Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

martedì 16 dicembre 2008

DEDICATO AL GRECO

Sempre dall'album di famiglia di Spusiddha spuntano fuori queste tre foto che sicuramente faranno molto piacere al nostro caro Greco.


Sul terrazzo della casa del Greco, la famiglia Spusiddha al completo, la signora Ebe (mamma del greco) e.. chi è il bambino che guarda a sinistra (diciamo chi ndu zuppamu ogni giorno sul blog)???




Sempre i genitori di Spusiddha con la signora Ebe nell'orto ru Bambinu.
Quali donzelle del blog si riconoscono nelle dolci creature in basso alla foto? e chi è quella piccola in braccio alla signora Ebe? ai maschietti lo sfizioso enigma... (manca solo il papero. Comunque , ficonsgi, c'è il piccione in fondo)





Questa è una foto di famiglia del nostro amministratore. Ma il personaggio al centro non credete sia la fotocopia del greco (forse fra qualche anno)? E' straordinaria la somiglianza ...


3 commenti:

koky ha detto...

malumbra quello che guarda a sinistra è il mio papone!!!!
papo tu e marco 2 gocce d'acqua!!impressionante!!

u'longu ha detto...

Malumbra, menu mali chi tu e Spusidda pubblicati sti fotu, se no mancu mi ricurdava com'eru quandu eru picculu, non ho mai avuto foto mie, e quelle poche che avevo, le ho perse
Merci bien, monsieur la Malumbra

u Grecu ha detto...

Spusiddha, Malumbra. Ma come faciti a aviri sti fotu? Le prime due sono state fatte a Favazzina, la terza in Umbria, penso a S. Maria degli Angeli (Assisi). Avreste dovuto vedere la sorpresa di mia madre quando si è vista su internet! E anche la mia sorpresa... sembrava una puntata di ritorno al futuro! Mi sono visto in una foto risalente a prima della mia nascita! Ma poi ho capito che era u Re Bonu... non l'avrei mai detto che mi poteva somigliare così tanto! Grazie, un regalo bellissimo!