Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 31 dicembre 2008

SOGNO DI UNA NOTTE PRIMA I CAPURANNU

Tutti erano in fermento. Chi sceglieva il vestito, chi preparava la poesia di apertura alla serata, chi scaldava la moto e chi già polemizzava. Mancavano poche ore al nuovo anno.

L’invito al gran Galà di Capodanno del Blog poggiato sul comodino diceva:

Sei invitato all’ultima serata del 2008

Per festeggiare con gli amici del blog il primo giorno del 2009

Nenti sciarri, nenti polemichi. Ta purtari sulu na risata e na mbrazzata.

Invito valido per il sottoscritto + 1

Saranno i gentlemen del blog ad invitare le ragazze.

Arcade: stavota fazzu fari nu ggiru ca motu a me niputi Georgie, vaiu tuttu vistutu paratu pa cresia. Speriamu che non nivica se no ca motu ndi ricriamu.

U Longu: Arcade, puru sta vota mi futtisti a partner ballerina, e allura se fai tuttu in famiglia u meu +1 esti me figghia Koki. Ma ncia fazzu mi mi mbasciu, non è che mi veni cacchi corpu ra strega. Vabbè in caso INTRAVVIENI TU compagno di avventure.

Spusiddha: ma ieu a ccu nvitu? Chi nci cuntu a me mugghieri? Fazzu chi nci recitu na poesia ri mei bella longa e a ddurmentu. E poi passu e pigghiu Romanaccia come mia dama. Roma mi raccomando non nci riri nenti a nuddu che se no passamu pi infedeli tutti i ddui.

U Grecu: io invito Mariuzza, con tutto il rispetto per marito e prole, la quale non può rifiutare l’invito di uno degli amministratori. In caso contrario verrà bandita dal blog.

Malumbra: figghioli cu rimaniu? U sapiva che miva pigghiari Olivia, mi chiamerà per tutta la sera corvaccio malefico ma almeno dopo verrà nel mio bunker? Mah, non credo. Comunque di sicuro mi farà ridere.

Nino Ficonsgi: ieu non sugnu fissa, mi portu a Nina. Farò un figurone, lei arriverà con il suo abito nero D&G (Don Rocco&Gennarino) con il suo slang americano, e viri mi va chianu se no cu a capisci, non penzu che parra comu R. u mericanu.

Il negretto: ieu mi carriu Luna, cusì stasira aiu l’esclusiva ma vardu. Non troppu i vicinu però se no norbu.

Mister e Mbu: qua c’è una doppietta. Ma la palla da contendere è una: Minnie. Mbu ti prometto che non faccio polemiche e non mi sciarrio, mbasta che non si gelusu se a mbrazzu mentri mballamu.

U Ferrovieri: ieu portu Linetta, vaiu ma pigghiu cu trenu o ca barca?

BIP BIP BIP non è la sveglia, è il cellulare SMS

TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI.

10 commenti:

arcade fire ha detto...

Bellissima Georgie, io pensavo che il Mister facesse un pensiero ad hannalee: ci servono fatti per il gossip

romanaccia ha detto...

Ma infedele il primo dell'anno infedele tutto l'anno?

arcade fire ha detto...

le cose vanno fatte in grande, manoR

LUNA PIENA ha detto...

nn potevi trovarmi gentlmen migliore.
cmq buon anno

u'longu ha detto...

Propongo uno scambio di ballerine, Koki con lo Smilzo, ed io con te Georgie.
'Ndi ballamu nu tangu figuratu chi facimu muriri i 'mbiria.
Mi porto il Voltaren, non ti preocupare

mariuzza ha detto...

pe re pepepe pe
pe re pepepe pe
pe re pepepe peeee
a e i o u sceccareddhu chi ssi tu mangi pani cu rau' ah no chista e' nautthra cosa.
Ok contenta di partecipare al ballo cu Grecu! nci mancava.
AUGURI Buon 2009 ragazzi belli

Nina ha detto...

Auguroni a tutti per un magnifico 2009!! Peace and Love! ;)

Nino u ficonsgi ha detto...

Bella Georgina...ma truvasti bona a menza parti....:-)...un bacione a tutti e tanti auguri per un 2009 pieno di serenita' e di gioia...Nino Martello

georgie ha detto...

Scibba porterà Hannalee al gran galà, pirchi u Mister mi pari a mia che va sulu i cafè cu Hannalee.
baci a tutti e buon 2009

georgie ha detto...

Longu na mballata nda facimu obbligatorio.
Roma non ti truvari scusi, ti cuntrollu.
Ninuzzu è tanto che non ti sentivo, ti pirdisti nta muntagna, diventasti l'imperatore delle nevi?
Auguri puru a Ninuzza
Auguri anche a Luna, bella foto.
Mariuzza tanti auguri