma non è giusto trascendere verso le offese alla persona.
Negretto mi fa piacere che mi hai messo fra i neutrali (in compagnia di Roma...poi) e questa è la mia prima opinione in questo ruolo.

il negretto ha detto...

Malumbra il discorso del conflitto d'interessi era solo una battuta...intendevo dire che voi amministratori avete (immagino)altri poteri decisionali e non sarebbe giusto che faceste parte di tale (ironica)commissione di vigilanza;comu se berlusconi esti u presidenti la commissioni i vigilanza rai!!!non era per nulla legata a scibalocchiu e a te e alle tue eventuali preferenze.Arcade comu ti sembra sta commissioni?ti mintia vicinu a romanaccia viristi?

arcade fire ha detto...

Sono sempre un ammiratore delle tue doti di organizzatore, Negretto e dico sul serio.Cu Roma vicinu diciamo chi mi capitau bbona. ciao

romanaccia ha detto...

Cavolacci ma come io tentavo di defilarmi quatta quatta dalla polemica data la mia vergognosa ignavia, ups volevo dire neutralità e ora faccio addirittura parte di una commissione di vigilanza. Grazie L. ma la retribuzione com'è? La diaria? Comunque dato che ho la fortuna di affiancare tanto mentore, mi sento in tutta coscienza di poter esprimere qui il mio audacissimo e controverso pensiero. Figghioli sarò ripetitiva ma, ou, a mia stu blog mi piaci. Mi piacciono i post che mi piacciono e anche un pochino quelli che non mi piacciono. Neanche le divisioni riescono a dispiacermi del tutto. Tra l'altro in qualità di membro neutrale della commissione di vigilanza blog/post (di qui CVBP) ho studiato a fondo e analizzato i pregressi e concluso che i recenti avvenimenti non sono che una riedizione pressochè identica dei fatti passati, a parti invertite.
Detto questo la storia del cane/blog mi ha del tutto confuso le idee e non escludo che il presente commento ne abbia risentito.
Detto anche questo vorrei aggiungere che se non fosse per la cara presenza di Arcade al mio fianco, che mi ripaga ampiamente, potrei anche offendermi per non essere stata inclusa nel gruppo buone (nonché e anzi soprattutto bone) della CVBP.
Sento infine la necessità e il dovere di inoltrare un invito al mio collega e membro esimio della CVBP on. MV detto Longu: moviti mi pubblichi il seguito della storia che sono in fermento.
In fede aRom

arcade fire ha detto...

Elemento neutro della CVBP tu resti "bona" aundi si. La commissione dura in carica sei mesi e non sono previsti avvicendamenti.

il negretto ha detto...

Dopo una lunga trattativa è stato eletto(cu tuttu u rispettu pi tutti ma era cosa dovuta) come PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA BLOG/POST il grande SPUSIDDHA!E la cugi Georgie è stata insignita della carica di VICEPRESIDENTESSA con delega ai rapporti con gli amministratori e i blogger!

Romanaccia e dai...già vuoi sapere la diaria???Dovresti essere onorata per questo ruolo!pensa che qualcuno(senza fare nomi) era pronto a regalarmi tutti i numeri di cellulari delle sue donne!!Ma ieu..duru tinia!

PS.grazie arcade ma oggi purtroppo ho organizzato male a centrocampo!

arcade fire ha detto...

Pirdimmu n'atra vota? Ma chista è cutra! A Bagnarota non funzionau.

arcade fire ha detto...

Dimenticavo: ottima scelta per le due più alte cariche.

il negretto ha detto...

A bagnarota fici u doppiugiocu(anche se non so come)...iucavamu cuntra a bagnaroti!

Malumbra ha detto...

romanaccia il blog avi fami comu e cani! cambio il cane con il gatto? oh oh

u'longu ha detto...

Negretto, ottima scelta per le alte cariche, c'è un piccolo rischio però, chi apposta da relazioni sul blog, 'ndi rici na poesia

arcade fire ha detto...

Scusate ma il cane che ne pensa?

romanaccia ha detto...

aaaaaah ora capisco. Credevo che il blog avesse le pulci come il cane. oh oh

Malumbra ha detto...

Il cane abbaia, cosa vorrà dire?
(ora veramenti non si capisci chiù nenti)