Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

lunedì 15 dicembre 2008

OGNUNO SCRIVA IL SUO PENSIERO PER UN BLOG E GLOB MIGLIORE

Questo è il mio:

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?

Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

vangelo di luca

9 commenti:

arcade fire ha detto...

Datemi un sondaggio e vi solleverò il blog

"Dialogo intorno ai due massimi sistemi" L*** Galilei detto il Negretto.

u'longu ha detto...

Negretto, ed io che ti sottovalutavo, hai scritto il vangelo secondo te, autru chi post.
Comunque preferisco i vangeli apocrifi, sono tutti da scoprire, non fanno parte di una liturgia vecchia di secoli

Malumbra ha detto...

Longu, diciamo che se quelli apocrifi sono tutti da scoprire quelli della liturgia della chiesa vecchi da secoli sarebbero tutti da vivere! e avogghia a cose da scoprire

romanaccia ha detto...

Aund'è a me sipalaaaa

u'longu ha detto...

Malumbra, non è il caso di aprire dissertazioni teologiche, che ti devo dire ? Beato te che hai tanta sicurezza, io preferisco la mia insicurezza e mantenere la libertà intellettuale di leggere, anche quello che non è riconosciuto da altri, specialmente dalla chiesa, intesa come potere.
A farsi tenere per mano può essere consolatorio da bambini, da grandi ci sono altre esigenze,
ciao Malumbra

u'longu ha detto...

Claudette, ma petite, ecco il tuo sipaluni, lo so che è difficile, con due bambini piccoli, ma fatti sentire.
Sto lavorando per te
Ciao

arcade fire ha detto...

Scusa LunaBelle se approfitto di questo spazio per riferire al lungo teologo un'ambasciata:
Mimmu, mi telefunau Ciaponno e vuliva u dui i mia! Nci rissi chi ieu sugnu u smilzu no u cinicu e chi u scrittori sudamericanu si tu. Capiscia chi si lamentava pirchì non nci mandi l'Opera. A cu spetti? Da amico: viri se po' mentiri na bbona parola chi sugnu disoccupatu

u'longu ha detto...

Scusa Luna, la mia anima sindacale si ribella di fronte ad un probabile licenziamento.
Avevo preparato il pezzo, mi sono incazzato ed ho cancellato tutto,
adesso devo ricostruire, scusate il ritardo.
Digli alla Ciaponno di pazientare, saremo in publicazione quanto prima

georgie ha detto...

fantastica Luna